Skagen Falster Gen 6 ufficiale: lo smartwatch sarà aggiornato a Wear OS 3

11 Gennaio 2022 16

Tra le novità presentate al CES 2022 di Las Vegas c'è stato anche Skagen Falster Gen 6, smartwatch che sostituisce di fatto il modello Falster Gen 3 risalente a inizio 2020 aggiornandolo alla piattaforma Qualcomm più recente disponibile sul mercato per i dispositivi indossabili, ovvero Snapdragon Wear 4100+. Lo smartwatch era stato mostrato dall'azienda danese del gruppo Fossil già la scorsa estate, ed ora fa finalmente il suo debutto sul mercato internazionale.

Inutile dire che con Snapdragon Wear 4100+ a beneficiarne siano soprattutto le prestazioni, con tempi di caricamento più rapidi, minori consumi ed una generale esperienza d'uso più appagante. Dotato di sistema operativo Wear OS, Falster Gen 6 viene proposto in cinque stili diversi con una cassa da 42mm. I cinturini - di vario tipo e materiale - sono da 20mm, dunque sarà possibile personalizzare il look dell'orologio a proprio piacimento.


Skagen evidenzia alcuni elementi dello smartwatch:

  • batteria: tempi di caricamento ridotti (80% in 30 minuti), autonomia aumentata anche grazie alle modalità Smart Battery (oltre 24 ore, che possono essere estese ulteriormente con la modalità Extended Battery)
  • salute: nuovo sensore per il rilevamento del battito cardiaco, così come per il livello di SpO2
  • app: tante nuove app dal Play Store
  • chiamate ed Assistente: possibilità di effettuare e ricevere telefonate tramite lo smartwatch connesso e di affidarsi a Google Assistant per tutte le richieste
  • Wear OS 3: lo smartwatch verrà aggiornato a Wear OS 3 nel corso dell'anno
CARATTERISTICHE TECNICHE
  • display: 1,28" touch, 516x416, 326ppi
  • cassa: 42mm
  • resistenza: fino a 5ATM
  • scocca in acciaio inossidabile
  • tasti personalizzabili
  • cinturini intercambiabili (20mm)
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon Wear 4100+
  • memoria: 1GB di RAM, 8GB interna
  • connettività: Bluetooth 5.0 LE, WiFi, NFC, GPS
  • sensori: PPG, SpO2, accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro, IR off-body
  • OS: Wear OS (aggiornabile a Wear OS 3)
  • ricarica: tramite USB e attacco magnetico: 80% in 30 minuti
  • altro: microfono, speaker, vibrazione
PREZZO

Skagen Falster Gen 6 viene proposto in diverse configurazioni al prezzo di 299 euro.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

ma non sono una funzione automatica...quelle funzioni vanno certificate in ogni stato per poterle avere, è per quello che spesso arrivano dopo tanto tempo anche dal rilascio dello smartwatch....ma poi seriamente che ci dovete fare con l'ECG o con un misuratore di pressione altamente impreciso? Secondo me sono dati più forvianti che altro....

Davide10

Meglio sperare in BP e ECG presenti direttamente in Wear OS ?

Andhaka

500?!? E che devono fare, produrre un intero videogame?? ;)

Cheers

Andhaka

Facciamo due conti.

Display fa 1,28 pollici che in centimetri sono 3,25 o 32,5 mm se preferiamo. Cassa da 42mm... direi che lo schermo di ferma al cerchio luminoso a occhio. ;)

Cheers

BLERY

Al 99% finisce li

Nuanda

ad aggiornato sarà aggiornato sicuramente, ma quelle future rimarranno esclusive per i Samsung...oramai l'andazzo è quello, dispositivo compatibile con tutti gli Android ma future esclusive sui dispositivi di casa...c'è poco da fare...

Ma non si vede dove finisce... anche se forse si presume... :D

Nuanda

cresce per gli altri, non certo per i dispositivi WearOs... forse con il Watch4 di Samsung un pochino quest'anno le vendite si son riprese ma prima erano praticamente nulle....ma fino ad ora WearOs è stato un sistema operativo semplicemente fallimentare, questa è la realtà..... non ci sono solo 3 os validi, dipende da cosa uno cerca, perchè non tutti cercano dispositivi che scimmiottano lo smartphone con batterie che durano un giorno, ad esempio Fitbit Os e Garmin Os son molto più che validi come sistemi operativi, con quello di Garmin che consente addirittura aggiornamenti modulari.

Davide10

Ma invece il Samsung Watch 4 sarà aggiornato? Quanto è probabile che le feature su BP e ECG vengano rese compatibili per tutti gli Android?

Ed J.B.

spero che il display non si fermi dove c'è il cerchio luminoso..

Ciao

disastrato certamente NO.. visto che cresce ogni anno e l'interesse e l'utilità degli smartwatch è evidente. Frammentato parzialmente, ci sono solo 3 os realmente validi. Infine Google ha i suoi difetti e cannibalizza il mercato ma certamente ha fatto tanto nel diffondere strumenti di comunicazione

gianni ciccone

trovo assurdo che Google con una trimestrale da oltre 60 miliardi di dollari non riesca ad assumere 500 programmatori per sistemare l'assistente su wear os

C’è sempre quel confine fumoso tra il disinteresse e l’incapacità. Il disinteresse è quello più stucchevole visto che le risorse non gli mancano di certo.

Giulk since 71' Reload

Più cornici che display....

Yui Hirasawa

Vabbè a Google non importa nulla, basta vedere in che condizioni è l'assistente vocale che dovrebbe essere una delle Feature più importanti

Trovo ridicolo uscire in un mercato disastrato come quello degli smartwatch senza l’ultima versione di WearOS a disposizione ma questa frammentazione sembra essere google a volerla.

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava