Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple celebra il Mese del Cuore con sfide su Watch, allenamenti su Fitness+ e altro

01 Febbraio 2022 4

Febbraio è il Mese del Cuore: Apple lo celebra proponendo una serie di iniziative che interessano il dispositivo numero uno in gamma per il benessere, l'Apple Watch e le app Fitness+, App Store, Apple TV+, Podcast e Books. “In Apple crediamo fermamente che fornendo alle persone informazioni sulla loro salute sia possibile fare la differenza sul loro benessere” ha detto Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, ed è per questo che a Cupertino hanno pensato a fornire uno stimolo a coloro che possiedono un Apple Watch ma non si muovono a sufficienza.

Apple lancerà una nuova sfida Attività che il 14 febbraio inviterà a completare mezz'ora dell’anello Esercizio per ottenere un premio speciale. Dal 14 febbraio inoltre il servizio Fitness+ avrà una sezione speciale con allenamenti energizzanti di mezz'ora, pensati per aiutare gli utenti a rimanere motivati e completare i minuti settimanali di esercizio.

Il badge della nuova sfida di febbraio e gli allenamenti energizzanti di Apple Fitness+

Su App Store poi sarà disponibile una raccolta di app che aiutano l’utente a prendersi cura della propria salute cardiovascolare con informazioni preziose sulla frequenza cardiaca e i livelli di attività. App come HeartWatch, Gentler Streak e Zones consentono di migliorare il livello di fitness e il benessere generale accedendo ad allenamenti personalizzati, monitorando parametri chiave sulla frequenza cardiaca e tenendo traccia di informazioni fondamentali sulla salute.

Apple Books invece proporrà una raccolta di libri sulla salute del cuore quindi sulla cardiologia, sul benessere emotivo e sull’alimentazione sana. Sull’app Apple TV+ sarà disponibile una collezione di film e programmi dedicati alle malattie cardiache, alla cardiologia e alle sane abitudini. Infine, il pannello Sfoglia dell'app Podcast darà risalto a una raccolta di trasmissioni con medici specialisti che aiuteranno gli ascoltatori a informarsi sulla propria salute, e sui passi che si possono intraprendere per migliorare la propria forma fisica, mentale e il proprio benessere in generale.

AGGIORNAMENTI DALL'APPLE HEART STUDY

La ricerca Apple Heart and Movement Study lanciata nel 2019 e curata con il Brigham and Women’s Hospital, in collaborazione con l’American Heart Association, ha analizzato oltre 18 milioni di allenamenti registrati da Apple Watch durante la pandemia, rilevando che i partecipanti allo studio hanno completato i minuti di attività soprattutto con allenamenti Camminata, Bici e Corsa, e che gli over 65 hanno mostrato una maggiore propensione a raggiungere l’obiettivo di almeno 150 minuti di attività alla settimana.

Considerando invece utenti di ogni genere e fascia di età, i partecipanti con livelli di tono cardiovascolare sopra la media hanno registrato mediamente più di 200 minuti di attività alla settimana, mentre chi aveva un livello di tono cardiovascolare alto ha registrato in media oltre 300 minuti alla settimana. Apple sta collaborando con altri istituti per condurre studi sulla salute che consentano di capire quanto e come può essere utile l'Apple Watch per il progresso: per saperne di più sull’Apple Heart and Movement Study è possibile scaricare l’app Research.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Pistacchio
mister x

I nuovi accessori Apple fer il fitness

https://media4.giphy.com/me...

momentarybliss

Poco fa ho fatto una prova configurando l'aspetto alternativo del Face ID e impostando l'aspetto parziale, l'iPhone si sblocca anche con la mascherina, basta che il naso sia visibile. Sempre meglio che tirarla giù sotto al mento

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!