
18 Giugno 2022
Instagram ha aggiunto alla sua piattaforma la nuova funzione “Reels Visual Replies” che consente di rispondere ad un commento ricevuto con un Reel. Basterà cliccare sul tasto rispondi, quindi sul tasto della fotocamera che attiverà l'interfaccia del Reel con un adesivo in cui sarà presente la domanda.
Adoriamo le community che i creator hanno creato su Instagram. 😊❤️
Ecco perché siamo entusiasti di lanciare Reels Visual Replies, una nuova funzionalità per interagire con il tuo pubblico. Ora puoi rispondere ai commenti con Reels e il commento apparirà come adesivo.
Oltre a poterlo spostare o ingrandire, cliccandoci su sarà possibile anche cambiarne il colore. Al momento, questa funzione è disponibile solo provando a rispondere a commenti fatti ai Reel, non ai classici video o post fotografici.
Questa funzione non è proprio una novità per chi utilizza anche altri social. Già da tempo, infatti, TikTok consente di rispondere ai commenti ricevuti con un nuovo video, un modo per offrire agli utenti un contesto più ampio per interagire con i follower. Considerando la popolarità di questa funzione, ovviamente, non sorprende che anche Instagram abbia deciso di offrirla ai suoi utenti.
Sempre da TikTok, Instagram ha già da tempo "trovato ispirazione" per i cosiddetti remix, simili alla funzione "duetto", ha allungato fino a un minuto la durata massima (TikTok nel frattempo è passata a 3 minuti) e ha recentemente aggiunto le funzionalità di sintesi ed effetti voce, da sempre presenti su TikTok.
“Reels Visual Replies” arriva a distanza di pochi giorni da un'altra novità implementata da Instagram, ossia la possibilità di ricondividere le storie più significative del 2021. Questa funzione sfrutta l'archivio delle storie e permette di personalizzare e selezionare fino a 10 storie da condividere. Per essere idonei a questa funzione, gli utenti devono aver pubblicato più di tre storie quest'anno o avere attivato l'Archivio delle Storie.
Commenti
non se lo sminkia piu nessuno instashit