Sennheiser CX Plus True Wireless: auricolari di qualità con ANC a 159 euro

14 Settembre 2021 17

Sennheiser sarebbe prossima ad ampliare la sua gamma di auricolari true wireless con i nuovi CX Plus True Wireless, simili ai CX True Wireless lanciati lo scorso giugno, ma dotati di un sistema di cancellazione attiva del rumore (ANC). I nuovi auricolari hanno fatto una breve apparizione su Amazon, probabilmente in anticipo rispetto al previsto, ma sono stati poi subito rimossi.

Secondo le informazioni trapelate, i nuovi CX Plus True Wireless saranno realizzati sia in bianco che in nero con disponibilità prevista a partire dal 28 settembre. Il prezzo di listino dovrebbe essere di circa 180 dollari che li andrebbe a posizionare comunque al di sotto degli auricolari Momentum True Wireless 2, che restano ancora la proposta top di gamma, e dei CX 400BT, annunciati lo scorso anno, ma anch'essi sprovvisti di ANC.

Uno screenshot della pagina dedicata ai Sennheiser CX Plus True Wireless su Amazon

Proprio come gli auricolari Momentum True Wireless 2, i nuovi CX Plus True Wireless saranno dotati anche della funzione "trasparenza", che migliora l'ascolto dei rumori ambientali riducendo la cancellazione passiva, della funzione di pausa automatica quando viene rimosso un auricolare e di un trasduttore TrueResponse da 7 mm.

Per la prima volta, invece, Sennheiser dovrebbe includere anche il codec Bluetooth Adaptive aptX di Qualcomm che, in abbinamento ad un dispositivo compatibile, assicura una qualità audio significativamente più elevata rispetto ai codec SBC, AAC o aptX.


Tra le altre caratteristiche vengono anche riportate la resistenza all'acqua IPX4 e una durata della batteria totale di 24 ore ma non ci sono informazioni in merito alla durata con singola ricarica, con o senza ANC attivo. Nessuna informazione anche per quanto riguarda la possibile ricarica wireless per la custodia, funzione ancora assente in tutti gli auricolari Sennheiser.

A seguire vi lasciamo i link delle CX True Wireless, in attesa che Sennheiser presenti ufficialmente il modello Plus.

CX PLUS TRUE WIRELESS UFFICIALI
14/9

Gli auricolari Sennheiser sono ufficiali. Dotati di ANC e trasduttore TrueResponse, offrono un suono di alta fedeltà con bassi profondi, medi naturali e alti ben definiti. Vengono di fatto confermate tutte le caratteristiche tecniche emerse in questi ultimi giorni, dalla funzionalità trasparenza ai controlli touch, sino a Smart Pause per fermare la musica quando si tolgono le cuffie dall'orecchio ed alla presenza di due microfoni per ciascun auricolare, elemento che consente a chi li indossa di utilizzarli sia in coppia sia singolarmente.

  • dimensioni: 59 x 33,8 x 42,3 mm
  • peso: 47 g totale, 6 g ciascun auricolare, 35 g la custodia di ricarica
  • risposta di frequenza: 100 Hz - 10 kHz
  • microfoni: 2x ciascun auricolare
  • speaker: TrueResponse Transducer Sennheiser 7mm dynamic driver
  • USB: USB-C
  • ANC
  • Bluetooth 5.2
  • SBC, AAC, aptX, aptX Adaptive
  • IPX4
  • tempi di ricarica: 1,5 ore (10 minuti per 1 ora di riproduzione)
  • batteria: 55 mAh per auricolare, 400-420 mAh per la custodia
  • autonomia: fino a 24 ore complessive

Sennheiser CS Plus True Wireless arriveranno sul mercato a partire dal 28 settembre. Il prezzo è di 179,95 dollari. Per il momento il prodotto non è ancora disponibile sul sito italiano, ma in Germania vengono proposte a 159,90 euro.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Goro

Mmmh!
Grazie mille.

AnalyticalFilm

No, non trolleggio. Sennheiser va benone fin quandi c'è il cavo, la roba wireless è davvero mediocre. Ex possessore di HD4.50BTNC.

E prima che venga il solito a dire che sono il "brand storico bla bla bla, microfoni di Sanremo bla bla bla", la Sennheiser consumer e la Sennheiser professionale sono due aziende completamente separate.

Goro

Non trolleggi?

AnalyticalFilm

Sì ma avranno la solita qualità scarsissima Sennheiser.

Goro

Una volta trovarle e trovarle a buon prezzo era una rarità.

nonècosì

ormai le fa anche il mio panettiere

Goro

Sennheiser fa anche TW? Che bella sorpresa!

BluowingD

Di Sennheiser acquistai solo un paio di cuffie con jack da 75 euro nel 2014. Oggi le uso ancora per il PC anche se ho dovuto sostituirgli le imbottiture con quelle NON originali (quelle originali costavano una cifra spropositata, tipo 20/30 euro). Che dire? Durabilità buona, qualità audio e isolamento decisamente ordinarie se non mediocri. Non sono un audiofilo e so che 70 euro non sono 300, ma comunque qualcosa di più mi aspettavo. Non penso che spenderei 150 euro per questi auricolari wireless.

NovaProspekt
BLERY
Portobello

Jabra e Beats

alessandro

Io ho optato per le fiio fh5, con cavo bilanciato, con attacco mmcx, pilota egregiamente un Astell&Kern sr25

Orano

Buds solo le ultime però. Ho un paio di Live che vanno bene al netto del form factor particolare ma le iconx erano indegne

bigshaft

Sennheiser è il top...quando si tratta di roba con i fili. Sul settore wireless è meglio puntare su altro.

AnalyticalFilm

Brand per polli. Ci sono cascato una volta, mai più. AirPods o Galaxy Buds tutta la vita.

Orano

Scusate se vado un po' ot. Qualcuno saprebbe consigliarmi degli auricolari a filo non in ear (con la conformazione tipo le freebuds 3 per intenderci) ma di buona qualità, non roba da 15-20 euro?

T. P.

bruttarelle però! :(

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta