Apple Fitness Plus in Italia con allenamenti in compagnia con Group Workouts

14 Settembre 2021 5

L'evento Apple di stasera sta riservando un gran numero di sorprese: dagli attesissimi iPhone 13 agli iPad (anche Mini), fino alla nuova line up di Apple Watch. A margine della presentazione di quest'ultimo, Apple ha presentato alcune nuove funzioni per la app Fitness Plus, inclusa una funzione di meditazione guidata e la possibilità di allenarsi in gruppo. La app ad abbonamento arriverà entro l'anno in un totale di 15 nuovi Paesi, inclusa l'Italia. Sarà disponibile in inglese con i sottotitoli in sei lingue, non è chiaro se sono inclusi quelli in italiano.

DALLO SCI ALLA MEDITAZIONE, FINO AL PILATES

Apple ha posto particolare attenzione ad alcune funzioni per prepararsi alla stagione sciistica con esercizi mirati a chi pratica sci e snowboard, un programma pensato per concentrarsi sullo sviluppo della forza, del bilanciamento e dell'equilibrio.

Spazio anche alla meditazione mindfulness e al pilates, in arrivo il 27 settembre prossimo. L'idea per la meditazione è quella di ridurre lo stress quotidiano con una routine di esercizi che possano migliorare lo stile di vita degli utenti. Ci saranno un totale di nove esercizi tematici con una durata tra i 10 e i 20 minuti.

Oltre ai video, ogni settimana ci saranno nuovi audio registratati per guidare la meditazione quotidiana degli utenti, così da rendere più semplice lo sfruttamento di questa funzione in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.

Il pilates è stato invece aggiunto per dare agli utenti un'opzione di allenamento che non abbia un impatto estremo sul fisico ma permetta comunque di migliorare forza e flessibilità, con programmi che dureranno tra i 10 e i 30 minuti.

GROUP WORKOUTS: CI SI ALLENA IN COMPAGNIA

Ma soprattutto agli esercizi di gruppo fino a 32 persone grazie a Group Workouts, possibili grazie alla funzione SharePlay, annunciata insieme a iOS 15 alcuni mesi or sono, che permetterà dal prossimo autunno anche di condividere la propria sessione con gli amici con un semplice messaggio oppure con una chiamata FaceTime attraverso iPhone, iPad o AppleTV attraverso AirPlay.

Nel corso dell'allenamento si potranno osservare le performance proprie e dei propri amici, così come alla fine dello stesso si avrà una piccola panoramica su quanto fatto dagli altri, in modo da "celebrare" insieme il risultato.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuri1192

Goggia ti riferisci alla Sofia?

Luca Rissi

Roba da metrosessuali. Qualcuno avverta Paris e la Goggia, se vogliono iniziare la stagione devono prendere la app da metrosessuali e mettere a posto il fisico. Di solito quelli che usano queste stupidaggini fra un brunch e una call hanno la consistenza fisica di un budino.

T. P.

https://media0.giphy.com/me...

WauMau

adoro ste americazzate

MatitaNera

Ma in compagnia di chi? Ma per carità

Recensione iPhone 13 Pro: tanti miglioramenti e pochissime imperfezioni

Recensione Apple iPhone 13, questa volta vale l'aggiornamento!

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Scopriamo insieme tutti gli iPhone 13 | Replay del live unboxing