HTC Vive, novità in arrivo il 14 ottobre | Diretta streaming alle 17

29 Settembre 2021 6

HTC presenterà qualcosa relativo al suo marchio di realtà virtuale Vive il 14 ottobre, ovvero tra due giovedì: il messaggio pubblicato su Twitter ieri non lascia molti dubbi in merito. Un po' più di mistero c'è sul cosa, esattamente, presenterà; ma neanche troppo. Infatti, è già stato osservato il mese scorso che la società ha recentemente registrato il marchio Vive Flow, e guarda caso l'hashtag di accompagnamento del tweet richiama proprio lui.

L'immagine del tweet mostra un contenitore le cui dimensioni richiamano vagamente una borraccia o un thermos. Non sappiamo se è un indizio relativo al prodotto, ma immaginiamo di sì; in questa ottica vale la pena osservare che pochi giorni fa, sempre su Twitter, il presidente della divisione cinese di Vive aveva detto di "aspettarsi grandi notizie in un pacchetto piccolo". Continuando con le indagini: il marchio registrato suggerisce un nuovo visore o dei controller e cita, oltre alla realtà virtuale, anche quella aumentata/mista. E in effetti la pagina di registrazione per seguire in streaming l'evento, visibile seguendo il link FONTE in fondo all'articolo, include un'immagine in cui non è difficile identificare delle lenti di occhiali.

Purtroppo per il momento altre informazioni non sono emerse - naturalmente non è detto che non salteranno fuori da qui al giorno dell'evento. È comunque interessante osservare che la società taiwanese l'anno scorso aveva mostrato un prototipo, noto come Project Proton: un visore più piccolo e compatto che univa realtà virtuale e realtà aumentata.

Quest'anno HTC ha già presentato ben due visori: il Vive Pro 2 per PC e il Vive Focus 3, sistema stand-alone di livello enterprise. L'evento relativo a Vive Flow si potrà seguire in diretta streaming online oppure in realtà virtuale tramite l'app Engage disponibile su desktop, mobile e svariate piattaforme VR. Appuntamento alle ore 17 (ora italiana).

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sucaloro

Meno THC per favore

Inter82

Lavorano per i pixel i 2000 ex ingegneri HTC

Red, trainer

Ironico il nome, purtroppo :(

Trhistan

Realtà virtuale???? E io che volevo comprare un telefono top di gamma loro…..

lKinder_Bueno

Di sicuro non la divisione mobile

Inter82

HTC vive

Android

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

HDMotori.it

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Apple

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Alta definizione

Nuovo Digitale Terrestre da domani e bonus TV: rispondiamo a tutti i dubbi