Red Magic Watch Vitality Edition e non solo: le novità di Nubia

06 Settembre 2021 0

L'evento tenutosi oggi in cui è stato svelato il nuovo smartphone Red Magic 6 Pro è stato per Nubia l'occasione per presentare anche altri prodotti. A cominciare dal Red Magic Watch Vitality Edition, una versione più compatta ed economica del (già non costosissimo) Red Magic Watch lanciato alla fine dello scorso aprile.

Esteticamente rispetto al fratello maggiore le similitudini non mancano, con la cassa che rimane circolare, anche se il display AMOLED con supporto all'Always On Display ha qui una diagonale di 1,19 pollici invece che di 1,39 pollici. A diminuire, di conseguenza, è anche il peso: soli 23 grammi invece dei 30 del modello originale. Sparisce, inoltre, la ghiera che cingeva lo schermo a vantaggio di un profilo pulito e leggermente curvato.


Per quanto riguarda le specifiche, siamo ancora in attesa delle indicazioni complete, ma la scheda tecnica dovrebbe rimanere invariata. E dunque anche Red Magic Watch Vitality Edition dovrebbe essere in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il livello di ossigenazione del sangue (SpO2) e la qualità del sonno, oltre ovviamente ad includere numerose modalità sportive e a garantire l'impermeabilità fino a 5 ATM.

Non sappiamo, quindi, se NFC e GPS saranno presenti anche su questo modello, e per quanto riguarda la batteria possiamo ipotizzare che per via delle dimensioni leggermente inferiori del dispositivo sia più piccola di quella da 420 mAh montata su Red Magic Watch standard.

L'ultimo tassello è il prezzo, che dovrebbe attestarsi a 499 yuan, circa 65 euro, contro i 99 euro richiesti per la versione più grande.

DALLA POWEBANK ALLE MASCHERINE: LE ALTRE NOVITÀ

Come detto, assieme allo smartwatch Nubia ha presentato anche altri accessori, e addirittura alcuni oggetti di merchandise come le mascotte, la t-shirt e le mascherine chirurgiche brandizzate Red Magic. Tutti prodotti che ci sentiamo che, com'è naturale ipotizzare, molto difficilmente vedremo mai anche sul nostro mercato.


Più interessane invece la powerbank al nitruro di gallio GaN3 dotata di quattro porte da 65 W così come i caricabatterie da 20 W e 30 W e infine il controllor Red Magic G1. L'azienda però non ha ancora comunicato il prezzo per nessuna di queste novità.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici