Gli eco-cinturini con la mela non li ha fatti Apple, ma Samsung per i Galaxy Watch 4

10 Settembre 2021 12

Tra i materiali riciclabili ed ecologici che Samsung ha impiegato per la realizzazione di sei cinturini dedicati ai nuovi Galaxy Watch 4 (che abbiamo recensito) c'è anche la buccia di mela. I cinturini sono il frutto - è il caso di dirlo - della collaborazione con la stilista Sami Mirò, celebre per le sue collezioni che fanno uso proprio di materiali green.


Secondo la descrizione che ne fornisce Samsung le watchbands "Midnight Black" e "Stratus Sky", ovvero quelle realizzate al 100% con buccia di mela, hanno un aspetto premium che ricorda quello della pelle. Per quanto riguarda invece i restanti quattro design - ovvero Aurora Night, Cloud Navy, Earth Sunrise e Dawn Atlas - invece è stato utilizzato un materiale in poliuretano termoplastico (TPU) riciclabile.

Da sinistra a destra: Aurora Night, Earth Sunrise, Midnight Black, Cloud Navy, Dawn Atlas, Stratus Sky.

I cinturini sono disponibili a partire da oggi sullo Store di Samsung con prezzi a partire da 39,99 dollari: al momento è possibile acquistarli in USA, e non sappiamo se il colosso coreano abbia pianificato di portarli anche sul nostro mercato, prima o poi.

Di sicuro però tutti i possessori di uno dei nuovi orologi intelligenti di Samsung potranno scaricare le tre nuove watchface (dalle vibrazioni piuttosto vaporwave) realizzate appositamente per abbinarsi ai nuovi cinturini: le vedete nelle immagini qui sotto.


VIDEO

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 760 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dingo

La buccia della mela è meglio mangiarla che metterla al polso

Roy Rogers
Luca Bresciani

Apple fa schifo.

Nome

Ragazzi, il Garmin vivoactive 5 più o meno per che mese sarà lanciato? Grazie

Pistacchio
Pistacchio
jacalm

Hmmm, hai letto il post? Apple non c'entra nulla, è solo un gioco di parole...

optimus81

lo sai che scherzo suvvia

Pistacchio
optimus81

Amicone mio non è che devi ricordare al mondo ad ogni santo articolo quanto madre natura è stata dura con te quando ha distribuito l'intelligenza...però caspita potevi studiare...qualsiasi corso di economia ti avrebbe istruito su come va il mondo.

Madfranck

e dove sarebbe la novita?

Pistacchio

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds