Apple Watch Series 7 in arrivo: preordini dall'8 ottobre e consegne dal 15 | Prezzi

04 Ottobre 2021 81

Le foto dal vivo del nuovo Apple Watch Series 7, pubblicate nelle scorse ore, ne avevano fatto ipotizzare l'arrivo imminente sul mercato e, in effetti, è così. Apple ha confermato che il suo nuovo smartwatch, annunciato lo scorso 14 settembre con gli iPhone 13, iPad mini e iPad di 9a generazione, sarà preordinabile dall'8 di ottobre con disponibilità a partire dal 15 ottobre. Confermate, quindi, anche le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi.

Apple Watch Series 7 ha un design che riprende le linee di quelli attuali, in pratica la stessa dal lancio del primo modello, con bordi arrotondati e con la Corona Digitale. Nessun design squadrato come ipotizzato nei mesi scorsi.


Rispetto al Series 6, cresce leggermente la dimensione della cassa, disponibile ora nei formati da 41 e 45mm (entrambi più grandi di 1mm rispetto ai precedenti Series 6), e viene migliorata la tecnologia dello schermo Retina Display che, oltre a essere più ampio di circa il 20 per cento, ha anche una luminosità migliorata del 70 per cento in modalità Always On. Le cornici che lo circondano misurano ora 1,7 mm. L'aumento di dimensioni consente di visualizzare il 50 per cento di testo in più e ad accogliere e valorizzare al meglio i nuovi quadranti oltre alle nuove funzioni di watchOS 8, come la tastiera QWERTY con supporto all'input tramite swipe.


Rispetto alla generazione precedente, anche il cristallo anteriore a protezione dello schermo è più resistente, il 50 per cento in più. Non manca la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP6X. Oltre alla versione in alluminio, acciaio e titanio, sono previste anche le versioni Nike (in alluminio) e Hermès di Watch Series 7.

I prezzi di vendita per il mercato italiano partono da 439 euro per la versione in alluminio da 41mm, Apple Watch SE ha un prezzo a partire da 309 euro e Apple Watch Series 3 ha un prezzo a partire da 229 euro.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 715 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
efremis

Il Pistacchio Watch mi sa

GoodSpeed

Meglio un dosaggio zero metodo classico sempre se sai cos'è.

The Dark Knight

Apple watch 4 da 3 anni, messo ovunque, mare, giardinaggio, lavoro... perfetto.
Senza cover o pellicole.

Top

Bella domanda. In usd dicevano di sì. Ma siamo in Italia noialtri…e i prezzi ufficiali non si sanno ancora

Simone Dedo

Spumante amico, perchè Champagne?

GeneralZod

Io ci ho messo un bumper e lo uso anche in palestra. Ma molti lo tengono "nature". Non si contano quelli che lo usano anche al mare. Ed il serie 7 è anche più resistente alla polvere.
Non così delicato insomma.

MK50

https://uploads.disquscdn.c...

alex-b

Ripeto, puoi estendere il discorso agli orologi normali. Se compri quello da 20 euro pazienza se lo rompi, se spacchi il vetro di in rolex piangi in cinese. Con tutte le vie di mezzo del caso.

In ogni caso gli smartwach hanno vetri gorilla glass come gli smartphone, mica si graffiano a guardarli (a differenza proprio delle prime mi band 2-3). Ho un versa 2 da 2 anni il vetro non ha in graffio manco in controluce. Qualche segno sulla cassa in alluminio si, così come ho dei graffi sul mio sector chrono alarm in acciaio che ormai non uso più.

Col tuo ragionamento dovremmo andare tutti in giro con i flik flak

Andredory

Un orologio da polso quando graffiavo il vetro mi costava 40€ cambiare il vetro se ben ricordo. Poi vabbè, la settimana dopo si era già graffiato di nuovo. La mi band ha la pellicola piena di tagli e graffi, senza quella ciao, infatti il bordo ed il cinturino in metallo sono graffiati. Ma almeno costa 20€ per comprarla nuova. Ma il vetro di un Watch?

alex-b

Ok ma ti renderai pure conto che è una tua particolarità, visto che l'orologio da polso si utilizza da secoli e si arriva a cifre anche folli. E se li sbatti a caso ovunque si rovinano tutti.

Andredory

Infatti li lascio lì dove stanno più che volentieri.

Andredory

Che sia Apple Watch, Galaxy Watch, Xiaomi Watch, Nokia Watch o Stonex Watch poco cambia se non il prezzo.

AllBlack

No no, facciamo bene ad ascoltare te che non lo hai mai avuto...

alex-b

Se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... orologi in vibranio non ne fanno

biggggggggggggg

Gli A55 (i core """efficienti""") sono un disastro, questo lo si sa.
Se il tuo competitor va 3 volte di più consumando 2.5 volte meno di te qualche domanda me la farei.

Però hanno finalmente presentato gli A510 che sembrano promettenti e dovrebbero risolvere la situazione. Quantomeno abbassando i consumi.

Certo che questo spiega molte cose: se l'A15 ha dei core ad alta efficienza che sono vicini a quelli ad alte prestazioni lato android, possono usare 1/5 dell'energia per dare prestazioni comparabili, a tutto vantaggio dell'autonomia.
Chi dice che i miglioramenti lato soc non servono non ha capito nulla: non è solo una questione di performance della CPU, è sopratutto questione di efficienza energetica.
Dopo tutti questi anni di sviluppo enorme hai i core a basso consumo che vanno forti come uno snap 865 in pratica. E non è un brutto risultato direi.

Andredory

Ah beh, allora se il tuo è in ottime condizioni allora va bene per forza anche a tutti gli altri, ci puoi passare sopra con un camion che rimane pari al nuovo.

Andredory

Si ma la cover su un orologio? Ancora ancora il vetro o la pellicola, ma la cover...

AllBlack

Te le mìnchìåte le spari per hobby?
Ho avuto la serie 0 da Maggio 2015 ad Ottobre dello scorso anno e in questi anni nonostante le sedute giornaliere in sala pesi, le partitelle di calcetto, le corse e le nuotate in mare (eh si anche queste, nonostante non fosse possibile) non si è mai rotto o incrinato, solo tanti graffi sulla cover in alluminio.

optimus81

Infatti, hanno lasciato il vuoto dietro. Amen

alex-b

spigen rugged armor e ti passa la paura se sei così imbranato.

waribi

Non si può bannare questo *****?

biggggggggggggg

Ma non è tanto quello il discorso:
https://uploads.disquscdn.c...

La roba incredibile è che i core "scarsi" dell'A15 vanno solo il 30% in meno dei core ad alte prestazioni dello snap 888 (tranne l'X1) ma consumano 5 volte di meno.
I core "scarsi" consumano 5 volte meno e vanno solo il 30% in meno.
LOL.

E sopratutto rispetto ai core scarsi dell'888 sono 3 volte più veloci pur consumando 2.5 volte di meno.

Non c'è altro da dire.

Andredory

Buon per te, io li sbeccherei dopo qualche giorno al massimo.

Egidiangelo
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
MK50

Concordo. L'unico motivo che avevo per preferire l'alluminio rispetto all'acciaio era la colorazione argento/bianca, che personalmente la trovo perfetta, è la mia preferita... E invece adesso c'è 'sta porcata di "Galassia" che ancora non s'è capito se è argento, oro o un mix tra i due, bruttissima secondo me.
Ora, comunque avrei scelto l'acciaio visto che (testato personalmente) l'alluminio è troppo facile ammaccarlo, però la colorazione argento in alluminio mi avrebbe un pochino fatto rimpiangere questa scelta...

pizzinho86

Quando leggerò un commento intelligente scritto da te stapperò una bottiglia di Champagne. Ti diverti a sfoggiare cromosomi in eccesso vè?

Luca Lindholm

Grazie.

Non ha senso ed è banale come commento.

Mattmoon

Che noia, sempre gli stessi commenti

tipo cosa?

Ho S3 da quando è uscito , l’ho trattato male senza nessun riguardo e sta benissimo . S7 è molto piu resistente quindi non ci vedo rischi

Pistacchio
optimus81

generalizzando va il doppio della. concorrenza consumando quasi la metà

Pistacchio
Andredory

Non hanno un display almeno.

Researchspace
Top

Mah io li ho visti da qualche parte su 9to5 mi sa, nell’articolo de confronto tra serie 6 e 7. Comunque son gli stessi dell’anno scorso sia per acciaio che per titanio

andrewcai

adesso voglio vedere questo nuovo vetro quanto sia resistente, altrimenti si andrà ancora di acciaio

Luca Lindholm

Ma lì ci sono solo i colori del modello in alluminio.

Giovanni Gerosa

pensa che ci sono orologi da centinaia di migliaia di euro

Top

Sito ufficiale. O su 9to5 mi pare

Dema

Se c'è una cosa che odio è il blu, poi un blu che non sembra ne blu ne nero... Bah

Luca Lindholm

Dove si possono vedere tutti i colori, oltre a quelli in alluminio?

Lunvon

Pensa che c’è chi ne spende centinaia di migliaia

Top

Bah io mi sa che quest’anno ci casco e compro. E prenderò il mezzanotte che mi pare comunque il più neutro

Aster

non da apple

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video