Apple Watch Series 7, design e display le novità principali. Cambiano pure i quadranti

30 Agosto 2021 75

L'informatissimo Mark Gurman di Bloomberg è tornato a condividere le ultime novità raccolte su Apple Watch Series 7 nel suo appuntamento settimanale con gli appassionati di tecnologia. Attraverso la newsletter Power On, il giornalista fa sapere cosa attendersi dalla nuova generazione dell'orologio smart di Apple, che dovrebbe essere ufficializzato a settembre insieme agli iPhone 13 sui quali rumor e indiscrezioni non sono meno insistenti.

A bordo di Apple Watch Series 7 non ci sarebbero novità importanti riguardo il monitoraggio della salute. Qualcosa di rilevante non lo si vedrà, scrive Gurman, prima della generazione attesa per il 2022.

Confermo quanto segnalato alcuni mesi fa: i nuovi Apple Watch sono vicini e la novità più importante in arrivo quest'anno è il design aggiornato. Mentre l'anno scorso (con Apple Watch Series 6, ndr) è arrivato il sensore per l'ossigenazione nel sangue (SpO2), quest'anno arriverà il nuovo design con display piatto, un chip più rapido e schermi leggermente più grandi. Non mi aspetto alcuna miglioria sul fronte della salute almeno fino al prossimo anno, quando potrebbe arrivare un sensore per la temperatura corporea.

Gurman ha confermato una volta di più (e nelle ultime ore non è stato l'unico a farlo) che Apple Watch Series 7 arriverà con due nuove dimensioni della cassa, da 41 e da 45 mm. La Mela ha lavorato nello sviluppo di nuovi quadranti e nell'ottimizzazione di quelli già esistenti in modo da sfruttare l'area attiva leggermente maggiore del display, includendo una revisione del quadrante Infograph modulare - per intenderci quello più ricco di informazioni tra le decine proposti.

Potendo sfruttare un display leggermente più ampio sia sull'Apple Watch più piccolo che su quello più grande, Apple avrebbe lavorato per concentrare più informazioni o per rendere più confortevole la consultazione di quelle già mostrate.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Anche meno di 35 se lo usi un po’ ma si sa già il prezzo

Tazio79

Io attualmente uso chat app.

Sepp0

Che poi se uno per caso volesse tenerlo di notte per monitorare il sonno, quando lo ricarica? -.-

Luca

quando diventerai CEO di una delle multinazionali più potenti e ricche al mondo fammi un fischio

Teomondo Scrofalo

https://youtu.be/4_uKpxTAfQA?t=10

Teomondo Scrofalo

https://uploads.disquscdn.c...

Teomondo Scrofalo

Perché gli rispondi non lo vedi che poraccio è malato di mente?

dan

ma perché sprecare tempo a rispondere ai commenti di pistacchio sugli articoli apple

Stefano Parolin

ECG dell’Apple Watch rileva una delle “N” patologie che si potrebbero rilevare con un’ECG professionale.

La rilevazione fatta lato ECG “non invasiva” era già ampiamente diffusa e accessibile.

William

Premessa: Ho 40 anni e Compro prodotti apple da fine anni 90.
Chi ha mai detto il contrario? Stime danno 50 miliardi spesi in r&d per il progetto titan (auto) solo nei primi 2 anni. Con jobs al comando non sarebbe mai potuto accadere perché non ce ne sarebbero stati abbastanza. Ringrazio anche io cook per aver dato 200 anni di futuro assicurato ad un azienda che mi piace (e dove spendo un sacco di soldi ogni anno). Posso però criticare la perdita della cura del dettaglio del periodo jobs?
Quando c era lui i prodotti o spaccavano o facevano schifo. Cook segue il mercato. Fa conto che han fatto un sondaggio tra i clienti per la misura del prossimo ipad mini (hanno chiesto esplicitamente se fossero interessati a un mini un po più grande o uguale e un altro paio di caratteristiche ) . A casa mia vuol dire non avere le idee chiare, infatti vedi le porcherie che hanno fatto con la linea dei tablet: 9.7 pro, diventato dopo un anno 10.5, diventato poi 11” allungato, diventato poi 10.9” (air). Senza indizi secondo te perché ci sono due schermi diversi per prodotti simili: ipad air 2360x1640 in 10.9” e pro 11” a 2388x1668? Sono 3 mm di differenza dentro la stessa scocca (alla fine l air e l’11 sono come iphone 12 e 12 pro, quasi uguali dentro a parte fotocamere ram e finitura, potevano tranquillamente usare lo stesso display e magari solo i miniled per il pro).
Guarda, te lo posso assicurare, con jobs questa porcheria non l avremmo mai vista.

William
Danny Green

Con l'ECG e' andata un po' meglio :)

Stefano Parolin

Prego! ;)

Ps la verità è che a mio avviso toccherà aspettare almeno 2-3 anni prima che venga implementato qualcosa di realmente affidabile che non sia invasivo e non consumi un botto di batteria.

Ad oggi infatti non esiste nessuna strumentalizzazione dedicata in grado di rilevare il tasso glicemico con reale efficacia in modo non invasivo.
Stiamo parlando di un mercato (quello dei diabetici soprattutto) enorme, con aziende farmaceutiche che ogni anno investono miliardi in R&D eppure ad oggi non esistono strumentazioni che permettono la misurazione non invasiva.

Figuriamoci se esiste, ad oggi, qualcosa piccola a tal punto da poter essere inserita in un smart Watch.

Danny Green

No ma conosco molti che ci provano tutti gli anni.

Tazio79
Danny Green

Non lo conoscevo quel progretto.
Grazie per l'info.

L.Lort

Non so che dirti, come ho scritto prima lo utilizzo al 100% (compreso whatsapp, lettura e risposte). L'unico modo per farlo scaricare completamente prima di sera è quello di utilizzarlo senza iPhone, se hai la versione cellular. Ho provato involontariamente settimana scorsa al mare dimenticando il cellulare in casa e girando fino all'ora di cena solo con l'AW.
Mi viene un dubbio: non che per Whatsapp utilizzi l'app Whatchchat? Se la utilizzi il problema è quello, mangia batteria come un'idrovora... è una m3rda di app! Cancellata subito dopo due giorni di prova

Tazio79
Tazio79

Pardon!!

L.Lort

io non ho mai detto di arrivare a tre giorni! Era Joel che lo diceva, non io

Tazio79

Hai cambiato già musica. Arrivi a fine serata con il 35% dì batteria. Adesso fammi capire con quella autonomia come arrivi a tre giorni.

L.Lort

se ci fai veramente mezza giornata, o anche se non arrivi a far giornata piena, il tuo AW ha qualche problema davvero! Il mio AW 4 cellular compie tre anni i primi di ottobre e, con tutto attivato, facendo anche un paio d'ore di allenamenti ascoltando musica, arrivo comodamente a sera con almeno il 35% di batteria residua (sveglia alle 7,00 e lo rimetto in carica dopo mezzanotte). Quando era nuovo due giorni pieni li facevo, ora devo caricarlo tutte le sere... ma è normale che sia così.

Tazio79

Lo indosso tutti giorni e conosco perfettamente le sue criticità sulla sua autonomia. Quindi le cavolate risparmiale. A 3 giorni arrivi solo se disattivi tutte le funzioni. Praticamente potrai sapere solo l’ora..

L.Lort

allora è rotto :D

Tazio79

https://uploads.disquscdn.c...

L.Lort

Il mio AW 4 di quasi tre anni ha ovviamente perso capacità di batteria, però la giornata piena la faccio comoda anche quando faccio sport (con GPS,
musica, ecc.); lo metto in carica quando vado a dormire con una percentuale residua di carica tra il 35 e il 45%... Due giorni abbondanti me li faceva da nuovo

L.Lort

mezza giornata? Ahahahahaha
Ma non diciamo cavolate! Tu l'Apple Watch l'hai visto solo in foto.

Tazio79

Beato te che ci arrivi a tre giorni. Io se attivo tutte le notifiche non arrivò neanche a mezza giornata. Si spendono tanti soldoni per acquistare un Apple wacht. La concorrenza fa molto meglio!

Stefano Parolin

Fatto sta che c’è e c’è pure lo scanner Lidar…
Se torniamo indietro iPhone 4 oltre al nuovo design ha implementato il Retina display.

Poi non escludo che vi sia un Apple Watch “Pro” che sia l’unico con qualche funzione in più….che poi la funzione può essere anche una lettura/rappresentazione più immediata dello stato di salute (vedi quanto già fa device tipo Whoop)

Pistacchio
Pistacchio
Crash Nebula

Beh a sostegno di quello che dice, iPhone 5 era un 4 allungato, iPhone 6 era un 5s più grande. iPhone X addirittura era praticamente un 8 Plus.

Crash Nebula

Quoto. C'è da dire che finora abbiamo visto solo render, magari riescono a realizzare qualcosa di piacevole, ma per me il design perfetto è quello attuale.

Zoro

è ancora ottimo.... è uscito da meno di 3 anni eh, non è che stiamo parlando di uno smartwatch di più anni.

Crash Nebula

Ha senso per chi cambia ogni anno ed è interessato alle nuove funzioni/design. Come tutto, è soggettivo, se non ti interessa, non lo cambi.
Io ho avuto un serie 3 fino all'anno scorso.

LegatusOnoris

Il 4 che ho (usato di un amico che l'ha usato 2 anni) è ancora ottimo a livello di performance, così come di autonomia (che per me vuol dire 1 giorno intero di uso), considerando che a livello di OS ma soprattutto di interazione app non cambierà nulla che senso ha prendere il 7?

Zoro

che ha un solo modello su 4, neanche il 12 pro. l'anno del nuovo design è sempre quello che porta meno novità.

Stefano Parolin

Scusami, che rivoluzioni/integrazioni puoi attenderti ad oggi su un mercato praticamente saturo e privo di reali innovazioni come quello degli smartphone?

Lo stabilizzatore ottico sul sensore ad esempio è stata una delle integrazioni più rilevanti degli ultimi anni dell’intero settore.

Phoenix

A me sembra che i render subito prima del lancio ci abbiano sempre preso con le versioni definitive. Staremo a vedere.

Zoro

eh si , proprio una rivoluzione come funzionalità dal precedente.... ci sarebbe mancato altro che avesse avuto SOLO il Soc aggiornato.
non hai smentito un bel nulla.

Stefano Parolin

Dal momento che il denaro è legato al numero di unità vendute e al prezzo medio di vendita....e visto che quest'ultimi sono sorretti se e solo se i prodotti proposti incontrano il favore del pubblico/clientela/massa....questi sono i numeri ottenuti da Cook da quando ha sostituito Jobs al timone di Apple:

Q1 2011 $26.7 billion
Q1 2012 $46.3 billion
Q1 2013 $54.5 billion
Q1 2014 $57.6 billion
Q1 2015 $74.6 billion
Q1 2016 $75.3 billion
Q1 2017 $78.4 billion
Q1 2018 $88.3 billion
Q1 2019 $84.3 billion
Q1 2020 $91.8 billion
Q1 2021: $111.4 billion

In pratica in 10 anni grazie al suo operato, o meglio alla sua gestione, Apple ha vissuto un trend di crescita quasi costante che ha portato quasi a quintuplicare il fatturato del Q1.

Va da se che, al di la del parere personale del singolo individuo, quanto ha concretamente fatto e ottenuto Tim Cook è stato letteralmente "spaziale".

Se da un lato Apple dipende ancora in gran parte da iPhone...ad oggi prodotti come iPad e Mac stanno vivendo i loro miglior momenti di sempre....inoltre nuove "nicchie" come gli indossabili (Apple Watch...Airpods) stanno facendo numeri mai visti prima....infine lato servizi l'azienda sta crescendo a doppia cifra anno su anno.

Stefano Parolin

Sognare non costa nulla…ma mi sa ti toccherà aspettare almeno 2-3 anni prima che venga implementato qualcosa di realmente affidabile che non sia invasivo e non consumi un botto di batteria.

Ad oggi non esiste nessuna strumentalizzazione dedicata in grado di rilevare il tasso glicemico con reale efficacia in modo non invasivo.
Stiamo parlando di un mercato (quello dei diabetici) enorme, con aziende farmaceutiche che ogni anno investono miliardi in R&D eppure ad oggi non esistono strumentazioni che permettono la misurazione non invasiva.

Figuriamoci se esiste piccolo a tal punto da poterlo inserire in un smart Watch.

Stefano Parolin

A parte che il diabete è una delle malattie più diffuse a livello mondiale (tra l'altro con numeri in continua ascesa)....il monitoraggio della glicemia può essere di fondamentale importanza in molti sport (soprattutto con forte componente aerobica, dunque di endurance)....oltre che a poter essere uno strumento chiave per cambiare, in meglio, il proprio regime alimentare al fine di orientarsi verso un'alimentazione che sia più congeniale al proprio corpo (limitare i picchi glicemici ecc)

Vedi progetti tipo "supersapiens"...

Stefano Parolin

A smentita di quanto dici è sufficiente pensare ad iPhone 12 Pro ha visto l'arrivo di un nuovo design ma anche di nuova funzionalità come lo scanner Lidar e sensore stabilizzato nel caso del Pro Max....

Pito

Certo che se ancora non si può personalizzare le varie suonerie…manco fosse una beta sti aw

Alex

Sarà mio al day one o forse two

Penso che l'utente si riferiva al design sotto forma più squadrata che alle colorazioni

AnalyticalFilm

Anche a me non convince tanto... sembra un Bip.

Ceto, ma la cassa colorata, come nel render, mi sembra impossibile, la combinazione di colori con alcuni cinturini sarebbe terribile...

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi

Apple Watch Series 7 ufficiale: schermo più grande e non solo. Prezzi e disponibilità