
22 Ottobre 2021
14 Settembre 2021 125
Apple ha sollevato il sipario su Watch Series 7 in occasione dell'evento California streaming: complemento ideale dei nuovi smartphone iPhone 13 (standard, mini e modelli pro). lo smartwatch della casa di Cupertino rinnova l'offerta di un prodotto che negli anni è riuscito a conquistare saldamente il vertice dello specifico segmento di mercato. Per provare ad allungare ulteriormente le distanze dalla concorrenza Apple ha previsto un cambio di passo importante (anche se non così significativo come i rumor avevano lasciato presagire).
Il design richiama molto da vicino quello dei modelli dei precedente generazione (no, per ora niente linee squadrate). Cresce la dimensione e viene migliorata tecnologia dello schermo Retina Display. Apple Watch Series 7 è ora disponibile nei formati da 41 e 45mm (entrambi più grandi di 1mm rispetto ai precedenti Series 6). Schermi più ampi che serviranno per accogliere e valorizzare al meglio i nuovi quadranti, ma anche le nuove funzioni di watchOS 8, come la nuova tastiera QWERTY con supporto all'input tramite swipe o ancora la funzione per il rilevamento delle cadute che è stata ottimizzata per la bicicletta.
Migliorano inoltre diversi aspetti della costruzione e la velocità di ricarica della batteria.
Più nel dettaglio lo schermo è di circa il 20 per cento più ampio rispetto a quello di Watch Series 6, e del 50 per cento rispetto a quello di Watch Series 3; le cornici che lo circondano misurano ora 1,7 mm. Rispetto ad Apple Watch Series 6 il nuovo modello può visualizzare il 50 per cento di testo in più. Migliorata del 70 per cento la luminosità della modalità Always On.
Apple Watch Series 7 può vantare importanti affinamenti sul fronte della costruzione:
Migliora la modalità di ricarica della batteria che è sino al 33 per cento più rapida della precedente generazione. L'autonomia dichiarata è di 18 ore e bastano 8 minuti per assicurare 8 ore da spendere per il monitoraggio del sonno. Il caricabatteria utilizza un cavo di ricarica USB-C che prende il posto del precedente in formato USB-A.
Novità anche per i servizi sfruttabili tramite Apple Watch: la casa di Cupertino ha infatti annunciato l'arrivo di Fitness Plus in nuovi mercati, tra cui figura finalmente l'Italia.
Lo smartwatch sarà disponibile in autunno a 399 dollari. La variante in alluminio è disponibile in cinque colorazioni, nero, ora, blu, rosso e verde scuro. Non mancano proposte più pregiate, vale a dire le varianti in acciaio inossidabile e titanio.
Apple ha ufficializzato anche l'arrivo delle varianti Nike e Hermès di Watch Series 7. Prezzi ancora da definire, mentre la disponibilità resta sempre genericamente fissata per l'autunno.
Con l'ingresso di Watch Series 7 nel catalogo Apple, continuano a restare in vendita sia Apple Watch Series 3, sia Watch SE. Si parte ora da 199 dollari per provare uno smartwatch Apple.
Apple per ora ha comunicato solo i prezzi per il mercato statunitense. Si resta in attesa dell'ufficializzazione di quelli previsti per il mercato italiano che potrebbe arrivare nelle prossime ore o richiedere più tempo. Anche il sito di Apple Italia riporta comunque il termine generico dell'autunno per la data di arrivo sul mercato.
Commenti
Non ci ho fatto caso perché causa infortunio non mi sto allenando da martedì… attenzionerò la cosa
Con l’aggiornamento a Watch os8 la durata della batteria è diminuita ancora.. suggerimenti per aumentarla?grazie
Ah vero, non ci avevo pensato…grazie per i consigli! Farò così
L'alcool non lo userei su silicone e sui componenti della cassa.
Ad ogni modo, se non hai fatto prendere forti urti, immergilo pure in acqua per lavarlo. E' fatto per quello dato che controlla anche le bracciate, le vogate, ecc.
Saluti
Passo un panno con l’alcol rosa
ma scherzi? Quindi fai allenamento, sudi come una bettia e poi non lo lavi? :D
Saluti
Che goduria eh?!
cassa.
Brutto e con la batteria che con dura una mazza, che rivoluzione!
Giusto, io non ho fretta. Mi chiedo se prima o poi metteranno io Touch ID, ma non è così importante. La tastiera QWERTY è veramente una killer feature
diciamo che probabilmente il design attuale è super maturo poi si vedrà. Personalmente lo cambio per la mancanza dell'always on display e per lo storage oramai anacronistico che fa si che dal passaggio sw dalla 6 alla 7 son diventato cretino, la 8 con i 5 gb di storage non ci penso nemmeno a mettermici.
