Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Garmin D2 Mach 1 ufficiale: lo smartwatch aviatore con display AMOLED

28 Marzo 2022 32

Garmin ha presentato il nuovo D2 Mach 1, uno smartwatch premium che si contraddistingue per l'adozione del classico design tipico degli orologi per aviatori e che non rinuncia affatto alle funzionalità smart e alla presenza di un display AMOLED da 1,3". A poco meno di un mese della presentazione di Descent G1, l'azienda ha rafforzato la sua offerta di smartwatch sulla fascia premium con una proposta che riprende le basi poste con il D2 Air X10 e offre caratteristiche uniche come un'autonomia stimata di ben 11 giorni.

UN PREZIOSO COMPAGNO DI VOLO

Trattandosi di uno smartwatch della serie D2, anche Mach 1 offre una ricca serie di funzionalità dedicate proprio ai piloti in tutte le fasi di volo e non. Tra queste troviamo la possibilità di consultare le mappe e attivare l'overlay del radar NEXRAD, la funzione di navigazione diretta verso gli aeroporti, il sistema HSI, indicazioni sulle condizioni meteorologiche e previsioni MOS per aeroporti specifici e tutta una serie di avvisi di volo relativi al tempo di percorrenza di una tratta, distanza, altitudine e persino informazioni sulla durata residua del carburante. Non mancano anche opzioni avanzate per ottenere informazioni riguardo la planata ideale e la sua durata, oltre ad un puntatore di emergenza che offre indicazioni sull'aeroporto più vicino o alternative a quello di destinazione.


Per quanto riguarda il posizionamento, D2 Mach 1 include un sistema multi-GNSS multibanda, in grado di migliorare la precisione rispetto al GPS tradizionale e può essere abbinato ad un dispositivo Garmin inReach per inviare messaggi preimpostati tramite reti satellitari, inviare risposte ai segnali di emergenza, attivare o disattivare il rilevamento SOS, contattare il servizio Garmin IERCC e molto altro ancora.

FUNZIONALITÀ SMART COMPLETE

Oltre ad essere un perfetto compagno di volo, D2 Mach 1 offre anche un kit completo di funzionalità smart comode per la vita di tutti i giorni, che riguardano sia la il supporto completo alle notifiche dei dispositivi Android e iOS connessi, che il monitoraggio dell'attività fisica in pieno stile Garmin.

Tra le varie funzionalità, infatti, troviamo 30 applicazioni dedicate alla misurazione dell'attività in tantissime discipline sportive che includono anche escursionismo, ciclismo, allenamento ad alta intensità, camminata e corsa. Non mancano anche accorgimenti per per l'utilizzo sulle pista da sci - con SkiView Maps precaricato - e un elenco completo di mappe di oltre 42.000 campi da golf.

Ovviamente troviamo anche tutte le classiche funzioni di monitoraggio della salute, a cominciare dalla misurazione della qualità del sonno, attività di respirazione, misurazione Pulse Ox, il monitoraggio Body Battery e il calcolo del livello di stress. Arriva anche la nuova funzione Health Snapshot, la quale effettua una lettura di tutti i parametri fisici per due minuti e fornisce un rapporto generale sullo stato di salute. Per finire troviamo anche la possibilità di portare sempre al proprio polso la musica preferita, grazie alla presenza di una memoria interna da 32 GB che consente scaricare sino a 650 canzoni di Spotify, Amazon Music e Deezer, e non mancano anche le funzionalità di pagamento tipiche di Garmin Pay.

Prima di concludere vi segnaliamo anche qualche dato tecnico di D2 Mach 1: lo smartwatch è dotato di un display AMOLED da 1,3" con risoluzione 416 x 416 pixel, pesa 70 grammi ( 47 grammi solo cassa) ed è impermeabile con resistenza sino a 10 atmosfere. Il vetro protettivo è realizzato in zaffiro, mentre la ghiera è in titanio ed è compatibile con i cinturini da 22mm.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Garmin D2 Mach 1 è disponibile sin da ora sul sito del produttore al prezzo di partenza di 1.199 euro. A questa cifra si può acquistare la variante con cinturino in pelle nella colorazione Oxford Brown, mentre a 1.299 euro viene proposta quella con cinturino in titanio ibrido QuickFit. Entrambe le versioni presentano anche un cinturino extra in silicone nero QuickFit, oltre al cavo di ricarica e l'accesso alla prova di Garmin Pilot.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Mosezon
memoria interna da 32 GB che consente scaricare sino a 650 canzoni di Spotify, Amazon Music e Deezer


Me li ricordavo più light gli MP3

ice.man

grazie non lo conoscevo. Cmq da possessore di Fenix 6x per me il prossimo step e' passare ad un gps sportwatch che integri la connettivita' cellulare per le chiamate di emergenza o poco piu
il display amoled non lo vedo come una necessita' sopratutto se dovesse pregiudicare la batteria (16gg mi potrebbero bastare, ma bisogna considera l'extra consum odella connettivita' cellulare, perche' per fare chiamate potrei anche tenerla sempre disattivata salvo necessita, ma per riceverle deve stare cmq attiva)

Tyt000

Hai ragione. Non sono mai andato sul sito di Garmin.
In realtà è un genere di prodotti che non mi interessa molto.
Ho fatto la domanda solo per curiosità.

