ASUS, gaming a tutto volume (e LED): arrivano le cuffie ROG Delta S Animate

22 Dicembre 2021 0

Il Natale e il gaming hanno almeno una cosa in comune: l'importanza delle luci. Sarà anche per questo che ASUS sotto l'albero ha appena messo le nuove cuffie ROG Delta S Animate caratterizzate dai display AniMe Matrix posti all'esterno dei due padiglioni.

Di cosa si tratta? Semplice: questi speciali display possono essere programmati per mostrare delle animazioni luminose. Un dettaglio che farà piacere ai gamer in generale, e soprattutto agli streamer, che potranno così sfoggiare in diretta un look personalizzato.


Ma non è solo LED quel che luccica: a livello tecnico le ROG Delta S Animate, che hanno un design over-ear, hanno tanto da dire e fanno affidamento sul Quad DAC ESS 9281 con supporto MQA (Master Quality Authenticated), una soluzione consente di "ricostruire" i dettagli acustici della registrazione originale e che permette di sfruttare al massimo dai servizi di streaming audio premium.

L'impostazione Quad DAC elabora i flussi audio senza perdita di qualità, con quattro componenti incaricate di gestire le diverse bande di frequenza (basse, medie, alte e ultra-alte) ottimizzando così il rapporto segnale/rumore (Snr) che è pari a 130 dB per un'esperienza di alto livello con supporto all'Hi-Res Audio.


Le ROG Delta S Animated sono equipaggiate con i driver ASUS Essence da 50 mm con risposta in frequenza 20-40.000 Hz. A livello di comfort, il design a D dei padiglioni è stato studiato per adattarsi alla forma delle orecchie riducendo al minimo le aree di contatto (il 20% in meno rispetto a cuffie equivalenti, secondo quanto dichiarato dall'azienda), e la vestibilità (il peso è di 310 grammi) è resa ancora più comoda dal rivestimento dei padiglioni con il materiale ROG Hybrid, una soluzione che combina tessuto a rete e pelle proteica a raffreddamento rapido.

Sui padiglioni trovano posto i comando per la regolazione del volume, degli effetti di luce e del microfono, che è dotato della tecnologia ASUS AI Noise-Cancelling con processore dedicato per evitare che i vostri compagni di squadra su Discord debbano sentire le discussioni in famiglia o il rumore della tastiera, grazie alla possibilità di ridurre ed attenuare oltre 500 milioni di tipi di rumore ambientale senza però alterare le frequenze vocali e la qualità della conversazione.


Infine, ciliegina sulla torta, le ASUS Rog Delta S Animate hanno dalla loro anche un'ampia compatibilità grazie all'abbinata di cavo audio con jack da 3,5 mm e connettori USB-C e USB-A. In questo modo possono essere usate con PC, Mac, console, martphone e tablet.

Insomma, un prodotto di alto livello, come conferma il listino: le ROG Delta S Animate infatti sono disponibili da oggi ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro. Ricordiamo che ASUS ROG ad ottobre ha lanciato una linea di prodotti d'arredo in collaborazione con IKEA per creare la propria postazione da gaming.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Il 2-in-1 nel 2021: la mia esperienza con Asus Vivobook Slate 13''

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Utilizzare il computer portatile in un modo nuovo è possibile?