
03 Novembre 2021
L'evento Apple di stasera sta riservando un gran numero di sorprese: dagli attesissimi iPhone 13 agli iPad (anche Mini), fino alla nuova line up di Apple Watch. A margine della presentazione di quest'ultimo, Apple ha presentato alcune nuove funzioni per la app Fitness Plus, inclusa una funzione di meditazione guidata e la possibilità di allenarsi in gruppo. La app ad abbonamento arriverà entro l'anno in un totale di 15 nuovi Paesi, inclusa l'Italia. Sarà disponibile in inglese con i sottotitoli in sei lingue, non è chiaro se sono inclusi quelli in italiano.
Apple ha posto particolare attenzione ad alcune funzioni per prepararsi alla stagione sciistica con esercizi mirati a chi pratica sci e snowboard, un programma pensato per concentrarsi sullo sviluppo della forza, del bilanciamento e dell'equilibrio.
Spazio anche alla meditazione mindfulness e al pilates, in arrivo il 27 settembre prossimo. L'idea per la meditazione è quella di ridurre lo stress quotidiano con una routine di esercizi che possano migliorare lo stile di vita degli utenti. Ci saranno un totale di nove esercizi tematici con una durata tra i 10 e i 20 minuti.
Oltre ai video, ogni settimana ci saranno nuovi audio registratati per guidare la meditazione quotidiana degli utenti, così da rendere più semplice lo sfruttamento di questa funzione in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.
Il pilates è stato invece aggiunto per dare agli utenti un'opzione di allenamento che non abbia un impatto estremo sul fisico ma permetta comunque di migliorare forza e flessibilità, con programmi che dureranno tra i 10 e i 30 minuti.
Ma soprattutto agli esercizi di gruppo fino a 32 persone grazie a Group Workouts, possibili grazie alla funzione SharePlay, annunciata insieme a iOS 15 alcuni mesi or sono, che permetterà dal prossimo autunno anche di condividere la propria sessione con gli amici con un semplice messaggio oppure con una chiamata FaceTime attraverso iPhone, iPad o AppleTV attraverso AirPlay.
Nel corso dell'allenamento si potranno osservare le performance proprie e dei propri amici, così come alla fine dello stesso si avrà una piccola panoramica su quanto fatto dagli altri, in modo da "celebrare" insieme il risultato.
Commenti
Goggia ti riferisci alla Sofia?
Roba da metrosessuali. Qualcuno avverta Paris e la Goggia, se vogliono iniziare la stagione devono prendere la app da metrosessuali e mettere a posto il fisico. Di solito quelli che usano queste stupidaggini fra un brunch e una call hanno la consistenza fisica di un budino.
https://media0.giphy.com/me...
adoro ste americazzate
Ma in compagnia di chi? Ma per carità