Apple Watch 8 si farà in 3 (formati)

13 Ottobre 2021 34

Mentre gli utenti interessati ad acquistare uno dei più recenti indossabili della casa di Cupertino devono fare i conti con i tempi lunghi per l'evasione degli ordini (anche in Italia), si pensa già al prossimo modello e alle novità che potrà portare dopo una Series 7 affinata, ma non rivoluzionaria rispetto alla precedente. Apple Watch Series 8 potrebbe essere il primo smartwatch della casa di Cupertino commercializzato in tre formati.

A suggerirlo è Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants e fonte spesso in grado di anticipare le mosse dei produttori di dispositivi elettronici. Young chiede ai suoi follower su Twitter: vorreste un Apple Watch Series 8 con display più grande? E poi aggiunge che questa circostanza potrebbe verificarsi il prossimo anno con una gamma articolata in tre varianti differenziate per dimensioni. La fonte non aggiunge altro, ma la previsione è verosimile, tenuto conto che con Watch Series 7 Apple ha già dimostrato di voler aumentare la diagonale dello schermo, pur restando nell'ambito dei due consueti formati small e large.

Gli smartwatch Series 7 sono commercializzati nelle versioni da 41mm e 45mm. Nel 2022 potrebbe esserci quindi un modello con schermo ancora più ampio e - ci si augura - con un ulteriore lavoro di ottimizzazioni delle cornici per non far crescere troppo gli ingombri complessivi. Display più grande che significherà in primo luogo possibilità di sfruttare ancor meglio le funzioni dell'indossabile che dovrebbero arricchirsi anche grazie all'impiego di nuovi sensori - si vocifera per esempio di un sensore per il rilevamento della temperatura corporea.

C'è tempo per valutare la fondatezza di queste previsioni: i preordini di Apple Watch Series 7 sono stati aperti l'8 ottobre scorso, mentre l'evasione dei primi ordini è prevista per il 15 ottobre prossimo. La nuova generazione - salvo sorprese - non arriverà prima di un anno.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Bpm power a 409 euro oppure da Euronics a 499 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DrJosi

E quale sarebbe il metodo giusto? Il sensore del battito cardiaco è sempre acceso, per quanto poco possa servirmi. Gps ovviamente pure, uso molto le mappe e tutte le notifiche dei vari social stanno attive. Ho notato che ciò che draina veramente tanto la batteria è l'app clockology con le Watchfaces di terze parti (per fare un esempio, quella del casio). Bellissime, ma in 1h perde il 20%

lore_rock

Già, però secondo me é andata veramente così, avremmo la riprova (o la smentita) se il prossimo Apple Watch sarà squadrato

dan

praticamente hanno giustificato un rumor errato con un altro rumor. geniale

Emanuele

Ci sta tutto secondo me. Ho il polso piccolo e nonostante questo alla fine ho optato per un 44mm. Quindi per chi ha un polso più grande del mio una versione più grande potrebbe essere la scelta migliore.

Tony

Se non usi i sensori e ovvio che dura di più …ma se li fai andare come giusto che sia allora fatichi ad arrivare a sera

lore_rock

Vedendo le ultime indiscrezioni sui prossimo macbook mi auguro che sia stata effettivamente una presa in giro di Apple.

Nuanda

anche io con l'Se 44 mm sinceramente con la batteria non mi posso lamentare, mi copre tranquillamente due giorni ed una notte

Luca Lindholm

Invece di aumentare neutralmente il display, pensassero a fare un modello Pro che includa anche tutti il resto della fantastica sensoristica che aveva il Microsoft Band 2 (la potete vedere su Wikipedia in inglese), il che richiede però che si mettano coppie di sensori anche sull'altro lato del polso.

Ecco, questo sarebbe utile.

E forza Apple, e muovile le chiapp3...

lebowski

Praticamente gireresti conciato tipo Ben10, repellente alla figa.

Crash Nebula

Colpa delle smart band a forma di orologio, che la gente crede siano smart watch veri.

Crash Nebula

Notizie che vengono da dove? Da altri rumor?
Hanno sbagliato in pieno dai, un prodotto del genere viene studiato per un anno, nemmeno Apple riuscirebbe a cambiare tutto a due mesi dall’uscita.

Crash Nebula

E la Mad0nna, ancora più grande?
Non avrò il polso di John Cena ma trovo già al limite il mio 6 44mm, il 45 ancora non lo vedo dal vivo, ancora di più sarebbe davvero legarsi un iPhone al polso.

Nuanda

tante funzioni = poca autonomia... poche funzioni = tanta autonomia, purtroppo questa equazione non è fissa c'è poco da fare...quelli che fanno 15 giorni alla fine sono delle semplici smartband a forma di orologio...

MK50

Apple Watch Serie 8 Pro Max! :D

MK50

Se l'hai ordinato nei minuti di apertura del preordine, penso tu possa stare tranquillo... Io l'ho ordinato su Amazon (l'ho preso con la cassa in acciaio da 45mm e cinturino sport in silicone) e fino a ieri le tempistiche di consegna erano 26 ottobre - 25 novembre... Stamattina invece mi hanno notificato che lo consegneranno questo lunedì, quindi penso che ci sia speranza.

lore_rock

Pare che i rumors su apple watch 7 squadrato fossero fondati ma che, per via di problemi di produzione, sia stato rivisto con quella specie di Apple Watch “6s”.

alex-b

leghiamoci direttamente un iphone al polso a sto punto

angelo

infatti questa è l'ultima volta che apro e leggo i rumors che hanno un anno di anticipo

dan

ma le bastonate di quest'anno con i rumors non vi hanno insegnato nulla?
non capisco il senso di dare spazio a queste notizie che, con un anno di anticipo, sono solo fanta-tecnologia

Sepp0

Dipende da come lo usi. Se lo compri soprattutto per i sensori "della salute", che funzionano ovviamente solo quando lo indossi, l'autonomia è un problema perchè se lo usi di giorno come smartwatch e di notte per monitorare sonno o altro, quando lo carichi?

Christian Saccani

Per me due giorni di autonomia sono pochi

DrJosi

Ho l'SE, non lo carico dalle 14:42 di ieri e ancora sta al 55%.
Perché non viene reputata sufficiente quest'autonomia? Lo posso portare tranquillamente fino a questa sera e poi caricarlo

Robby

infatti quella è indecente !
io già mi scordo di caricare ogni santo giorno il telefono ed il tablet che sono sempre scarichi figuriamoci pure l'orologio

Christian Saccani

Concordo pienamente. Peccato per la durata della batteria

Tranquillo a me è passato in “preparazione spedizione” da ieri con consegna per il 15….quindi suppongo che a te passi allo step successivo qualche giorno prima della data di consegna!

Squak9000

la cosa ottima è poter continuare ad usare gli stessi cinturini

Redvex

Concordo dopo aver avuto samsung e varie band. Certo se Zuckenberg si decidesse a fare l'app nativa per whatsapp. In realtà trovo più comode le band. Peccato che apple non ci abbia mai provato a farne una.

Redvex

Bo guarda ho provato a fare per il SE che da listino sta 309. Me lo valutano 125 euro. Nella peggiore delle ipotesi lo vendi a privati a 200 euro. Non ti conviene proprio

Shadownet

Considerando che a me risulta ancora in elaborazione l'ordine , per AW7 midnight da 45 mm con consegna prevista tra 9 e 16 novembre , mi arriva e direttamente lo permuto per l'8

Spongevic007

concordo....! Più che altro la differenza la fa il rapporto dotazioni software / form factor ed estetica comoda ed elegante...!

Christian Saccani

Watch grosso, più grosso e ancora più grosso.

Robby

l'Apple Watch rimane tutt'ora l'unico Smartwatch decente che vale la pena di comprare!

NEXUS

ovviamente sempre uguale agli altri ahhahaha

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video