HTC Vive: arriva il tracker da polso per Focus 3 | CES 2022

06 Gennaio 2022 9

HTC Vive ha preso parte al CES 2022 ribadendo il suo impegno nel mercato dei dispositivi per la realtà virtuale. Non ci sono stati annunci in pompa magna, ma alcune novità che migliorano l'esperienza d'uso del visore Focus 3 lanciato a maggio dello scorso anno e destinatario di un corposo aggiornamento software nel novembre successivo. Per continuare a valorizzare il prodotto, HTC Vive ha annunciato un nuovo tracker da polso, un dispositivo più piccolo (dell'85%) e più leggero (del 50%) rispetto ai controller del visore.


Il dispositivo si può agganciare al polso, esattamente come si farebbe come un orologio, e promette di eseguire un accurato tracciamento che si estende dai movimenti delle punte delle dita sino a quelli del gomito, senza necessità che venga inquadrato dalle videocamere del visore. Si collega via wireless al Focus 3 al quale trasmette i dati di movimento - nulla vieta di collegarlo anche ad oggetti inanimati tracciando la loro posizione nello spazio virtuale. Sul tracker si trova un interruttore che andrà utilizzato per segnalare al sistema VR se il dispositivo è agganciato al braccio sinistro o a quello destro.


Il nuovo tracker sarà disponibile a breve (si parla di inizio 2022) ad un prezzo di 129 euro. Per contestualizzare la notizia va ricordato che Focus 3 è un visore VR destinato principalmente all'utenza aziendale. Pertanto l'utilità di un accessorio come quello appena annunciato va rapportata ad applicazioni business. HTC Vive porta l'esempio FLAIM che si occupa di fornire attività di formazione mediante apprendimento immersivo per gestire situazioni di emergenza: in concreto insegna tra le altre cose a maneggiare correttamente un estintore; un tracker da polso è decisamente più idoneo a rilevare la posizione della mano e del braccio durante questa operazione rispetto ad un controller.

Oltre al tracker, HTC Vive ha annunciato l'avvio della distribuzione di nuovi accessori per la ricarica del Vive Focus 3, tra cui una custodia di ricarica e un accessorio capace di assicurare molteplici ricariche della batteria.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Evoluxion a 335 euro oppure da Amazon a 415 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matrumbdl

Quindi siamo quelli con sistema cardiovascolare più sano nonostante non facciamo attività.

T. P.

è morta da tempo ma non lo sa! :)

uBs

vero...htc e' l'unica azienda che con il suo HTC M7 mise fecce Apple a diventare copiatrice con il suo iphone 6

Antonio23379

Ingombrante.

Nonno Simpson

E anche questa volta I commenti ironici arrivano sempre da quegli utenti che, nel tempo, hanno dato ampia dimostrazione di non capirci un c4zz0

Francesco

HTC vive??

nowspam

Il nuovo gadget per i rapper

Ricorda molto la cavigliera elettronica indossata da bravi ragazzi ai domiciliari

LoseYourself

Bello il look da arresti domiciliari

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene