Oppo Watch Free svelato dalle prime immagini: un po' smartband un po' orologio

21 Settembre 2021 10

A quanto pare le indiscrezioni di fine maggio erano fondate: non solo Oppo ha presentato da poco il Watch 2, di cui peraltro è in arrivo anche una versione con ECG (almeno in Cina), ma in rampa di lancio c'è anche un altro indossabile, ovvero Oppo Watch Free. E ora, grazie ai render condivisi su Twitter dal solito Evleaks, possiamo finalmente farci un'idea di che tipo di prodotto sarà.

Il design, in due colorazioni (nero e dorato), ci racconta un dispositivo con display allungato, a metà strada tra una smartband (ricordiamo che esiste già Oppo Band) e uno smartwatch. Solitamente questo implica che poi, nei fatti, le funzionalità saranno più vicine alla prima categoria che alla seconda, ma con uno schermo più grande. Da notare che, in pieno stile smartband, non c'è alcun pulsante fisico, e quindi tutte le interazioni con Oppo Watch Free passeranno per il touchscreen.


E quindi guardando i render viene spontaneo pensare alla Huawei Band 6 e alla Honor Band 6, oltre che al Huawei Watch Fit. Ma soprattutto è difficile non pensare alla Band 2 presentata la settimana scorsa da Realme, altro marchio che come Oppo appartiene alla galassia BKK: le somiglianze, dal punto di vista estetico, non sono poche.

Chissà se si potrà dire la stessa cosa in termini di funzionalità: al momento, infatti, su quelle di Oppo Watch Free non disponiamo ancora di alcuna indicazione. Non sappiamo quando l'azienda cinese porterà il prodotto sul mercato, ma i tempi sono maturi: secondo le voci che circolano in rete qualcosa si dovrebbe muovere già entro questo mese.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

prend il sony del 2010 e copialo

berserksgangr

prendi l'orologio di Apple e allungalo deeei

Matteo Calori

Cugina premium della realme band 2, probabilmente dotata di GPS e qualche live differenza estetica.....un po' come Huawei Watch fit ed Honor Watch ES

Nuanda

Se c'è un reparto dove Huawei non ha mai copiato Apple, son proprio i werable

Apple watch series 7, cinesi alt+F4 = sto cessö di smartwatch

NEXUS

da quanto apple watch ha questa forma? apple poi ha copiato sony allora che fece uno smartwatch di quella forma molti anni prima

Giustamente volendo rimpiazzare Banwei in ogni cosa gli scopiazzano il Watch Fit

Sbrillo

Ma è gratis per tutti?

berserksgangr

Oppo che copia Huawei che copia Apple

Watta

questa forma di rettangolo allungato mi piace molto, se fosse anche leggermente curvo sarebbe il top

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale