AirPods per la salute: in futuro gli auricolari misureranno la temperatura e non solo

13 Ottobre 2021 11

Apple sarebbe intenzionata a portare sulle future generazioni di AirPods varie funzionalità legate alla salute e al suo monitoraggio. In particolare, secondo quanto appreso e riferito dal WSJ, a Cupertino avrebbero già messo a punto i primi prototipi degli auricolari true wireless con sensori capaci di misurare la temperatura corporea di chi li indossa - una funzionalità che dovrebbe arrivare anche sui prossimi Apple Watch Series 8, e che quindi potrebbe prevedere un'integrazione capace di produrre risultati più accurati.

Ma non è finita qui, anche anzi. La cosa più naturale infatti per un paio di auricolari, specie se equipaggiati con tecnologie avanzate di soppressione del rumore, è quella di fungere da ausilio uditivo. Ed è quello che già avviene con gli AirPods Pro, che col nuovo firmware hanno ricevuto da pochissimo l'inedita funzione "Amplifica Conversazioni" annunciata a giugno nel corso della WWDC. Apple avrebbe quindi intenzione di compiere un ulteriore passo avanti in questa direzione, rendendo gli AirPods dei veri e propri apparecchi acustici grazie all'implementazione di nuove tecnologie per microfoni e processore.

Infine, un'altra feature starebbe nel monitoraggio della postura dell'utente grazie ai sensori di movimento: in questo modo l'app Salute, che già tramite iPhone tiene traccia della stabilità della camminata e del rischio di caduta, potrebbe fornire rilievi ancora più puntuali e consigli su come correggere eventuali cattive abitudini.

Tutto questo carico di novità, però, non riguarderà i nuovi AirPods che dovrebbero essere presentati in occasione dell'evento Unleashed ufficializzato da Apple proprio ieri, e fissato per le ore 19:00 di lunedì 18 ottobre. Si tratta quindi di funzionalità cui Apple sta lavorando oggi in ottica di un'integrazione futura, qualora il testing si riveli soddisfacente.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LungaPace& Prosperità

Quindi le metto sotto le ascelle?? XD

Luca_87

Lascialo perdere è un caso clinico..

Pistacchio
Giulk since 71' Reload

Ma quali apparecchi medici? alla fine rilevare la temperatura è una cosa abbastanza semplice, cosi come amplificare l'audio esterno

Pistacchio
Marco Aurelio Bressanello
flagor

Belli. Ma se la temperatura supera i 37 si devono illuminare di rosso e lampeggiare e suonare un allarme in modo tale da permettere alle persone vicine di evacuare l'area.

AnalyticalFilm
Alexxx

ehh, e una volta che abbiamo misurato la temperatura corporea cosa dovremmo fare?
Grat grat grat , si intravede sempre di piu il raschiare del fondo del barile.

Andee Kcapp

Un iPhone, ed accessori collegati, e non avrete più bisogno di un medico.
Sarò vecchio ma mi piace sempre di meno.

mister x

che ansia.

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione