Oppo punta un altro business, quello degli anelli smart: brevetto depositato

22 Dicembre 2021 14

Innovare, innovare, innovare. Sembra essere questo il mantra seguito di questi tempi da Oppo, che pare non avere intenzione di rallentare il suo incedere a passo svelto verso il futuro. Tra la "banale" fotocamera selfie sotto lo schermo, la fotocamera retrattile dei giorni scorsi, e soprattutto gli oggetti venuti fuori da Inno Day 2021 - il pieghevole Find N e il resto -, si inserisce adesso il brevetto per un anello smart, intercettato da un informatore cinese nel database dell'ente locale che lo ha approvato, il QCC.

Allo stato attuale le informazioni sull'anello smart di Oppo sono a dir poco sommarie, e a parte quella sull'esistenza del progetto c'è solo l'indicazione contenuta nella relazione del brevetto che lo cataloga come accessorio più che come un vero e proprio prodotto tecnologico a se stante, per esempio un Oura Ring (v. immagine d'apertura). Filtra infatti - ma si tratta di informazioni da prendere con guanti e pinze - che possa essere complementare agli Oppo Air Glass, ma al momento non ci è dato di conoscere altro.


Nessuna informazione su peculiarità, dimensioni ma anche design dell'anello smart di Oppo, che sarebbero importanti per farsi un'idea anche grossolana su un progetto che potrebbe rivelarsi interessante, dal momento che non sono molte le aziende che hanno deciso di investire sul settore degli anelli "intelligenti". Di certo c'è che se il brevetto avrà un seguito torneremo a parlarne.

Immagine in apertura: Oura Ring


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Corbe

Ci sono anche quelli

Ergi Cela

Aspetta che vado a brevettare i caschi per la moto smart con visiera AR prima che mi rubino l’idea

MimmoD1

Un anello per domarli tutti. Ah no forse intendevi altre battute

Federico

Ne prenderò sicuramente uno

Chicco Bentivoglio

Ti fa il report a fine sessione...

untore

Per quale motivo sei sempre tornato agli orologi classici?

DjMarvel

io da quando uso il galaxy watch non sento più il bisogno di avere un orologio normale. 4 giorni di carica, posso permettermi di tenere silenzioso il cell, favoloso.

Ergi Cela

Se mi danno lo stesso tipo di poteri gli metto pure ai piedi quei anelli

Ergi Cela

Esiste già un condom smart mi sembra

PadreMaronno

Anelli per il pisello?

eberg93

Io sono davvero interessato a questi anelli. Soprattutto Oura Ring (citato anche all'inizio dell'articolo) mi aveva colpito un sacco.
Mi piacciono perchè io sono solito usare l'orologio classico (non smart). Ho provato ad usare smartband, a volte degli smartwatch, ma poi si torna al orologio. E di mettere la band o lo smartwatch al polso destro perchè sul sinistro non riesco a fare a meno dell'orologio non se ne parla.
Quindi spero che questi anelli si evolveranno per bene.

NEXUS

solo un tamarro può indossare sta merd

rsMkII

Ok dai ora ci saranno le solite, ennesime battutine...

Ok_76
Games

Microsoft acquisisce Activision Blizzard: le risposte alle principali domande

Video recensione

Garmin Fenix 7, ufficiale la nuova serie: ricarica solare e torcia LED | VIDEO

Windows

Recensione Lenovo Legion 7, RTX 3080 alla massima potenza!

Android

Ho installato la ColorOS 12 su Find X3 Pro, ecco le principali novità | Video