Fossil promette l'arrivo di Alexa sui suoi smatwatch. Nessuna novità per Wear OS 3

06 Gennaio 2022 10

Fossil ha annunciato chei sui suoi smartwatch arriverà presto l'assistente vocale Alexa di Amazon. Al momento, infatti, sui più recenti orologi di Fossil c'è già un quadrante precaricato per Alexa, ancora non funzionante, ma che riporta unicamente una scritta "coming soon".

In una dichiarazione, Fossil ha confermato che l'app Alexa sarà disponibile per i suoi smartwatch durante la prima metà del 2022. Inizialmente, funzionerà solo sui nuovi smartwatch Gen 6 (il loro debutto risale allo scorso agosto) ma successivamente dovrebbe essere estesa anche agli smartwatch di precedente generazione.

Alexa verrà lanciato nella prima metà di quest'anno sui nostri dispositivi Gen 6, con l'opportunità di essere implementato su dispositivi futuri. Ci saranno maggiori informazioni in prossimità del lancio!

Se da un lato è interessante vedere che Fossil continua ad ampliare le funzionalità presenti sui suoi smartwatch con Wear OS, dall'altro ancora non ci sono informazioni dettagliate per quanto riguarda il programma di aggiornamento a Wear OS 3 che, al momento, resta fissato per un molto vago "2022".


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mister x

chi lo ha pagato a prezzo di listino sicuramente!

Okazuma

Chi ha comprato un Fossil gen 5 l'anno scorso, con tutte quelle offerte che hanno fatto sia sul sito ufficiale che su Amazon, non riceverà WearOS 3.

Okazuma

È ufficiale per i Gen6 e saranno gli unici Fossil a riceverlo.
Tutto quello che è uscito prima è stato abbandonato al suo destino

Okazuma

- Autonomia ridicola.
1 ora di allenamento + uso normale (senza Assistant) e alle 18 ero sotto il 30%
- Assistant totalmente non funzionante quindi niente invio dei messaggi tramite voce o comandi domotici
- Quando lo presi io, YouTube Music non era supportato ed io Pago l'abbonamento. Quindi niente musica durante gli allenamenti.
- Il design cronografo, per me, non è uno dei più indicati

gino ginetti

Per la batteria?

Okazuma

Felicissimo di aver comprato un Gen5 tempo fa e averlo restituito.
Fossil può smettere anche ora di fare smartwatch

gino ginetti

Per via di wear os 3.0 ?

gino ginetti

Ciao e grazie per la notizia, io ho preso da poco più di 2 settimane un gen 6 tutto in acciaio ed è veramente molto molto bello, solo che la batteria a volte se lo tocchi un po' troppo o ci giochicchi non mi fa raggiungere le decantate 24 ore e più.... Insomma devo stare attento a come lo uso sennò non arrivo a sera, premetto che ho AOD sempre attivo e luminosità automatica al massimo sulla terza ed ultima tacca mentre su manuale ci son 5 tacche e la terza di automatico equivale alla seconda-terza del manuale.... Detto sto pippone, siamo sicuri che arrivi il wear os 3.0 ? L'hanno proprio dichiarato loro ? Perché non ho trovato annunci ufficiali da parte di Fossil... Lo spero tanto appunto per la questione batteria che magari e dico magari possa migliorare col nuovo OS....

Rodrigo

Ho una bottiglia di champagne pronta da stappare quando fossil si ritirerà dal mondo degli smartwatch

DesignUtopia

Chi ha comprato Fossil negli anni passati sicuramente si sentirà truffato.

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO