
27 Gennaio 2022
Per Honor oggi è un giorno importante, visto il debutto del suo primo pieghevole: Magic V è destinato a competere con Samsung sul mercato dei foldable - di cui è regina indiscussa - e ha tutte le carte in tavola per diventare una vera sorpresa di questo inizio 2022. Con lui è stato presentato anche Honor Watch GS 3, smartwatch di cui si erano un po' perse le tracce ma che ora viene finalmente annunciato con prezzi che vanno da 180 a 207 euro al cambio.
Era stato lo stesso brand cinese a preannunciarlo addirittura l'estate passata, pubblicando le sue prime immagini. Ora abbiamo però tutti (quasi tutti) i dati e, soprattutto, i prezzi di vendita. Stiamo parlando di un prodotto offerto in due versioni differenti, una "standard", classica, l'altra Nappa, più elegante e con la scocca di alluminio 316L color oro. In entrambi i casi il display è un AMOLED da 1,43 pollici con 326ppi e addirittura 1000nit, caratteristica che lo rende particolarmente leggibile anche sotto la luce diretta del sole.
É uno smartwatch completo, con GPS integrato e in grado di rilevare i principali parametri corporei per tenere monitorato il proprio stato di salute e le attività sportive, PPG incluso. Tutti i dati vengono raccolti in Honor Health 5.0, la più recente versione della piattaforma del brand dedicata alla salute. Le attività che possono essere rilevate dallo smartwatch sono più di 100.
Non manca ovviamente la possibilità di ricevere notifiche dal proprio smartphone, ed è anche presente il modulo NFC per effettuare i pagamenti digitali direttamente dal polso. Honor Watch GS 3 pesa appena 44 grammi (meno di un rossetto, ha ricordato il CEO Zhao Ming durante la presentazione).
Honor Watch GS 3 viene proposto ai seguenti prezzi:
Non si hanno al momento informazioni in merito ad un'eventuale commercializzazione sul mercato europeo.
Commenti
Giusto, ho confuso i pixel con la dimensione
45,9 mm e 466 pixel
Esegue LiteOS su un chipset Apollo4.
Bruttissime soprattutto se ti piacciono le watchface digitali.
Il MiWatch non dovrebbe averle però
No mi riferivo al fatto che visto che su uno smartwatch posso cambiare la skin, preferirei averne uno con bordo minimale senza nessun disegno
Io li ho e non mi fanno impazzire, li trovo appunto cheap
magari a te sembrano più Cheap, molti trovano cheap quelli che non li hanno...
il solito delle calcolatrici che mettono in questi con grande durata di batteria e funzioni limitate...
la seconda è sicuramente no visto che come sistema operativo è riportato Lite Os, quel sistema operativo non supporta manco le emoji, rispondere ai messaggi è fantascienza.
il dubbio è se consente di rispondere alle chiamate da polso e se consente di rispondere alle notifiche oltre che visualizzarle...
ma il soc?
https://uploads.disquscdn.c...
Cheers
Fa rispondere alle telefonate dal polso, pare.
E la Lira s'impenna!
gli stipendi anche!
o no? :(
1mm va 'sprecato' nel fatto che la cupola è leggermente curva.
beh, ci sono anche negli orologi analogici... è una scelta che non inficia l'utilizzo. Pensavo ti riferissi alla porzione di schermo.
cassa: 46mm
cinturino: 22mm
dimensioni e peso: 45,9x45,9x10,5mm per 44g
display: AMOLED 1,43" 466x466, 326ppi, 1000nit
il fatto che il display sia più grosso della cassa lascia perplesso solo me o è un errore nella scheda tecnica?
https://uploads.disquscdn.c...
E I prezzi salgono...
Cheers
nelle specifiche tecniche ram e storage probabilmente hanno i valori invertiti
La ghiera numerata.
La odio anch'io.
quali tacche?
software della chicco
Molto bello, non capisco perchè altri produttori come Amazfit o anche Xiaomi si ostinano fare la cornice esterna disegnata con le "tacche" che li fanno sembrare molto più "cheap"