Oppo Watch Free, l'ora è vicina: lancio in Cina il 26 settembre

24 Settembre 2021 6

Solo qualche giorno fa un leak ne aveva anticipato l'esistenza e il design, e oggi arriva la conferma: Oppo Watch Free sta arrivando, almeno in Cina. L'azienda, tramite una coppia di poster promozionali condivisi sul proprio profilo Weibo, ha infatti svelato il dispositivo comunicando che il lancio ufficiale è fissato per domenica 26 settembre. Si tratta quindi della stessa data e della stessa occasione in cui dovrebbero essere ufficializzati anche lo smartphone K9 Pro, su cui sempre in questi giorni abbiamo avuto anticipazione importanti, e una Smart TV.


Le immagini non mascherano il design né lo lasciano intuire parzialmente, ma lo mostrano in maniera aperta, ed è quindi possibile osservare come i render di qualche giorno fa si rivelino accurati: Oppo Watch Free avrà davvero una forma rettangolare in stile Realme Band 2, e sembra quel tipo di indossabile che mira a collocarsi nella zona di confine tra smartband e smartwatch.

Sulle funzionalità di Oppo Watch Free sappiamo poco o nulla: è facile immaginare che sia in grado di registrare la frequenza cardiaca, mentre abbiamo la certezza che sarà capace di monitorare il sonno, dal momento che è proprio questa la funzione su cui sono stati incentrati i due poster promozionali.

Ricordiamo che di recente il catalogo di indossabili dell'azienda cinese - che comprende già una smartband - si è arricchito con Oppo Watch 2 (di cui in Cina è prevista anche una versione con ECG), l'erede di quell'Oppo Watch arrivato l'anno scorso anche da noi e che si era posizionato al vertice dei prodotti con Wear OS grazie ad un design particolarmente curato (soprattutto sulla versione da 46mm) e a una personalizzazione software riuscita.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DartBizu

Ma tipo non hanno dato un tempo minimo di supporto per i device? Almeno 2 anni ci staranno dietro si spera... Samsun sulla serie S mi sembra che vengano aggiornati almeno con le patch per quasi 4 anni.

Bob Malo

Su Oppo Find x3 Neo, sto ricevendo update mensili con patch di sicurezza. Sono "in linea" con mio fratello che ha un S21 e la ColorOS 12 con appunto Android 12 non pare molto lontana dal debutto ufficiale. Che dire, non vorrei parlare troppo in fretta ma parrebbe seria, ovviamente si tratta sempre di dare fiducia, da noi ha ancora una storia troppo breve per poter dire se è affidabile o meno dal punto di vista degli update. Con Samsung vai sicuramente più a colpo sicuro; poi bisogna capire sempre cosa cerchi, non credo ti interessi solo il supporto sw in uno smartphone (e non sto dicendo che non siano importanti).

Massimo

mi sembra buono sul mio device ho la patch di agosto

jose manu

X2 neo. Arrivano le patch di sicurezza. Non sono sicuro se ogni mese oppure ogni due ma un paio di giorni fa ho ricevuto quella di settembre. C'è stato anche un bugfix sulla app della musica. Per il resto mi sembra un sw nella media. Ne scarso ne di qualità

momelosegno

ma qui è gratis?
ma chi sono? il Roberto Savino della comicità su hdblog

DartBizu

Come si comporta Oppo con gli aggiornamenti? Ero interessato ad un Oppo ma come aggiornamenti mi ispira più fiducia Samsung .... L'unica cosa che dovrebbero copiare da Apple e non ci arrivano.

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale