04 Novembre 2021
Buone notizie per i possessori di auricolari AirPods Pro che riscontrano problemi audio: la casa di Cupertino - senza troppo clamore - ha esteso la copertura del programma di assistenza attivato a ottobre dello scorso anno, che prevede la riparazione gratuita degli auricolari qualora si riscontrino uno dei due problemi:
- crepitii o suoni statici che aumentano in ambienti rumorosi o mentre di parla al telefono
- L'ANC non funziona come previsto, evidenziando ad esempio un aumento del volume dei suoni di sottofondo o variazioni repentine nelle frequenze basse
La sostituzione gratuita può essere sempre chiesta per i modelli prodotti prima di ottobre 2020, ma adesso l'assistenza viene estesa sino a 3 anni dalla prima vendita al dettaglio delle unità - in precedenza questo termine era pari a 2 anni. Un anno in più per far segnalare il difetto e ottenere la riparazione senza costi aggiuntivi.
Si ricorda che i problemi sopraccitati possono riguardare solo uno o entrambi gli auricolari - si ha diritto alla riparazione in entrambi i casi - e che il programma ha validità a livello mondiale, Italia compresa. Non sono coperti dal programma i problemi che riguardano invece la custodia di ricarica; da tenere infine presente che il programma non estende la copertura della garanzia standard degli AirPods Pro
La richiesta di riparazione può essere effettuata presso un centro di assistenza autorizzato Apple, fissando un appuntamento in un Apple Store o contattando il supporto Apple. Ulteriori dettagli sul programma sono consultabili nella pagina di supporto ufficiale (link in Fonte).
Commenti
A quando il nuovo AirPods Pro?
per capire se sono state prodotte prima di ottobre 2020 bisogna portarle necessariamente in un centro apple? sono in dubbio, le ho acquistate a dicembre
perché? È corretto
È normale che si spengano dopo qualche ora di musica?
Le uso con l'A50 galaxy.
Prova ad invertire le Airpods nelle orecchie così da fugare ogni dubbio sul tuo udito.
Saluti
Ciao a tutti , prezzo più basso per il mac book air 2020 da 256 ? a quella finta cosa chiamata black fridey o all uscita dei nuovi pro ci sarà un calo di prezzo? adesso amazon li da a 959 ma vorrei spendere meno
Ad ogni aggiornamento delle AirPods Pro l’audio lo sento sempre più basso… già le seconde che cambio
ahahahah
caro vai da un otorino e vedi se con una nuova convergenza alle orecchie risolvi!!! :)
p.s.: tranquillo, non sono un clone ma non ho saputo resistere alla battuta!!! :)
Io le ho vendute un paio di mesi fa le Pro, perché mi hanno fatto venire otite esterna, con infiammazione, croste e prurito. Pensavo fossero i gommini, così in attesa delle Airpods 3 (non avendo altre cuffie a cui appoggiarmi al momento), ho preso delle classiche EarPods con il filo (quindi quelli classici senza gommini). Ebbene, dopo 5 minuti di uso, anche con questi ho iniziato ad avere infiammazione e prurito. Morale della favola, le ho rese perché a quanto pare non erano i gommini (e quindi il silicone a darmi problemi), ma bensì proprio la plastica da loro usata. Ho avuto in passato le Airpods 2 e i vecchi auricolari EarPods con filo e mai avuto problemi in passato. A quanto pare, hanno cambiato proprio la plastica che usano e sto leggendo di parecchie persone che stanno avendo i nostri problemi (specialmente negli USA). Il colmo è che adesso uso delle scrause Aukey da 20 euro e problemi non me ne danno (ne i loro gommini ne le parti in plastica). Aspetto offerte black friday per prendere delle Huawei Freebuds 3 per avere anche le non in ear.
"sopraccitati" però fa davvero male
Gia cambiato un paio qualche mese fa per la cancellazione del rumore che aveva sommesso di funzionare. Si sono anche devastati 2/3 dei gommini in confezione.
bah io l'ho usato per un anno, e poi ho iniziato ad avere i problemi audio che sono degradati notevolmente. mi hanno sostituito le cuffie in garanzia e da allora dopo nemmeno una settimana mi è venuta l'otite. incredibile. alla fine quando usavo le cuffie mi veniva questa infiammazione e prurito. ora le ho buttate nel cassetto. non posso utilizzarle o mi viene subito l'otite. anche il materiale gommoso delle cuffie ha un odore diverso da quelle che avevo in origine e che ho usato senza problemi per un anno
Scaduta l’assistenza oramai….
Vero, non l'avevo vista, comunque risale a ieri pomeriggio immagino, ogni giorno una controllata la do' sempre
vai in assistenza
da mo'..
C'è pure un articolo postato alle 20.00 di ieri
Beta 4 pubblica di iOS 15.1 disponibile
a me su quelle normali la sinistra suona più bassa della destra, uff...
Ottimo,
Tengo la riparazione “jolly” per sostituirli il prossimo anno, quando sicuramente la batteria avrà perso un po’