Xiaomi, novità oltre gli smartphone: ecco Mi Watch S1 e dei nuovi auricolari wireless

28 Dicembre 2021 18

Stavolta non c'era alcuna indiscrezione da confermare o da smentire, perché qualche ora prima dell'evento che ha dato i natali alla gamma Xiaomi 12 era stata l'azienda stessa ad anticipare su Weibo il debutto di due gadget. Che "puntualmente" (virgolette tassative per la durata della presentazione, oltre due ore e mezza, ndr) sono stati annunciati: sono Xiaomi Watch S1 e - leggete tutto d'un fiato - Xiaomi Mi True Wireless Noise Cancelling Headphones 3.

XIAOMI WATCH S1

Dall'immagine di ieri il design di Xiaomi Watch S1 era apparso piuttosto moderno e improntato al minimalismo, ma era un indizio (volutamente) fuorviante: al momento del "dunque" lo smartwatch cinese ha messo in mostra linee di matrice classica, ed è palese che faccia di tutto per somigliare il più possibile ad un orologio elegante, specie nella declinazione con il cinturino color cuoio e la cassa in acciaio (inox) chiaro.

Anche i quadranti delle immagini consegnate alla stampa sono classicheggianti, per cui appaiono chiari i modelli presi a riferimento dai progettisti di Watch S1. Il cui display circolare da 1,43 pollici è protetto da un vetro zaffiro, promosso come più resistente del solito e dunque adeguato ad un prodotto particolarmente esposto come uno smartwatch, che di conseguenza necessita di una maggiore protezione da urti e graffi.

Nonostante il look "pacioso", comunque, Xiaomi Watch S1 può monitorare 117 modalità di allenamento, offre funzionalità dedicate alla salute, è impermeabile fino a 50 metri, e integra l'NFC per i pagamenti al polso. Il prezzo di listino per il mercato cinese è stato fissato a 1.099 yuan, equivalenti al cambio attuale a circa 150 euro. Non è chiaro se sarà proposto anche in Europa.

XIAOMI MI TRUE WIRELESS NOISE CANCELLING HEADPHONES 3

Gli auricolari senza fili di nuova generazione, Mi True Wireless Noise Cancelling Headphones 3 o Buds 3, riescono ad attutire i rumori circostanti di 40 decibel in virtù, sembra, della cancellazione attiva dei rumori, ma a causa della traduzione difettosa dal cinese abbiamo qualche dubbio sul fatto che si tratti proprio di riduzione attiva e non ibrida. Comunque la riduzione di 40 dB è stata certificata dall'istituto cinese di metrologia.


Per i suoi nuovi auricolari true wireless, Xiaomi sbandiera un suono di livello Hi-Fi e una batteria che può garantire fino a 32 ore di funzionamento. Il prezzo di listino per il mercato cinese è stato fissato a 499 yuan, equivalenti al cambio attuale a circa 70 euro. Non è chiaro se verranno distribuiti anche in Europa.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual

OS proprietario?

Alex

Chissà che software bidone che avrà quell'orologio

Fabrizio

Ah ok, Grazie.

Nuanda

Con la Mi Band 6 nfc si paga anche in Italia, immagino che sarà possibile anche con questo dispositivo quando arriverà

Repox Ray

...a causa della traduzione difettosa dal cinese...

...quale? Voi o Google Translate? :-P

Fabrizio

Ma questo circuito funziona solo in Cina o ha compatibilità anche con sistemi italiani?

Pistacchio
Nuanda

Quello è lo street price dopo un anno dall’uscita, di listino stava a 349…

FBRZLDG

Huawei Watch GT2 Pro, cassa in titanio, vetro zaffiro a proteggere il display, fondo in ceramica con ricarica wireless a 169 euro.

Nuanda

Ce ne faremo una ragione

Nuanda

No, sono con un circuito apparte

PositiveVibes

ma i pagamenti con xiaomi sono tramite google pay?

marco sivori

ciao! le Mi True Wireless Noise Cancelling Headphones 3 presentate oggi sarebbero la versione meno performante delle MI TRUE WIRELESS 3 PRO che sono in vendita da un paio di mesi su aliexpress a 100 e passa euro o sono al contrario migliori?

Surak 2.04

Sì, sì... non vedo l'ora... proprio!

Zeronegativo

"offre funzionalità dedicate alla salute"
Ma tipo?

T. P.

molto interessante!

se e quando arriverà qui, lo valuteremo anche in base al prezzo ovviamente! :)

Giulk since 71' Reload

Bei prodotti, il watch mi interessa non poco, vediamo se lo porteranno in Europa, ma mi sembra ben fatto

Nuanda

vetro zaffiro tanta roba, ma bisogna vedere a che costo uscirà sul mercato...di solito i dispositivi con quel tipo di vetro superano i 300 euro.

Windows

Recensione Lenovo Legion 7, RTX 3080 alla massima potenza!

Android

Ho installato la ColorOS 12 su Find X3 Pro, ecco le principali novità | Video

Amd

CPU: ecco cosa ci riserva il 2022 di AMD e Intel. Meglio comprare o aspettare?

Articolo

Netflix, le novità in arrivo a febbraio 2022