Apple Watch Series 7 ufficiale: schermo più grande e non solo. Prezzi e disponibilità

14 Settembre 2021 123

Apple ha sollevato il sipario su Watch Series 7 in occasione dell'evento California streaming: complemento ideale dei nuovi smartphone iPhone 13 (standard, mini e modelli pro). lo smartwatch della casa di Cupertino rinnova l'offerta di un prodotto che negli anni è riuscito a conquistare saldamente il vertice dello specifico segmento di mercato. Per provare ad allungare ulteriormente le distanze dalla concorrenza Apple ha previsto un cambio di passo importante (anche se non così significativo come i rumor avevano lasciato presagire).


Il design richiama molto da vicino quello dei modelli dei precedente generazione (no, per ora niente linee squadrate). Cresce la dimensione e viene migliorata tecnologia dello schermo Retina Display. Apple Watch Series 7 è ora disponibile nei formati da 41 e 45mm (entrambi più grandi di 1mm rispetto ai precedenti Series 6). Schermi più ampi che serviranno per accogliere e valorizzare al meglio i nuovi quadranti, ma anche le nuove funzioni di watchOS 8, come la nuova tastiera QWERTY con supporto all'input tramite swipe o ancora la funzione per il rilevamento delle cadute che è stata ottimizzata per la bicicletta.

Migliorano inoltre diversi aspetti della costruzione e la velocità di ricarica della batteria.


Più nel dettaglio lo schermo è di circa il 20 per cento più ampio rispetto a quello di Watch Series 6, e del 50 per cento rispetto a quello di Watch Series 3; le cornici che lo circondano misurano ora 1,7 mm. Rispetto ad Apple Watch Series 6 il nuovo modello può visualizzare il 50 per cento di testo in più. Migliorata del 70 per cento la luminosità della modalità Always On.


Apple Watch Series 7 può vantare importanti affinamenti sul fronte della costruzione:

  • integra il cristallo anteriore a protezione dello schermo più resistente mai usato in un Apple Watch. Il cristallo è il 50 per cento più spesso rispetto a quello di Apple Watch Series 6
  • può vantare la resistenza allo sporco e alla polvere secondo lo standard IP6X. Invariata invece la resistenza all'acqua secondo lo standard WR50.

Migliora la modalità di ricarica della batteria che è sino al 33 per cento più rapida della precedente generazione. L'autonomia dichiarata è di 18 ore e bastano 8 minuti per assicurare 8 ore da spendere per il monitoraggio del sonno. Il caricabatteria utilizza un cavo di ricarica USB-C che prende il posto del precedente in formato USB-A.

Novità anche per i servizi sfruttabili tramite Apple Watch: la casa di Cupertino ha infatti annunciato l'arrivo di Fitness Plus in nuovi mercati, tra cui figura finalmente l'Italia.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Lo smartwatch sarà disponibile in autunno a 399 dollari. La variante in alluminio è disponibile in cinque colorazioni, nero, ora, blu, rosso e verde scuro. Non mancano proposte più pregiate, vale a dire le varianti in acciaio inossidabile e titanio.


Apple ha ufficializzato anche l'arrivo delle varianti Nike e Hermès di Watch Series 7. Prezzi ancora da definire, mentre la disponibilità resta sempre genericamente fissata per l'autunno.

La variante Nike con il nuovo quadrante Bounce (sinistra) e i nuovi cinturini (a destra)
La variante Hermès (sinitra) e relativi cinturini (destra)

Con l'ingresso di Watch Series 7 nel catalogo Apple, continuano a restare in vendita sia Apple Watch Series 3, sia Watch SE. Si parte ora da 199 dollari per provare uno smartwatch Apple.

La nuova line-up di Apple Watch 2021

Apple per ora ha comunicato solo i prezzi per il mercato statunitense. Si resta in attesa dell'ufficializzazione di quelli previsti per il mercato italiano che potrebbe arrivare nelle prossime ore o richiedere più tempo. Anche il sito di Apple Italia riporta comunque il termine generico dell'autunno per la data di arrivo sul mercato.


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

Ah vero, non ci avevo pensato…grazie per i consigli! Farò così

Pistacchio
KenZen

L'alcool non lo userei su silicone e sui componenti della cassa.
Ad ogni modo, se non hai fatto prendere forti urti, immergilo pure in acqua per lavarlo. E' fatto per quello dato che controlla anche le bracciate, le vogate, ecc.
Saluti

BerlusconiFica

Passo un panno con l’alcol rosa

KenZen

ma scherzi? Quindi fai allenamento, sudi come una bettia e poi non lo lavi? :D
Saluti

Phoenix

Che goduria eh?!

slego ancora un po' nervoso

cassa.

bill bell

Brutto e con la batteria che con dura una mazza, che rivoluzione!

Tarmacco

Giusto, io non ho fretta. Mi chiedo se prima o poi metteranno io Touch ID, ma non è così importante. La tastiera QWERTY è veramente una killer feature

diciamo che probabilmente il design attuale è super maturo poi si vedrà. Personalmente lo cambio per la mancanza dell'always on display e per lo storage oramai anacronistico che fa si che dal passaggio sw dalla 6 alla 7 son diventato cretino, la 8 con i 5 gb di storage non ci penso nemmeno a mettermici.

Quest'anno mi prendo il 7, poi ci si rivede per 11 nel 2025

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Luca Valtolina

Fantastica durata di ben 18 ore, incredibile

The Dark Knight

Io allenandomi arrivo a sera con 55%. Ma per abitudine lo carico ogni notte

Stefano Landi

IQuando loro dicono che sono passati da 40 a 41mm intendono la misura della cassa (che sarebbe la risposta logica) o la dimensione dell’area del display?

Stefano Landi

ECG ce l’ho anche sul 4

Stefano Landi

Anch’io ho il 4 e mi trovo bene però lo carico tutte le sere.. la sera sono tra il 35 e il 45%.. lo carico faccio la notte e il giorno successivo.. orologio sempre velocissimo..

Tarmacco

Verissimo, conviene prenderlo quest’anno; tanto questo schermo e design non lo cambieranno per 3 anni almeno. Meglio aspettare le prime prove sul campo comunque. Se è vero che ci sono problemi di assemblaggio meglio non fare da beta tester

Tarmacco

Ma la domanda vera è: da dove hanno preso i cinesi gli schemi per creare i falsi Apple Watch squadrati?

BerlusconiFica

Infatti io ho un serie 3 comperato all’uscita e arrivò a sera tuttora con 50% abbondante di batteria se non registro workout e circa a terra se ne faccio . Quest’anno il serie 7 lo prendo appena si degnano di vendermelo

Io ci ho sempre fatto la doccia , portato in mare , oceano etc nessun problema

Biscuits

18 ore a display acceso, nella realtà quotidiana dura già 2 giorni senza grossi problemi. Se fai chiamate, utilizzi Siri per rispondere a messaggi, età fai 1,5 giorni. Poi al 6 bastano 15 minuti di ricarica per arrivare ad un buon 40-50% in più, per cui nulla di drammatico da gestire.

trodert

Per così poche migliorie rispetto al 6, per il bene dell'ambiente come dicono loro, avrebbero fatto meglio a non presentarlo quest'anno, e presentarlo l'anno prossimo con più migliorie come innanzitutto maggior autonomia.

Aster

Lo vorrei vedere questo epic durability...ma parlando della versione con zaffiro o quella normale?

stefanoc

Molto bello, con lo schermo così a filo non sembra nemmeno il solito smartwatch da nerd.

BerlusconiFica

ho apple watch3 ma posso lavarlo con acqua e sapone?

Cristian Bona

Speravo tagliassero il prezzo del SE in maniera più vistosa visto che devo regalarlo a mia moglie :)

axoduss

10 minuti di carica prima di andare a dormire mentre fai la doccia, 10 minuti di carica appena sveglio mentre fai colazione.

Marco

Io ho preso il venu sq, il prossimo probabilmente sarà il venu 2 che ho visto arriva a 10 giorni

AnalyticalFilm

La nuova band del Nike Edition è brutta, brutta, brutta, brutta.

bernardste

Interessante.
Forse è ora di fare l’upgrade dal serie 0 preso negli USA anni fa

JD MD

Ma quando lo presentano l’aw7, l’anno prossimo!?

The Dark Knight

No. Poche migliorie, attendo!

Tarmacco

Ovviamente hanno il loro senso. Sono bellissimi quando ottimizzati come nel Fenix. Quello che contesto a Garmin è il processore che si impunta non appena si richiede qualche cosa di “Smart”. Mai provato Amazon music su un Garmin? Esperienza da medioevo. Poi magari è migliorato

Zoro

ti tieni stretto il 6, il precedente modello.... stai parlando manco avessi il 2. assurdo.

andrewcai

io arrivo a casa verso le 22, il tempo di lavarmi e cenare sono passate 2-3 ore, vado a letto con il Watch indossato e il giorno dopo torno a casa sempre verso le 22 col 30%, è successo solo una volta di arrivare a casa sotto il 10%

andrewcai

io lo carico un paio d'ore quando torno a casa, poi lo metto prima di andare a letto e arrivo al 30% dopo 22 ore circa

therealsbg

Mi tengo stretto il 6

Shadownet

Io farò trade in con il mio AW6 . Ma si può preordinare online e ritirare in negozio pagando nel negozio ?

Dayman

I display Transflective hanno uno scopo ben preciso però (:

MK50

Io mentre valuto se sia meglio puntare al Serie 7 oppure prendere il 6:
https://uploads.disquscdn.c...

MK50

Lo so benissimo che nella realtà non sono 18 ore ma un giorno e mezzo, attualmente ho un Serie 5... Il problema è che comunque è un po' poco, secondo me.
Ora, non avrei mai preteso un Apple Watch che durasse due settimane, perchè con tutte le funzionalità che ha credo che una durata simile al momento sia solo un'utopia, ma almeno speravo che a 'sto giro arrivasse a fare 3 giorni, o qualcosa del genere... Soprattutto perchè le ultime indiscrezioni, che in genere a ridosso della presentazione sono più affidabili, lo sostenevano.

Crash Nebula

Anche a me non convinceva affatto, capisco il voler uniformare i prodotti, ma un orologio squadrato anche no.

Tarmacco

Alex. Anche io ho Versa 2. Sul sonno è imbattibile. Ma ormai, dai, è fuori dai giochi. Apple Watch nell’utilizzo di tutti i giorni è troppo comodo

Tarmacco

Per non parlare del garmin Enduro (non so se lì in Ita sia arrivato), ma ci compri due Apple Watch. E poi ormai lo schermo Transreflective non si può vedere. Speriamo nel Fenix 7

Tarmacco

Certi leaks pare siano stati fatti girare con certe caratteristiche per identificare le fonti di provenienza. Non faranno sparire i leakers, ahah, ma almeno sapendo da dove escono le informazioni potranno trarne vantaggio. Per fortuna il design squadrato non ha attecchito per ora. Praticamente era identico al Garmin SQ

Crash Nebula

È stondato. Hai l'impressione che sia squadrato perché il tuo cervello ti porta a pensarlo per i rumor che giravano. Apple deve aver fatto girare i prototipi con qualche cover particolare per ingannare le fonti dei leaker.

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi

iPad di nona generazione ufficiale: stesso design, componenti nuovi | Prezzi