AirPods, aggiornamenti firmware automatici anche con macOS 12.3 beta

28 Gennaio 2022 8

Cosi come la maggior parte dei prodotti tecnologici, anche gli AirPods di Apple hanno un firmware che viene costantemente aggiornato per migliorare le prestazioni e, in qualche caso, per aggiungere qualche nuova funzionalità. Lo scorso dicembre, ad esempio, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per tutti i suoi AirPods, sia normali sia Pro e Max, ma come di consueto non sono state offerte informazioni dettagliate a supporto. Di conseguenza, non si sa quali siano i miglioramenti o le correzioni di bug apportate.

In aggiunta a tutto ciò, anche il processo di aggiornamento in sé non è molto chiaro e semplice così come siamo abitati solitamente a fare con qualsiasi altro prodotto. Infatti, non è possibile scaricare e installare un firmware avendo indicazioni sullo stato di progresso ma tutto avviene in modo automatico, in modalità OTA, quando gli auricolari o le cuffie sono connesse ad un iPhone e collegati ad una ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌fonte di alimentazione.

Finora, gli aggiornamenti venivano installati solo quando gli AirPods erano collegati ad un iPhone o un iPad ma da oggi, a partire dalla versione beta 12.3 di macOS, rilasciata nelle scorse ore, sarà possibile aggiornare gli AirPods anche da un Mac. 9to5Mac, infatti, ha scoperto nella beta rilasciata agli sviluppatori il framework responsabile dell'aggiornamento del firmware degli AirPods.


Allo stesso modo di iPhone e iPad, il processo di aggiornamento viene gestito su macOS alla stessa maniera. Quindi, nessuna possibilità di effettuarlo manualmente ma occorre connetterli, collegarli preferibilmente ad una fonte di alimentazione, e aspettare.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro passarini

Bluetooth e clicchi sulla i di info

Markz
Bannato!

Come si capisce se ha aggiornato?
sto cercando dappertutto nell'iphone ma sto firmware non lo vedo
ovviamente devo sapere anche che numero c'ha quello nuovo

Ste

Anche a me, non ho iPhone ma con il Mac si aggiornano lo stesso.

Matteo Esse

possiedo solo macbook e Airpods.

Pistacchio
Fabio1885

Si aggiornano quando sono collegati al tuo iPhone o iPad, e non lo sai.

Matteo Esse

Falso, è da due anni che i miei airpods 2 si aggiornano collegati al MacBook.

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione