
01 Ottobre 2021
03 Settembre 2021 59
Di Apple Watch Series 7 sappiamo ormai davvero quasi tutto, bisogna attendere solo la presentazione che potrebbe arrivare il prossimo 14 settembre, insieme ai nuovi iPhone 13. La prossima settimana potrebbe arrivare la risposta ufficiale a questo dubbio. Apple Watch Series 7 avrà un design rinnovato, con bordi piatti, un display LTPO più ampio realizzato con un nuovo processo di laminazione, e avrà la cassa più grande rispetto ai modelli attuali. Si passerebbe da 40 mm e 44 mm a 41 mm e 45 mm. Ma la domanda che in molti si stanno facendo riguarda i cinturini: saranno compatibili tutti quelli realizzati fino ad oggi?
In questo caso ci sono delle opinioni divergenti. Il passaggio dalla Series 3 alla Series 4, avvenuto nel 2018, ha portato un primo aumento delle dimensioni, da 38 e 42mm a 40 e 44 mm. In quel caso, nonostante il cambio dimensionale, i cinturini sono rimasti tutti compatibili anche se, a volte, non viene espressamente menzionato.
Per i cinturini "Solo Loop", ad esempio, Apple dichiara la compatibilità solo con i modelli da 40 e 44mm, eppure sono perfettamente compatibili pure con tutti i modelli da 38 e 42 mm anche se, ovviamente, potrebbe risultare leggermente più stretto al polso.
Eppure, l'aumento di un ulteriore millimetro previsto per il Series 7 potrebbe comportare dei cambiamenti. Questo, almeno, è quello che ha affermato Max Weinbach di Winfuture.de, secondo cui i nuovi cinturini per Apple Watch Series 7 "non saranno compatibili con gli Apple Watch di precedente generazione". Difficile capire esattamente quale sarà la strada che Apple ha deciso di intraprendere e, probabilmente, dovremo attendere che arrivino sul mercato per scoprire se sono intercambiabili o meno.
Da non escludere la possibilità che gli attuali cinturini possano comunque andare bene, ma non "perfettamente" sul Series 7 ma non il contrario. Gli attuali potrebbero essere un po' più piccoli, ma utilizzabili, ma quelli per il Series 7 potrebbero essere un po' troppo grandi per essere usati al meglio sugli Apple Watch precedenti.
Da tenere in considerazione anche il fatto che, ad oggi, ci sono davvero tanti cinturini per gli attuali Apple Watch che dovranno comunque continuare a rimanere disponibili sia on line che negli Apple Store. Insomma, se avete collezionato un po' di cinturini in questi anni e state pianificando l'acquisto del prossimo Apple Watch dovreste stare abbastanza tranquilli ma senza escludere del tutto la possibilità di ritrovarvi con un po' di accessori inutili.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
A me onestamente l'Always On Display non dispiace (ho anche io il Serie 5), però a conti fatti lo ritengo quasi totalmente inutile, e considerando che comunque ha un impatto sulla autonomia (da quello che ho potuto notare, intorno al 10%) lo tengo disattivato. Per quelle poche volte che può essermi utile, ho creato un comando rapido che mi permette di attivarlo in un click dall'iPhone.
Ma solo io vorrei tipo dei cinturini con batteria es solare o comunque qualcosa che aumenti sta benedetta batteria ? Io vorrei proprio passare al watch ma veramente il tema batteria mi sembra sempre ingiustamente bistrattato da Apple sui watch, e mi sembra indubbio che sia un tema centrale in un oggetto del genere. Vedremo se i rumor saranno veritieri
Lato sensori non ci saranno novità "rilevanti" per un bel po'.
Probabilmente il prossimo anno arriverà la rilevazione della temperatura...ma francamente non la reputo "interessante".
Per vedere qualcosa di più consistente (rilevazioni lato sudore che permetta di avere parametri lato idratazione, affaticamento.....piuttosto che sensori che permettano la rilevazione della pressione, della glicemia, del tasso alcolemico ecc) ci vorrà ancora qualche anno (diversi anni)......con ogni probabilità uno fa a tempo acquistare questo modello, viverlo e vederlo invecchiare prima di vedere sensori l'integrazione di sensori realmente affidabili in tal senso.
Personalmente troverei una netta miglioria l'esser in grado di dare parametri ed indicazioni più digeribili/leggibili anche semplicemente sulla base delle info che l'apple watch è già in grado di rilevare.
Come dicevo, una "normale" smart band come Whoop attraverso un'app ben congeniata e la giusta interpretazione dei parametri rilevati riesce a dare feedback ben più consistenti ad un persona sportiva rispetto a quanto non faccia ad oggi Apple Watch.
Dal momento che sembra non introducano novità lato monitoraggio/sensoristica spero almeno implementino qualcosa di più significativo lato hardware/performance ovvero un processore magari a 5Nm con rilevanti incrementi di prestazioni e diminuzione dei consumi...un relativo aumento dell'autonomia complessiva e soprattutto venga introdotto un sistema più efficacie di interpretazione e valutazione dei dati fisiologici raccolti.
Per quest'ultimo punto basti pensare a quanto viene proposto e fatto da aziende tipo Whoop.
Caspita come sei grosso.
È stato bello chiacchierare, buona giornata.
Dirò al caporeparto della Mediaworld di darti un aumento.
Che bravo, con gli spiccioli che ti danno riesci anche a racimolare i soldi per fare la spesa.
Mi piacerebbe continuare a godere della tua compagnia, ma si è fatta una certa, quindi spengo e torno a casa, il tempo lavorativo lo perdo anche coi soggetti come te, ma al mio tempo libero do valore.
Grazie caro, non ti dico il fastidio che ho quando devo andare a fare la spesa e mi sono dimenticato gli spicci per il carrello.
Sono fatto così, mi piace aiutare i più bisognosi.
Appunto era per dire che non avevo motivo di passare ad un 5 o un più recente 6...
Grazie stella, troppo gentile.
Però è meglio che li risparmi, così ti compri un bel cinturino in silicone.
Presi un braided lopp da Komo, dopo 3 mesi circa è rimasto allargato. E non l'ho pagato nemmeno poco...
Ti avviso io, avviati che ti do qualche monetina.
io ne ho due originali e una collezione di cinturini cinesoni al prezzo totale di uno originale. Non sono identici ma quasi, ma dipende dal modello: gli sport loop "tarocchi" sono indistinguibili anche come qualità percepita, quelli in pelle cinesi sono appena sufficienti, quelli in silicone dipende... alcuni sono buoni altri molto meno, quelli in maglia milanese non c'è proprio paragone se non visivamente.
Ti trovo lì?
Magari lavorassi per loro.
Tu prova a metterti vicino ai carrelli della spesa, fuori dai supermercati.
Idem per me, reputo quello di aw6 il design perfetto. Vedremo il prodotto finito, dato che finora abbiamo visto solo render.
Resta comunque improbabile che lo cambi.
Per fortuna
La mia opinione l'ho già espressa, non mi serve aggiungere altro.
Probabile quest'anno solo cambio di design che tra l'altro mi lascia un pò perplesso, già faccio fatica a digerire i bordi squadrati sugli iPhone 12, sugli Apple Watch mi sembrano ancora più inutili. Ma aspetto come sempre di vederli e provarli dal vivo.
Quando non si sa cosa dire eh
Già, paga bene Apple?
Niente, ti sto facendo i compliementi.
Ognuno fa quel che può per portare i soldi a casa.
Niente voci perché probabilmente non ci sarà nessun nuovo sensore.
sarà esattamente uguale, solo redesign e solite novità hardware quali SoC, etc.
Ma pollo sarai te, che cavolo vuoi?
Prego, è un dovere.
Ancora grazie.
Prego, meglio tenerlo a mente.
Sennò mi tocca sentire qualche tordo che dice che Apple è un'azienda che ci tiene al pianeta.
Meno male che ci sei tu.
Grazie del tuo impegno nel sociale.
Bravo pollo.
Lol quale sarebbe la bufala, a me da fastidio e non piace, non c'è molto da discutere. Se a te piace ben venga.
Esatto, contano i profitti. Ma faccio presente che le c*zzate che dicono queste aziende. Lo stesso vale per Samsung e i cinesoni.
Insomma sei un don chisciotte.
Anche a ma da fastidio. Ha detto “a me da fastidio”, mica che peggiora oggettivamente l’esperienza d’uso del prodotto.
Accettare ogni tanto i gusti/opinioni altrui non vi ucciderebbe.
Come sono dei pagliacci quelli di Samsung che percoolano Apple per il caricatore e lo tolgono dalla confezione dopo meno di 6 mesi.
Contano i profitti. Per il resto stai giudicando su una ipotetica possibilità.
E niente voci?
Allora spetti la presentazione
Vabbeh, questa è una bufala bella e buona, eh.
Sul mio Watch 5 è la novità più importante e apprezzata!
Se cambiano la dimensione del lug, dopo il "ci teniamo all'ambiente", sono dei pagliacci.
I SENSORI!!!
Vogliamo sapere le nuovi componenti hw che permettano nuove funzionalità sw!!
Io non sento ancora l'esigenza di cambiare il mio series 3, figurati
Identici un paio di..
50€ sono un furto, ma identici non sono (ne ho sia di originali che non).
L'AoD a me da proprio fastidio infatti sul serie 6 lo tengo disattivato.
L’aggancio standard fa pena.
I cinturini del watch sono compatibili dal serie 0 al serie 6, non c’è niente da aggiungere.
Infatti sono 7 anni, dal 2014 quando è uscito il primo Apple Watch, che hanno mantenuto i cinturini retrocompatibili e molto probabilmente continueranno ad esserlo anche con la nuova serie 7.
Nessun altro produttore di smartwatch ha fatto una cosa del genere.
è ancora validissimo.... guarda che ha appena 3 anni ed è uno smartwatch, manco stessi parlando della serie 1.
Attendo anche io il 7, il mio 4 è ancora validissimo, dell’AoD mi interessa poco o niente
Con SE (299 euro) hanno fatto un prodotto davvero valido, non mi fa sentire la voglia di passare a 6. Vedremo 7.
Quello che non sopporto sono queste giustificazioni del c*zzo che si inventano alle aziende, come Samsung che dice che ha tolto il jack per fare la batteria più capiente.
Non mi va di essere preso per il c*lo, se mi togli il caricabatterie perchè ci tieni all'ambiente, allora ciccio TIENI I BRACCIALI IN FORMATO STANDARD.