AirPods Pro 2: stesso design ma piccoli speaker sul case e fori per laccetto | Rumor

22 Ottobre 2021 16

Messi "da parte" gli AirPods 3, in arrivo a patire dal prossimo 28 ottobre, si torna nuovamente a parlare della prossima generazione degli AirPods Pro che dovrebbero arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno. Finora non ci sono state molte indiscrezioni tuttavia, secondo quanto affermato da Mark ‌‌Gurman, autorevole giornalista di Bloomberg, questi nuovi auricolari potrebbero essere senza stelo, tipo gli ultimi Studio Buds di Beats.

Su questo aspetto ci sono comunque voci contrastanti. Alcune fonti, infatti, ipotizzano un design non molto diverso rispetto agli attuali. MacRumors ha pubblicato alcune immagini in cui sarebbero mostrati proprio dei presunti AirPods Pro 2, del tutto identici ai primi ad eccezione dell'assenza del sensore ottico nella parte inferiore di ciascun auricolare.


Apple è già passata dai sensori ottici a sensori di rilevamento della pelle negli AirPods 3 ed è altamente probabile che ciò possa accadere per i Pro. Oltre agli auricolari in se, per quanto riguarda il case sono visibili alcuni fori nella parte inferiore, cosa insolita per un case di auricolari.

Secondo la fonte, questi potrebbero servire per consentire la riproduzione di un suono di rilevamento in caso di smarrimento, da utilizzare tramite la funzione "Trova". La custodia ha anche un inserto metallico laterale, probabilmente per inserire un laccetto da polso.


Al momento, non ci sono altre informazioni ed è altamente probabile che queste immagini non siano reali per cui sono da intendersi come semplici "rumors". Un mantenimento di design, tuttavia, non sarebbe da escludere. Anche tra la prima e la seconda generazione degli AirPods, ricordiamo, non ci sono stati cambiamenti estetici ma solo alcuni relativi all'hardware e alla custodia di ricarica wireless.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BlackLagoon

per favore, non funzionano come airtag. Già solo quando le chiudi non hai più modo di ritrovarle. Quel po' di tracciamento che permettono di fare si basa sull'intensità del segnale BT.. non è minimamente paragonabile ad airtag

Michele Melega

si, invece.

Squak9000

esatto, probabilmente è come se avessero un airtag integrato, cosa intelligente per un prodotto che comunque costerà oltre 250€

BlackLagoon

No, si basa sul bluetooth. È piuttosto inutile anche perché quando le chiudi nella custodia si spengono e non le ritrovi più, nemmeno col bluetooth.

BlackLagoon

No

Paolone

Beh anche l’airtag produce suoni

MK50

Tecnicamente no, non si basano sul chip U1 (che permette di indicare pure la direzione), bensì sull'intensità del segnale del bluetooth.

Giovanni Giorgi

No ma solo per flexare la custodia Hermes, non per utilità

Giovanni Giorgi

Ma perché gli speaker per la funzione Trova quando c'è il bellissimo chip U1 che indica la direzione?

My name

Il foro del laccetto non si può vedere…

R4nd0mH3r0

ho provato a guardare le caratteristiche del primo modello sul sito apple e oltre ad avere imparato che sono ancora più magiche non c'è scritto nulla a riguardo.

https://uploads.disquscdn.c...

Michele Melega

beh, sarebbe inutile, le airpods già funzionano come airtag

xxx360

Credo proprio che sia embedded la tecnologia per ritrovarli. Non penso sia necessario mettere un airtag li.

R4nd0mH3r0

nel foro per il laccetto ci vedrei bene una airtag

CAIO MARIOZ

La mia fonte ipotizza +20€ a foro ;)

iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!

Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi

iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI