AirPods 3 di Apple, non solo gli auricolari ma anche la custodia è resistente all'acqua

25 Ottobre 2021 20

Da domani saranno disponibili i nuovi AirPods 3, terza generazione degli auricolari lanciati cinque anni fa da Apple e proposti in versione aggiornata nel 2019. Questi auricolari sono molto simili esteticamente agli AirPods Pro, ma non sono "in ear". Offrono anche lo Spatial Audio, hanno il chip H1 ma non hanno un sistema di riduzione attiva dei rumori ambientali.

Come gli AirPods Pro, anche gli AirPods 3 sono resistenti all'acqua e al sudore con certificazione IPX4 ma, a differenza di questi, anche la custodia di ricarica MagSafe offre lo stesso grado di protezione. La sigla IPX4 significa che gli AirPods e il case possono resistere a un leggero contatto con acqua ma non a getti diretti o immersioni. La "X", invece, indica che non c'è nessun tipo di protezione certificato contro la polvere.


Gli AirPod di terza generazione offrono anche una migliore qualità del suono, steli con sensori per il controllo della pressione, audio spaziale con tracciamento dinamico della testa, Adaptive EQ, supporto alla rete Dov'è e altro ancora, tutta funzioni già viste comunque anche sui "Pro". Quello che i "Pro" per ora non hanno è il nuovo sensore di rilevamento della pelle che Apple ha utilizzato sugli AirPods 3 al posto dei sensori ottici che rilevano se gli auricolari sono posizionati nell'orecchio.

Sebbene svolgano praticamente ed efficacemente la stessa funzione, i sensori ottici possono rilevare solo la copertura piuttosto che il contatto con la pelle. Nel primo caso, infatti, la riproduzione musicale potrebbe inavvertitamente riprendere se gli auricolari vengono messi in tasca o lasciati su una superficie che ne copre il sensore.

Probabilmente, il sensore per il rilevamento della pelle verrà integrato anche nella prossima generazione di AirPods Pro di cui iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Alcune immagini diffuse nei giorni scorsi mostrano anche un case si ricarica con alcuni fori sulla parte inferiore che potrebbero servire per emettere suoni tramite dei piccoli speaker in caso di smarrimento.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 352 euro oppure da Amazon a 411 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bannato!
Bannato!
valkirion

Ha perfetto...chissà che cavo l'io succede alle destre...comunque pure queste nuove airpods 3 mi ispirano che a me le in ear non sono mai piaciute

Mngucc

io sono arrivato a cambiarne 4, sempre destre.
in garanzia te la sostituiscono con una rigenerata.
praticamente mi è rimasto solo quello sx da li ho comprati , tutto il me lo hanno sostituito. le rigenerate lasciano il tempo che trovano.
mi sono rotto ed ho preso le Beats Flex.

Dennis Lee

Ah beh

valkirion

È il secondo paio di airpods che la cuffia destra ha abbassato tantissimo il volume quindi devo andare sul bilanciamento nelle impostazioni e spostare a destra per avere lo stesso suono..ho ancora un anno di garanzia, secondo voi passa? Considerando che le ho usate molto per correre e c'e andato molto sudore

R4nd0mH3r0

Segui il tutorial
https://uploads.disquscdn.c...

L.Lort

vale andare a correre tre volte a settimana e ogni tanto in bici? Sono mica come te che le usa solo sul water... :P

Bannato!

Se la musica la ascolti stando a letto è chiaro che non puoi capire qual è il punto.

L.Lort

idem. Lavate in lavatrice nella tasca dei pantaloncini!

L.Lort

ho le airpods dal primo modello, l'unica volta che mi sono cadute è stata sfilando la maglietta dimenticando che avevo le cuffiette.

Bannato!

io ho le AirPods Pro e nonostante il gommino d'estate devo riassestarle ogni tanto

Bannato!

Sono dello stesso materiale delle AirPods, in più di forma bombata. Non credo proprio che abbiano un grip da suola vibram

Petaloso

Ho lavato la prima generazione in lavatrice e ad oggi funziona ancora perfettamente, se li hanno migliorati ancora si possono fare le immersioni!

L.Lort

tu che nel profilo p1sci, hai scritto una ca9ata! :P

Egidiangelo

Io ho i 2 e d’estate le uso sempre anche in bici. Non cadono

M1 MAX

Sbalorditivo

Bannato!

D'estate non sono consigliabili. Col sudore finiranno in un tombino.

Quasar31

A me pare un phon in miniatura...

KenZen

Si sapeva già dalla presentazione eh :D
Saluti

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no

Recensione Apple AirPods 3, ad un passo dalle Pro