
08 Novembre 2023
Cosi come la maggior parte dei prodotti tecnologici, anche gli AirPods di Apple hanno un firmware che viene costantemente aggiornato per migliorare le prestazioni e, in qualche caso, per aggiungere qualche nuova funzionalità. Lo scorso dicembre, ad esempio, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per tutti i suoi AirPods, sia normali sia Pro e Max, ma come di consueto non sono state offerte informazioni dettagliate a supporto. Di conseguenza, non si sa quali siano i miglioramenti o le correzioni di bug apportate.
In aggiunta a tutto ciò, anche il processo di aggiornamento in sé non è molto chiaro e semplice così come siamo abitati solitamente a fare con qualsiasi altro prodotto. Infatti, non è possibile scaricare e installare un firmware avendo indicazioni sullo stato di progresso ma tutto avviene in modo automatico, in modalità OTA, quando gli auricolari o le cuffie sono connesse ad un iPhone e collegati ad una fonte di alimentazione.
Finora, gli aggiornamenti venivano installati solo quando gli AirPods erano collegati ad un iPhone o un iPad ma da oggi, a partire dalla versione beta 12.3 di macOS, rilasciata nelle scorse ore, sarà possibile aggiornare gli AirPods anche da un Mac. 9to5Mac, infatti, ha scoperto nella beta rilasciata agli sviluppatori il framework responsabile dell'aggiornamento del firmware degli AirPods.
Allo stesso modo di iPhone e iPad, il processo di aggiornamento viene gestito su macOS alla stessa maniera. Quindi, nessuna possibilità di effettuarlo manualmente ma occorre connetterli, collegarli preferibilmente ad una fonte di alimentazione, e aspettare.
Commenti
Bluetooth e clicchi sulla i di info
Come si capisce se ha aggiornato?
sto cercando dappertutto nell'iphone ma sto firmware non lo vedo
ovviamente devo sapere anche che numero c'ha quello nuovo
Anche a me, non ho iPhone ma con il Mac si aggiornano lo stesso.
possiedo solo macbook e Airpods.
Si aggiornano quando sono collegati al tuo iPhone o iPad, e non lo sai.
Falso, è da due anni che i miei airpods 2 si aggiornano collegati al MacBook.