Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC già in offerta su Amazon, sconto 20%

14 Ottobre 2021 173

Dolo l'annuncio dello scorso settembre, la Mi Smart Band 6 NFC arriva ufficialmente sul mercato italiano forte anche di una partnership di Xiaomi con Nexi che consentirà, già da domani, di poter associare la propria carta di pagamento Mastercard per effettuare acquisti in modalità contactless.

Anche YAP, l’app di mobile payments di Nexi, può essere virtualizzata e utilizzata tramite Mi Smart Band 6 NFC. Inoltre, in anteprima esclusiva per un mese, i clienti delle 150 Banche Partner della PayTech potranno effettuare pagamenti tramite la Band di Xiaomi in tutti i negozi dotati di un POS contactless, oltre il 75% degli esercizi commerciali in Italia.


Questo il commento di Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia:

Con l'arrivo sul mercato di Mi Smart Band 6 NFC, le abitudini quotidiane di tantissimi italiani cambieranno radicalmente e siamo felici di poter facilitare e abilitare questo cambiamento. Pagare con una fitness band è veloce, sicuro e affidabile. Ci teniamo a ringraziare Mastercard, con cui abbiamo un accordo globale, e Nexi, per aver creduto per primi e fin da subito nelle potenzialità del nostro dispositivo che aiuterà a rendere la vita delle persone sempre più smart.

Per attivare il servizio di pagamento basta scaricare l’app Xiaomi Wear sullo smartphone, associare la Mi Smart Band 6 NFC e registrare la propria carta. Il sistema di registrazione garantisce anche un'elevata sicurezza non memorizzando i dati della carta fisica sul dispositivo. In fase di pagamento, poi, viene utilizzato un codice alternativo che identifica la carta virtualizzata e non quella reale evitando la trasmissione dei dati della carta fisica.

La nuova Mi Smart Band 6 NFC è disponibile in Italia al prezzo di 54,99 euro tramite i consueti canali di vendita, ma è subito in offerta su Amazon con 20% in meno rispetto al listino. Per quanto riguarda le specifiche hardware, connettività NFC a parte, sono le stesse della Mi Smart Band 6 che, ricordiamo, è dotata di un display AMOLED touch da 1,56 pollici, consente il monitoraggio di oltre 30 tipologie di allenamento, del livello di SpO2, della frequenza cardiaca e della respirazione durante il sonno. La band è resistente fino a 50 metri e viene proposta in sei diverse colorazioni.


173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexsteph

Confermo l’associazione funziona. Ho visto sul forum che dici e qualcuno a cui dava errore ora riesce. I pagamenti vanno a buon fine.

alexsteph

Ok appena pago qualcosa vi so dire. Ma per associarla l’ho associata. Non so perché qualcuno non riesce.

alexsteph

A me non ha dato errore, ho seguito la procedura inserendo numero della carta, data di scadenza, cvc, nome. Quell’errore me lo da con altre carte.

Chicco Bentivoglio

Lo uso da anni 0 problemi

gaelom

Ma è indipendente o serve anche il cell con NFC?

rsMkII

Non so quanto sia sicuro il sistema Curve. Non vuole essere una critica eh, è un vero dubbio che ho in questi giorni.

Nuanda

Puoi rispondere ai messaggi su AW. Ma il problema non è lo smartwatch è che gli sviluppatori di whatsapp non sviluppano l’app.

Tizio Caio
FlowersPowerz

Si, basta andare su amazfitwatchfaces dot com

ADM90

Anche con iOS?

FlowersPowerz

La mi band 6 ha tipo migliaia di watch face, che puoi installare con app di terzi

FabriFi

Be il modello "vecchio" viene sempre messo in offerta a tale cifra o giù di lì dopo un po'. Il punto è che il nuovo modello esce a distanza di un anno e mezzo barra due, quindi passerà parecchio tempo

Chicco Bentivoglio

Fai curve è la usi con gpay

Si ma come puoi constatare tu stesso per ora solo circuito Mastercard a meno di non sottoscrivere servizi intermediari di cui se ne potrebbe fare tranquillamente a meno.

Frank

La nuova versione è più grande. Non so l'autonomia perchè ho il 5, ma mi sembra un valore troppo ottimistico.

ZioTh

La 5 è grande come la 4, la 6 è parecchio più grande

Frederik

La 6 è più grande del 5 giusto? Mio padre già aveva la 5 e leggeva anche se un pelino a fatica, ma la 6 è un più grande?
Come autonomia siamo sempre a 3 settimane/1 mese?

Frederik

Non ha NFC Huawei quindi è già meglio la Xiaomi

Frederik

Nel senso che il 6 è più grande del 5? Come autonomia siamo sempre a 3 settimane/1 mese?

alexsteph

La curve viene riconosciuta e aggiunta nella app mi fit e compare nello smartband (devo provare se va a buon fine una transazione). Buddybank e mps no, da errore all’aggiunta, ovviamente non essendo Nexi.

Sono Giapponese!

500€ Minimo ed obbligo di Vodafone

Nuanda

certo che le vedi, non puoi interagirci, ma se vuoi interagire con le notifiche con un Iphone, l'unico dispositivo che lo consente è appunto l'Apple Watch.

Sono Giapponese!

Ma non è possibile vedere le notifiche whatsapp vero?

peogty

Speriamo che la 6 senza nfc si svaluta ulteriormente

Nuanda

questo

alex-b

le transazioni sono in percentuale, una o mille non ti cambiano i guadagni e sei obbligato per legge ad accettarle, per il tempo, se pensiamo alla situazione più complicata (bar grande e affollato) basta munirsi di pos wireless e il cameriere farebbe prima a fare il giro di quelli seduti al tavolo facendo contactless che ad aspettare che raccolgono soldi, che li porti in cassa e che riporti il resto. Si libera anche prima il tavolo.
Volere è potere. La verità è che vogliono i cash, ergo non sono aggiornati, anche come accordi con le proprie banche. Anche io lavoro nel commercio e il 90% dei pagamenti avviene ormai con carta e le banche si stanno adeguando… commissioni 0 per importi bassi e decisamente più basse di un tempo per il resto.

delmu

Ovviamente è uno sfizio, magari se sei alla cassa e stai telefonando, o se il telefono ce l'hai in qualche tasca sperduta. Però in effetti è sempre meno necessario, ora che praticamente tutti i telefoni hanno nfc. Con in piú il problema che questo non funziona se hai visa.

Sono Giapponese!

Se non volessi acquistare un Apple Watch, ma modello tra questi piccoli potrei scegliere? Sembrano tutti uguali

Gabriele Nicosia

2015

Migliorate Apple music

Sono aggiornati nella misura del pos, ma non vedono di buo occhio fare 4/5 transazioni (credo anche per una questione di tempo)

nonècosì

si chiama apple watch e lo fa da almeno due anni

alex-b
MeTeMpS

Resistente 50 metri ma da fermo? Al 51esimo sei f0ttuto non funziona più?

Frank

Tre differenze : display più grande, misurazione ossigeno nel sangue, nfc.
Anche per un uso minimal direi che lo schermo più grande vale la differenza.

edd

Fatti Curve , collega la carta N26 e che vada a farsi ...... Samsung con i suoi accordi. Io ho collegato una Postepay digitale per poterla usare su Samsung Pay, le altre per fortuna sono Unicredit e sono supportate.

berserksgangr

e pure da bambini quel design... diciamocelo

Migliorate Apple music

Sono aggiornati, ma non vedono di buon occhio il fare alla romana, soprattutto quando si parla di ristoranti con tantissimi clienti e/o bar

Alessandro De Filippo

Già è piccolo... tanto valeva mettere i numeri in orizzontale...che in verticale eheh

Alessandro De Filippo

Posso capire per un utilizzo sportivo o di salute...ma pagare con l orologio.. quando lo puoi fare con lo smartphone..Ah capito... praticità...eh magari vorreste pure uno su cui inserire la SIM per telefonare....o esiste già?

Mattia D'Alessandro

Non è vero è mastercard l'evolution

Crazy999

tutti malinformati

Squak9000

se tua madre ci vede bene ok... perchè è veramente piccola

Squak9000

la volevo regalare ma troppo piccolo... aspetto qualcosa tipo Huawei band 6.

È da cecati 'sta band...

mikelino666

Hai ragione, io avevo messo la prepagata, sempre bpm dentro a curve! Questo quando volevo mettere google pay

alex-b
Gabriele Nicosia
Migliorate Apple music

Da me a Parma dipende molto dal ristorante, ci sono posti in cui fanno storie

alex-b

A roma, dove per assurdo non è tanto più di moda fare alla romana, oramai è frequente andare alla casa separatamente e pagare quello che si è preso. In altri posti portano il conto con già scritta la quota ad personam e allo stesso modo puoi andare alla cassa e pagare quella.

alex-b

Io quando entro in un negozio e/o mi reco alla cassa il telefono ce l'ho in tasca. Davvero credi che non ci sia differenza tra poggiare il polso o tirar fuori uno smartphone? Magari il solito padellone ingombrante?

nonècosì

no è visa quella

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale