AirPods 3 in arrivo, Gurman insiste: "L'evoluzione più importante dal 2016"

17 Agosto 2021 34

Continuano ad arrivare conferme in merito all'esordio di una nuova generazione di AirPods, la terza. A parlarne - per l'ennesima volta - è Mark Gurman di Bloomberg nel consueto appuntamento settimanale Power On, durante il quale ha ribadito che le cuffiette wireless di Apple di terza generazione arriveranno e non si tratterà di un aggiornamento di poco conto.

Ci si possono aspettare dei nuovi AirPods con un design più simile a quello degli AirPods Pro: la forma dell'auricolare sarà più simile alle cuffie in ear e gli steli più corti. Si tratterà del primo aggiornamento per gli AirPods da marzo 2019 a questa parte ma anche del più significativo dal debutto degli AirPods, nel 2016.

Le parole di Gurman non devono però creare false aspettative. È vero che trattandosi di indiscrezioni non si può avere certezza di nulla, ma è altamente improbabile ad esempio che le AirPods di terza generazione possano avere la cancellazione attiva dei rumori (ANC): un po' tutte le fonti concordano sull'intenzione di Apple di tenere ANC in esclusiva per le AirPods Pro e Max.


Tuttavia ci saranno delle novità interessanti come ad esempio il nuovo design per gli auricolari, che di riflesso potrebbe aver costretto Apple a ridisegnare anche la custodia di ricarica. Dalle immagini trapelate nelle settimane scorse (quassù) si percepisce in modo netto la direzione evolutiva imboccata rispetto al modello attuale, ammesso che i rumor "vedano" bene.

A sentire le voci circolate di recente le AirPods di terza generazione dovrebbero essere annunciate il mese prossimo insieme agli iPhone 13, nonostante le difficoltà avute da Apple con la linea produttiva del Vietnam rimasta bloccata per l'impennata dei contagi da Covid-19.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ken

Comunque non è normale questa cosa. Ed è un peccato perché le cuffie andavano alla grande. Spero che riescano a capire di che problema si tratta

Marta

Oh ma allora non sono la sola! Ho le AirPods Pro dal 7 settembre 2020, ma ricomprate ecc.. sempre questo paio, quindi sempre lo stesso tipo di gommino. Eppure da qualche settimana ho iniziato ad avere problemi di otite esterna, l'uso mi creava una sorta di umidità che una volta tolte le cuffiette mi portata a strofinarmi le orecchie per il fastidio e il prurito, con croste e infiammazione! Smesso di usare le AirPods Pro e le orecchie mi son tornate sane e pulite come prima! Ma che diamine.. Mai capitato con altre cuffie con gommini! Eppure nemmeno all'inizio con queste avevo problemi.. Mah. Infatti sto aspettando le 3 per prendere quelle e vendere le Pro. Spero che appunto le 3 non abbiano i gommini!

Simone Radice

L'unica cosa che deve fare Apple è lavorare sulla trasmissione: dovranno necessariamente permettere di ascoltare in Dolby Atmos, e soprattutto in Lossless/High-res...
Altrimenti non.servono a nulla.

Rapidashmarino

ma cosa c'entra questo commento

fabrynet

Si che poi la cosa bella vogliono tutte queste cose e contemporaneamente vogliono la privacy.

Edoardo Motta

"è un fallimento" - cit. espertone medio HDBlog

Luca

Speriamo nella qualità musicale, cosa sempre mancata a qualunque airpods

tulipanonero1990

Il pagamento annuale della licenza è troppo basso invece. Quanta marmaglia che rilascia su Android e che invece per fortuna non si trova su iOS. Funziona da perfetta barriera, almeno per i più improvvisati.

tulipanonero1990

Si è adagiata perché ha venduto più degli altri.

Joel

ahahahahah

Ken

Potrebbe essere. Nei forum apple è pueno di gente che lamenta questo problema. Chissà che materiali si sono messi ad usare

andrewcai

In realtà sono stra comode e non c’entrano nulla con le solite in-ear

Andrea Lazzari

Mi inserisco nella conversazione perché anche a me sta capitando sta cosa dell'otite esterna, all'orecchio sinistro soprattutto, e stavo proprio notando che mi succede da quando ho cambiato le cuffie, dalle buds alle buds pro della Samsung...quindi potrebbero essere proprio quelle!!!

Egidiangelo

Ho letto questo commento e l'unica cosa che mi viene in mente è che tu oggi abbia esagerato col vino. Un RADAR, che vada oltre i muri, mah...

Rapidashmarino

ma possono farle usci quando vogliono, quelli che non devono usci so sti rumor infondati che li danno per già pronte da anni...

Ok_76
eLar

Anche io ero scettico sul gommino delle AirPods Pro, ed invece dopo avermele regalate devo dire che sono comodissime, niente a che vedere con le vecchie cuffiette a filo di varie marche (Sennheiser, AKG, e varie che ho avuto). Per quanto riguarda il sensore di pressione credo che sia molto comodo oltre che molto più preciso rispetto al tap delle normali. De gustibus.

MK50

Io spero che i render siano veritieri e che rimangano senza gommino, almeno quelli.
Inoltre spero anche che non tolgano il doppio tap in favore di quel sensore di pressione scomodissimo degli AirPods Pro.

Mattmoon

https://uploads.disquscdn.c...

Ken

le mie airpods pro andavano alla grande poi dopo un anno hanno perso i bassi. sostituite in garanzia ed ora i materiali da mettere nell'orecchio sono stati cambiati e mi provocano l'otite esterna. in pratica non riesco più a metterle

halbeeee2

HomePod indossabile? E un radar militare al braccio? E lo sviluppo su iOS è difficile?

rsMkII

Non parlarci di cose striscianti, non dopo l'articolo di mastercard almeno!

halbeeee2

Nel frattempo dall'altra parte hanno anc a 100 euro e ormai tutte le stesse comodità delle AirPods, più altra roba.
Di solito preferisco un approccio più alla apple, ma con le cuffie si è adagiata troppo sugli allori

Johnny
settore degli indossabili è un fallimento [...] basti vedere che fine abbia fatto l'HomePod

opinabile, ma soprattutto in che universo l'HomePod è un indossabile?

Poi passi il LiDAR potenziato (ma nel Watch come pensi di farcelo stare?) che per qualcuno sicuramente è utile, ma unradar? Che penetri i muri? A che scopo?

Michele Melega

Il settore è così fallimentare per Apple, che le AirPods sono le cuffie tw più vendute.

Dai vala…

Turk

Sensori che penetrino i muri degli edifici...
Questo alla faccia della privacy ovviamente.

Vinz (ex Analytical)
Ok_76
TwoBeaversAreBetterThanOne

https://media4.giphy.com/me...

Daniel

Non è una gara qui le robe escono quando sono testate e certificate - non come dall'altra parte che non testano niente

Rapidashmarino

stanno per uscire da 3 anni ste nuove airpods

Luca Lindholm
"L'evoluzione più importante dal 2016"

Del tutto ininfluente, dato che il settore degli indossabili (eccetto i smartwatch o intellorologi) è un fallimento e pure alla Apple lo sanno: basti vedere che fine abbia fatto l'HomePod, poi ridotto a Mini.

Apple due sole cose deve fare:
- Mettere più sensori e pezzettini di hw nel Watch e nell'iPhone (voglio un sensore LiDAR che mi permetta, mentre passeggio per strada, di misurare l'altezza di un edificio, mentre ora funziona a malapena a 3-4 metri di distanza; inoltre voglio un radar, per poter visualizzare una "mappa" di tutto ciò che c'è intorno a me, anche penetrando i muri degli edifici, ovviamente, e magari non solo per qualche metro, altrimenti noi sviluppatori come lo sfruttiamo);
- Rendere lo sviluppo di app per iOS più semplici in vari modi (XCode su Windows, niente pagamento annuale di licenza, etc.);
- etc.

Insoma, cara Apple, più carne al fuoco e meno fumo, grazie.

rsMkII

Ancora valida

https://uploads.disquscdn.c...

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video