Quest'anno mi prendo il 7, poi ci si rivede per 11 nel 2025
Fantastica durata di ben 18 ore, incredibile
Io allenandomi arrivo a sera con 55%. Ma per abitudine lo carico ogni notte
IQuando loro dicono che sono passati da 40 a 41mm intendono la misura della cassa (che sarebbe la risposta logica) o la dimensione dell’area del display?
ECG ce l’ho anche sul 4
Anch’io ho il 4 e mi trovo bene però lo carico tutte le sere.. la sera sono tra il 35 e il 45%.. lo carico faccio la notte e il giorno successivo.. orologio sempre velocissimo..
Verissimo, conviene prenderlo quest’anno; tanto questo schermo e design non lo cambieranno per 3 anni almeno. Meglio aspettare le prime prove sul campo comunque. Se è vero che ci sono problemi di assemblaggio meglio non fare da beta tester
Ma la domanda vera è: da dove hanno preso i cinesi gli schemi per creare i falsi Apple Watch squadrati?
Infatti io ho un serie 3 comperato all’uscita e arrivò a sera tuttora con 50% abbondante di batteria se non registro workout e circa a terra se ne faccio . Quest’anno il serie 7 lo prendo appena si degnano di vendermelo
Io ci ho sempre fatto la doccia , portato in mare , oceano etc nessun problema
18 ore a display acceso, nella realtà quotidiana dura già 2 giorni senza grossi problemi. Se fai chiamate, utilizzi Siri per rispondere a messaggi, età fai 1,5 giorni. Poi al 6 bastano 15 minuti di ricarica per arrivare ad un buon 40-50% in più, per cui nulla di drammatico da gestire.
Per così poche migliorie rispetto al 6, per il bene dell'ambiente come dicono loro, avrebbero fatto meglio a non presentarlo quest'anno, e presentarlo l'anno prossimo con più migliorie come innanzitutto maggior autonomia.
Lo vorrei vedere questo epic durability...ma parlando della versione con zaffiro o quella normale?
Molto bello, con lo schermo così a filo non sembra nemmeno il solito smartwatch da nerd.
ho apple watch3 ma posso lavarlo con acqua e sapone?
Speravo tagliassero il prezzo del SE in maniera più vistosa visto che devo regalarlo a mia moglie :)
10 minuti di carica prima di andare a dormire mentre fai la doccia, 10 minuti di carica appena sveglio mentre fai colazione.
Io ho preso il venu sq, il prossimo probabilmente sarà il venu 2 che ho visto arriva a 10 giorni
La nuova band del Nike Edition è brutta, brutta, brutta, brutta.
Interessante.
Forse è ora di fare l’upgrade dal serie 0 preso negli USA anni fa
Ma quando lo presentano l’aw7, l’anno prossimo!?
No. Poche migliorie, attendo!
Ovviamente hanno il loro senso. Sono bellissimi quando ottimizzati come nel Fenix. Quello che contesto a Garmin è il processore che si impunta non appena si richiede qualche cosa di “Smart”. Mai provato Amazon music su un Garmin? Esperienza da medioevo. Poi magari è migliorato
ti tieni stretto il 6, il precedente modello.... stai parlando manco avessi il 2. assurdo.
io arrivo a casa verso le 22, il tempo di lavarmi e cenare sono passate 2-3 ore, vado a letto con il Watch indossato e il giorno dopo torno a casa sempre verso le 22 col 30%, è successo solo una volta di arrivare a casa sotto il 10%
io lo carico un paio d'ore quando torno a casa, poi lo metto prima di andare a letto e arrivo al 30% dopo 22 ore circa
Mi tengo stretto il 6
Io farò trade in con il mio AW6 . Ma si può preordinare online e ritirare in negozio pagando nel negozio ?
I display Transflective hanno uno scopo ben preciso però (:
Io mentre valuto se sia meglio puntare al Serie 7 oppure prendere il 6:
https://uploads.disquscdn.c...
Lo so benissimo che nella realtà non sono 18 ore ma un giorno e mezzo, attualmente ho un Serie 5... Il problema è che comunque è un po' poco, secondo me.
Ora, non avrei mai preteso un Apple Watch che durasse due settimane, perchè con tutte le funzionalità che ha credo che una durata simile al momento sia solo un'utopia, ma almeno speravo che a 'sto giro arrivasse a fare 3 giorni, o qualcosa del genere... Soprattutto perchè le ultime indiscrezioni, che in genere a ridosso della presentazione sono più affidabili, lo sostenevano.
Anche a me non convinceva affatto, capisco il voler uniformare i prodotti, ma un orologio squadrato anche no.
Alex. Anche io ho Versa 2. Sul sonno è imbattibile. Ma ormai, dai, è fuori dai giochi. Apple Watch nell’utilizzo di tutti i giorni è troppo comodo
Per non parlare del garmin Enduro (non so se lì in Ita sia arrivato), ma ci compri due Apple Watch. E poi ormai lo schermo Transreflective non si può vedere. Speriamo nel Fenix 7