Jabra Elite 7, arrivano il Bluetooth multi-dispositivo e Google Assistant

28 Gennaio 2022 0

Come promesso nelle scorse settimane durante il CES 2022, gli auricolari TWS Jabra Elite 7 Active ed Elite 7 Pro hanno iniziato a ricevere il supporto alla connettività Bluetooth multipoint - detta in termini più semplici, è possibile collegare gli auricolari via Bluetooth a due dispositivi diversi in contemporanea. L'aggiornamento firmware è in distribuzione da qualche ora, e il numero di versione è 2.0.0 - un major update, insomma, considerando che la patch di dicembre era la 1.5.0.

I vantaggi della connettività multipoint sono concreti, ma si notano solo in determinati scenari - per esempio: stai ascoltando musica attraverso il tuo portatile, arriva una telefonata ed è possibile rispondere all'istante. È una funzionalità che si sta diffondendo gradualmente nel settore, ma non ha ancora una diffusione universale.

Il Bluetooth multipoint non è l'unica novità che porta l'aggiornamento. Il changelog completo recita:

  • Nuova funzione: supporto multipoint
  • Nuova funzione: certificato per Google Assistant - possibilità di selezionare Google Assistant tramite l'app Jabra Sound+ su dispositivi Android
  • Aggiornamento: MyFit
  • Aggiornamento: prestazioni di connettività

L'altra grossa novità, insomma, è l'arrivo del supporto a Google Assistant, laddove finora l'unica opzione in tema di assistenti vocali era Alexa di Amazon. Serve che la versione dell'app Jabra Sound+ sia almeno la 5.4. Per quanto riguarda MyFit, ricordiamo che si tratta della funzionalità che aiuta l'utente a identificare la taglia ideale dei gommini auricolari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Windows

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

HDMotori.it

Incentivi auto elettriche 2022, 10 modelli da comprare con autonomia sopra i 350 km

HDMotori.it

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Android

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa