
Apple 14 Set
Apple Watch Series 7 è in pre-ordine dallo scorso venerdì, e con un weekend di mezzo è interessante andare a vedere come sono andate le prenotazioni analizzando i tempi di consegna su Apple Store, unico parametro - fonti industriali a parte - a nostra disposizione per capire se c'è effettivamente stato interesse verso il nuovo smartwatch di Cupertino o meno.
A giudicare dalle attese, pare che le cose - per Apple - si stiano mettendo bene: i tempi di attesa si stanno dilatando sempre più, e fin dai primi minuti dopo l'apertura dei preordini alcuni modelli risultavano disponibili a settimane. Ora, a distanza di tre giorni, la situazione prevede tempi lunghi per moltissime versioni, fino a 5-6 settimane (e alcuni modelli costosi, v. Hermès, risultano addirittura non disponibili). Sono davvero pochi invece quelli che possono essere ricevuti a casa (o ritirati in negozio) già da venerdì prossimo, ovvero quando la vendita verrà aperta ufficialmente. Ad esempio, Apple Watch 41mm GPS e GPS+cellular in alluminio azzurro con cinturino Sport Loop viene dato disponibile tra il 15 e il 18 ottobre. Discorso diverso - anzi, opposto - per il 45mm, che richiede fino a 6 settimane di attesa.
Qui sotto riportiamo alcuni esempi relativi al mercato di nostro interesse - quello italiano - anche se la situazione non pare essere troppo diversa anche negli altri Paesi. L'elenco non è (né vuole essere) esaustivo, in quanto le varianti proposte da Apple sono tantissime se si considerano le combinazioni dimensione cassa/colore cassa/connettività/tipo di cinturino/colore del cinturino. Per avere un quadro completo, vi invitiamo a consultare il sito Apple ufficiale.
Ricordiamo che anche Amazon ha i preordini aperti dallo scorso venerdì. Qui di seguito alcuni link, e anche in questo caso vi raccomandiamo di verificarne la disponibilità prima di completare il processo di acquisto.
Commenti
così si fa!
Decisamente! Mi è arrivato stamattina, è stata una bella sorpresa. :D
In consegna oggi :) è andata mooooooolto meglio del previsto
Io ritirato oggi pomeriggio a MediaWorld, preordinato il 9 (41 midnight)
Preso oggi pomeriggio, preordinato il 9 ottobre sul sito MediaWorld
Spedizione anticipata a questo lunedì :)
Esatto, sì intendevo che a parità di funzionalità è veramente difficile trovare qualcosa di valido e duraturo come l'Apple Watch..poi ovviamente c'è anche quelli che "Eh ma la smartband Xiaomi da 30€ va bene uguale!" mah..insomma.
Comunque oh ci sono anche i pazzi che hanno l'Apple Watch Series 6 che passano a questo serie 7, bah
Capito. E' quell' "invece" che può essere frainteso. Tu intendevi "E al posto di un Apple Watch che consigli" ... nel senso di "quale altra marca" ... io l'ho letta come "E invece? ... Fra gli Apple Watch quale consigli?" .... nel senso fra gli altri Apple Watch diversi da questo ultimo. La mia delusione per il prodotto di quest'anno ha fatto il resto. Faccio ammenda.
Tutte o quasi le descrizioni dei prodotti (soprattutto quelli che cambiano di poco negli anni) son errate.
Mi è capitato per un regalo a mia madre (un robot da cucina Moulinex Companion).. è stata un'odissea.
Nessuna sorpresina, tutt’ora gli Apple Watch in acciaio disponibili hanno, a parità di dimensioni, un prezzo inferiore rispetto a quelli dell’Apple Store (quello da 41mm è già in lieve sconto).
In più, pure il servizio clienti mi ha confermato il modello che ho scelto, dato che durante le prime ore dei preordini la descrizione non coincideva con l’immagine, che ne mostrava uno con cassa in alluminio blu.
Per quel che mi riguarda, non mi è mai successo che Amazon spedisse un prodotto diverso. Non so che esperienza abbia avuto tu, però dire che è “solita farlo” mi sembra quantomeno un’esagerazione.
Ah ... ho capito ... con "invece di Apple Watch" intendevi "al posto di un Apple Watch" (o "in sostituzione di un Apple Watch")... "quale altra marca consigli con le stesse caratteristiche". Io l'ho letta come "E invece ... di un Apple Watch (<<tra gli="" apple="" watch="">>) quale consigli con le stesse caratteristiche".... (visto che le caratteristiche di questo di quest'anno sono quasi identiche a quelle degli scorsi anni mi sembrava assurda). In effetti poteva essere letta nei due modi.
Quello trattasi di un errore di descrizione di Amazon, che è esperta nello sbagliare e poi spedire diverso.
Auguri ti ritroverai la sorpresina ;)
Anche a me (ho preordinato intorno alle 14:10, però il modello in acciaio)... E ora comincio pure a temere che, pur essendo assurda, possa essere una stima veritiera...
Quella degli sfondi proprio non riesco a concepirla. Che cavolo gli costava tenerli quelli degli anni scorsi? O almeno, dare la possibilità di scaricarli, se proprio volevano evitare di "sprecare" memoria? Bah...
Veramente su Amazon il modello che ho preordinato io (cassa in acciaio da 45mm, colore argento e cinturino in silicone, una "combinazione" che non era nemmeno presente nell'Apple Store) stava a 789 euro... Per quel prezzo in Apple Store ci prendevi quello da 41mm, e quello che avrei avuto intenzione di prendere io invece sta a 839 (tra l'altro, come ho già detto, nemmeno nei colori che preferivo)... Inoltre, avevo pure un buono regalo da 50 euro da poter usare su Amazon, ergo ho scelto quello.
1o Apple Watch che provo. Lo degnerò di un cinturino originale. Poi si vedrà
Irrilevante fottesega
infatti la ps5 è l'ultima cosa che ha senso seguire. manco i giochi
è vero la politica è cambiata, non sarà più il paese di bengodi (anche per colpa di quelli che fanno resi e sostituzioni a go go...), però rimane sempre enormemente più comodo di una gestione classica di un'assistenza. Poi a quanto ho capito dipende pure dal costo del prodotto
Altrimenti Aliexpress :)
Esatto. Anche perché i conturini di altri colori si trovano tranquillamente su AliExpress pochi dollarri.
Idem. A me hanno sostituito senza battere ciglio un telecomando universale harmony con uno migliore (visto che il mio non era più in produzione) tipo dopo 20/22 mesi dall'acquisto
Era una domanda ironica in risposta a "Pistacchio" che diceva "Rimangono tutti sugli scaffali questi bidoni" cioè se uno non prende un Apple Watch, a parità di funzionalità e utilità che si prende?
Ha più ritardo lui che Trenitalia
Ti manderei a zappare in campagna altro che duro lavoro
Almeno però questi te lo fanno prenotare… pensa alla ps5 che è diventato un quiz a premi accaparrarsene una. A quel gioco ad esempio io proprio non ci sto, se le tenessero.
no ma infatti non capisco. io sono più il tipo che se c'è, ne possiamo parlare, se lo devo ordinare...ciaoooooneeeee
hype. Anche nella pubblicità in tv sottolineano “soggetto a disponibilità”, che sia l'iphone o il watch.
Anche se, sapendolo, non capisco come ci si possa far fregare… ho preso tranquillamente sia 13 pro che questo watch 7 all'apertura dei preorder.
hanno un po’ cambiato politica da qualche tempo… io ho avuto problemi con un sony xperia a un anno e mezzo… li ho contattati pensando mi proponessero cambio o rimborso, mi hanno risposto o lo mandi tu a sony o lo ripariamo noi. Ho scelto ovviamente di mandarlo a sony col servizio topcare (super) e devo dire che amazon mi ha pure rimborsato i 20 euro di spedizione richiesti da sony… Non mi lamento, ma come vedi niente sostituzione e/o rimborso.
ps: idem con una macchinetta del caffè nespresso, mi hanno solo proposto la riparazione (presso un loro riparatore, niente produttore stavolta), e visto il costo esiguo e che la usavo ovviamente ogni giorno ho preferito comprarla nuova.
Lo fanno apposta per fartelo cambiare dopo 2 anni. Oggi nessuno offre un prodotto ma un servizio
morto sono!!! ahahahahahahab
ah la volpe con l'uva
non sono bidoni, sono sifoni
perché devono valutarli i commenti. se è solo trollaggio non valgono
capisco i normali tempi di spedizione, ma stare in attesa di una cosa per mesi, avendola preordinata,
a meno che non sia un oggetto esclusivo, boh.
m1nch1a pure la macchina mi sono andato a comprare sabato e lunedì l'avevo.
infatti, non ce lo peggiorate.
anche la durata
si tratta di vetro zaffo
tutti in fila per un orologio sempre uguale ahahah
Mai avuti sti problemi su Amazon sinceramente…. Soprattutto sui prodotti venduti e spediti da loro.
Parli di Amazon? Se si, sei stato sfortunato, a me hanno sostituito prodotti anche oltre i 2 anni.
Falso. dopo il mese su un AppleWatch o un iPhone o qualsiasi oggetto venduto e spedito da loro non ti rimborsano un bel niente, ma va in garanzia. Pessima. E ti parlo di esperienza mia reale con un Motorola preso in garanzia 1 mese e mezzo, riconsegnato senza nemmeno esser intervenuti.
Col cavolo, dopo il mese su un AppleWatch o un iPhone o qualsiasi oggetto venduto e spedito da loro non ti rimborsano un bel niente, ma va in garanzia. Pessima. E ti parlo di esperienza mia reale con un Motorola preso in garanzia 1 mese e mezzo, riconsegnato senza nemmeno esser intervenuti.