Tyt000

Però deve essere una bella soddisfazione riuscirci :)

RedRobin

Se mi fai questa domanda allora non hai nemmeno mai perso 5' per vedere il sito di garmin o leggere uno qualsiasi degli articoli di presentazione dei prodotti... Comunque per risponderti No, non credo (o almeno le batterie sono sicuramente più grandi) ma se vedi la durata dei garmin dovresti capire che sono votati più alla sostanza che non all'apparenza. Un Fenix arriva al mese in tranquillità in modalità smartwatch...stiamo parlando di tempi che vengono misurati e visualizzati dall'orologio in giorni o settimane... In quel modo, qualunque attività all'aperto di svariate ore o una vacanza senza caricabatterie al seguito non è utopia.

flaviog7

Magari...ci ho messo 10 anni a mettere da parte i soldi per il brevetto e per fare qualche ora di volo l'anno

OsloEpicureo

Esite già e si chiama Epix, identico ad un fenix 7 ma con schermo amoled.

Tyt000

Vuoi dire che Garmin utilizza batterie che neanche Apple utilizza?

Tyt000

Per Apple è più facile.
Aumenta di 100 euro quello dell'anno prima.

Tyt000

Esiste solo una ditta che lo sa.
E non la voglio pronunciare.

Tyt000

Ma allora non sei ricco...

Tyt000

Hai intenzione di andare su Marte per il weekend?

Tyt000

A me non pare male questo oggetto.
Al limite copro la marca col nastro adesivo.

Tyt000

Garmin?
E' per caso una famosa marca svizzera di orologi?
O mi confondo?

Tyt000

Altro che quello di Apple.

T. P.

certezze nessuno le ha ma i prezzi non vengono sparati a caso ma decisi dopo un lungo processo decisionale in cui vengono anche fatte ricerche di mercato...
a volte poi è solo una questione di listini dove il prezzo reale sarà più basso

ice.man

di solito i Mach erano una versione aero dei Fenix con lievi differenze ei firmware e la scocca premium
questo significha che dobiamo aspettarci a breve un Fenix 8x con display amoled?

RedRobin

Considerando che le entrate di garmin sono salite del 19+% su base annuale ed il reddito netto del 9+% credo che sappiano cosa fanno. Inoltre se non hai mai avuto un garmin non puoi immaginare le mille ila funzioni e sensori che ha. Non esiste Apple watch che possa competere con un garmin. Golf, nuoto, multisport, immersioni, etc... Se studi anche solo il loro sito capirai che determinate funzioni non sono replicabile da un qualsiasi altro smartwatch. Personalmente ho provato con un applewatch...ma già il limite della batteria è già un grosso limite per chi vuole fare le cose "seriamente".

Actarus71

Ha ha ha ha

Marco Facchini

secondo me loro non sanno niente, e impossibile che possano avere la certezza che la gente spenderà quei soldi in uno smartwach!

Marco Facchini

si effettivamente piu di 1000 euro chi ca.. o li spende in un garmin, per fare poi cosa?!!

MatitaNera

Non mi pare tanto

flaviog7

Circa 1200€ io l'ho preso usato a circa 500€

MatitaNera

Tipo che costo fa nuovo?

Christian Saccani

Garmin inizia ad essere più fuori di melone di Apple

flaviog7

Infatti..esistono anche i piloti di ultraleggeri che volano a costi più accessibili. Io per esempio ho preso un D2 Delta usato perché nuovo ha costi proibitivi (proprio come questo)

Andee Kcapp

Quali piloti? Penso che abbiano già altri prodotti in mente.

MatitaNera

Gli hobbisti?

mister x

se GNSS sta ad indicare tutti i sistemi di posizionamento globale, il multi-GNSS comprende anche quelli di altri pianeti?

X Wave
T. P.

penso che loro sappiano che qualcuno li comprerà...
o almeno me lo auguro per loro! :)

Andee Kcapp

No non ne vale la pena, a questi prezzi poi....

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024