Moto Watch 100, smartwatch marchiato Motorola in arrivo entro fine anno

25 Ottobre 2021 2

Moto Watch 100 sarà il prossimo smartwatch marchiato Motorola: l'ha confermato la società canadese che si occupa di produrli materialmente, usando un accordo di cessione in licenza del marchio simile a quello di HMD con Nokia, in un comunicato stampa agli investitori rilasciato qualche giorno fa. Il comunicato dice che l'indossabile si posizionerà sulla fascia di mercato entry level ma che manterrà un look & feel premium; la produzione di massa dovrebbe iniziare a novembre 2021.

Un'altra serie di slide ci anticipa poi l'aspetto del dispositivo, e che riportiamo qui di seguito, insieme all'immagine schematica del retro grazie alla certificazione FCC. Come possiamo vedere, la cassa sarà rotonda e ci saranno due pulsanti fisici sul lato destro. Non sembra presente una corona rotante per scrollare più facilmente l'interfaccia, e anche la ghiera sembra fissa. Le scritte sul fondo della cassa specificano che il corpo dell'orologio sarà in alluminio, che ci saranno un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e un ricevitore GPS, e che la resistenza all'acqua certificata è di 5 ATM.

Altro non si sa. Ci si aspetta Google Wear OS, come è sempre stato per il marchio, ma non ci sono conferme ufficiali. In effetti la certificazione FCC indica una procedura per accedere all'etichetta elettronica diversa da quella vista sia sul precedente Moto 360 sia su Wear OS 2.0; e visto che si parla di fascia economica, si fa strada l'ipotesi di un sistema operativo proprietario. La commercializzazione dello smartwatch dovrebbe iniziare entro fine anno.


Come Moto 360 di terza generazione, Moto Watch 100 sarà prodotto da un'azienda canadese chiamata eBuyNow. L'accordo di cessione in licenza del marchio attualmente in vigore è stato esteso di un ulteriore anno rispetto a quanto previsto inizialmente: la scadenza attuale è fissata a dicembre 2025. eBuyNow a inizio 2021 si è fusa con CE Brands Inc, che ha un accordo analogo con Kodak.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Calori

Probabile concorrente di amazfit GTR e GTS 3, Huawei GT 2/GT3....

Ocram

Uno come il moto 360 di prima gen?

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo