Apple Watch Series 7, ricarica rapida con un caricabatterie da almeno 18W PD

15 Ottobre 2021 41

Nel giorno in cui il nuovo Apple Watch Series 7 sta iniziando ad arrivare nelle mani di coloro che lo hanno acquistato la scorsa settimana, Apple ha pubblicato una pagina di supporto in cui spiega quali caricabatterie sono richiesti per poter sfruttare il sistema di ricarica rapida.

Oltre al nuovo cavo di ricarica presente nella confezione di vendita (modello A2515), che a differenza del cavo precedente ha un connettore USB-C e la scocca del magnete in alluminio, è necessario un caricabatterie con porta USB-C che abbia una potenza di almeno 18W, anche di terze parti ma che supporti USB Power Delivery (USB-PD) da 5W o superiore.

Nel documento di supporto, Apple specifica il supporto a caricabatterie da 18W, 20W, 29W, 30W, 61W, 87W o 96W con USB-C. La società di Cupertino ha anche sottolineato che Apple Watch Series 7 è in grado di ricaricarsi da 0 all'80% in circa 45 minuti e che, per effettuare questa misurazione, è stato utilizzato un caricabatterie USB-C da 20W (modello A2305) venduto da Apple a 25 euro.


La ricarica rapida è compatibile sono con gli Apple Watch Series 7. Anche utilizzando il nuovo cavo e uno degli adattatori menzionati, gli Apple Watch di precedente generazione verranno sempre ricaricati allo stesso modo. La ricarica rapida sul Series 7 non è disponibile in Argentina, India e Vietnam.

Oltre alla ricarica rapida, il nuovo Apple Watch Series 7 mantiene il design dei modelli attuali, con bordi arrotondati e con la Corona Digitale, ed ha ora un display più ampio di circa il 20 per cento con luminosità migliorata del 70 per cento in modalità Always On. Con il display è cresciuta leggermente anche dimensione delle casse che sono ora da 41 e 45mm (1mm rispetto ai precedenti Series 6).

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Cellularishop a 709 euro oppure da Unieuro a 769 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jack

Domanda stupida : se io volessi ricaricarlo tutta la notte ma con un caricatore lento , è fattibile o nel tempo potrei causare danni alla batteria ?

Nuanda

per gli smartwatch che hanno una durata limitatadella batteria come un Apple Watch è fondamentale direi...

Nuanda

mi stupirei del contrario...tutte le recensioni italiane han detto di non avere l'effetto jally sul proprio Ipad Mini 6, ma ce ne fosse stata una dove mostrano uno spezzone di video dove si esegue uno scrolling in portrait...purtroppo il livello è questo...

Petaloso

Ecco esatto

alex-b

yes… va solo impostando l'orologio in inglese… l’ha segnalato sentado sul blog ma nessun articolo o menzione in qualche recensione… anzi tutti gli hands on di questi giorni anche da gente italiana ne mostravano il funzionamento come se nulla fosse.

MK50

Ti riferisci alla QWERTY su Apple Watch?!

alex-b

fiato sprecato… hanno incentato il monitoraggio del sonno e inserito su tutti gli smartphone ma secondo alcuni visto che a loro non è utile allora non serve a nessuno. Io ho dei disturbi del sonno e, senza dover usare nulla di complicato o rivolgermi a dei medici, mi è utile sapere al mattino quanto ho dormito e quante volte mi sono svegliato, così se di giorno mi sento stanco o pimpante so il possibile motivo.

alex-b

ad esempio a ricaricarlo mentre ceni per poi poterlo usare per monitorare il sonno e come sveglia silenziosa al mattino. Quando ogni due giorni dovevo ricaricare il versa 2 ore e mezza erano uno strazio.

alex-b

la famigerata tastiera in italiano non c’è e nessuno scrive una riga al riguardo. Complimenti.

MK50

Esattamente quello che fa, su sua stessa ammissione tra l'altro, Pistacchio.

Researchspace
Pistacchio
Ottoore

Hai scritto esattamente la stessa cosa girando le parole, molto bene.

R4nd0mH3r0

ergo una boiata pazzesca così come l'hanno implementata. E per me spinge solo la gente a spammare x niente x guadagnare post

Nel caso di Apple Watch che dura un giorno e a volte non arriva a sera serve eccome…

Petaloso

Invece no, se lo indosso tutte le notti riesco a monitorare il sonno, se in questo monitoraggio noto delle anomalie allora approfondisco il problema con esami strumentali specifici.

Researchspace

Vengono conteggiati i messaggi postati dopo l’introduzione dei badge

https://uploads.disquscdn.c...

Researchspace

Esatto a parte il Badges Yottabyte che viene conferito manualmente..

https://uploads.disquscdn.c...

Ottoore

Perfetto quindi hai escluso pure la diagnostica. Hai reso il monitoraggio del tutto inutile.

Petaloso

Punti di vista, è una funzione che c’è e quindi se si vuole è giusto usarla.
Il vantaggio di questi dispositivi è che li abbiamo sempre con noi e ci permettono un monitoraggio costante. Se ho un problema e voglio una diagnosi non uso un Apple Watch ma dei dispositivi medici certificati.

Ottoore

Perché, oltre ad essere approssimativa, è una funzionalità che non ha senso usare quotidiamente.

Marco

Mi piace dialogare con persone che seguono il filo del discorso...

Petaloso

Perché non è necessario l’utilizzo notturno?

Ottoore

Esattamente il contrario: uno smartphone, sono talmente diversi tra di loro e ci sono una miriade di scenari differenti che la tua asserzione è facilmente smentibile, può dover essere ricaricato in un intervallo di tempo breve durante la giornata.

Lo smartwatch nasce per durare almeno una giornata intera con un'unica incognita il monitoraggio notturno che, oltre a non essere il suo utilizzo primario, è assolutamente inutile da ripetere quotidianamente.
Sì, ho uno smartwatch.

AnalyticalFilm

Uno smartphone dura sempre almeno un giorno e la notte non lo usi. Quando ti svegli è sempre al 100%.

Uno smartwatch lo usi anche di notte con la monitorazione del sonno. Quando ti svegli sei al 10%.

Lo metti in carica 20 minuti e tempo di fare colazione puoi farci tutta la giornata.

Ottoore

Quindi l'unica ragione per la ricarica rapida è l'utilizzo notturno che, converrai, non è proprio necessario.
Essendo un dispositivo nato per durare almeno tutta una giornata, la ricarica veloce è pressoché inutile.

Petaloso

Lo metti in carica il tempo di una doccia e riesci ad andare avanti fino al giorno dopo, il giorno dopo lo metti ancora in carica per il tempo di una doccia e via così.
Di notte lo puoi indossare.

Ottoore

Quando vorrai rispondermi sarò ben lieto di replicare.

Te la vendo ne ho tante

AnalyticalFilm

È l'unico dispositivo in cui serve davvero e tu fai di queste domande?

fabrynet
Marco

Assolutamente nulla, stasera mi godrò l’aperitivo con gli amici e andrò a letto felice come un bimbo, ma rimane comunque un mio trip personale capire perché alcuni hanno la coccarda e altri no. Ora che lo sai, a te che cambia? :)

Ottoore

Ma la ricarica veloce di uno smartwatch esattamente... a cosa servirebbe?!

fabrynet

Ma che ti cambia?

Giulk since 71' Reload

Mi chiedo sella mia basetta di ricarica della Mophie acquistata sul sito Apple due anni or sono, riesca a caricare anche questo watch 7

PilotaFulmine

curiosità: può essere come nei gruppi di facebook? che assegna e toglie in base alle interazioni in un certo lasso di tempo ed in base a chi altro scrive tanto? cioé non è permanente

MK50

Da quello che ho capito, i commenti che vengono conteggiati per assegnare i badge sono solo quelli postati dopo l’introduzione dei badge (infatti all’inizio nessuno ne aveva uno).

CAIO MARIOZ

Mettete USB C PD ovunque!
Basta porte e interfacce insulse!
Tanto le aziende se vogliono fare soldi posso comunque bloccare via software gli accessori non certificati

yepp
Marco

Redazione perchè non vedo la coccarda accanto al mio nome? Mi spiegate la logica perchè temo di non averla capita

Jahtjs

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no

Recensione Apple AirPods 3, ad un passo dalle Pro