Spotify, su Wear OS gli utenti Premium ascoltano musica e podcast anche offline

12 Agosto 2021 3

Spotify annuncia puntuale come un orologio svizzero una nuova funzionalità dedicata agli orologi (smart, e non necessariamente svizzeri) dotati di sistema operativo Wear OS. Anche i freschi di presentazione Galaxy Watch 4 e 4 Classic di Samsung potranno beneficiare così della funzione che ora consente di ascoltare la musica e i podcast di Spotify anche quando si è offline, direttamente dal polso.

Nelle prossime settimane, gli utenti Spotify saranno in grado di riprodurre le loro playlist, album e podcast preferiti con i loro smartwatch dotati di Wear OS. Con Spotify al polso, sarai più libero di correre, ballare, fare shopping, cucinare e socializzare - e controllare la tua musica e i podcast allo stesso tempo. In più, siamo entusiasti di rivelare una delle funzioni più richieste dai nostri utenti: la possibilità di scaricare tutte la tua musica e podcast preferiti sul tuo smartwatch.

Il download per l'ascolto offline di musica e podcast di Spotify avviene direttamente da smartwatch, senza la necessità di passare dal proprio smartphone. Distinguiamo:

  • utenti Premium: possono scaricare album, playlist e podcast da ascoltare offline
  • utenti senza abbonamento: possono ascoltare in streaming in modalità Shuffle tramite connessione WiFi o cellulare, nonché scaricare i podcast direttamente sullo smartwatch
NOTA: la possibilità di ascoltare musica e podcast di Spotify anche offline richiede la presenza sul proprio smartwatch di Wear OS 2.0 o successive. NON è dunque limitata alla nuova versione realizzata in collaborazione con Samsung.
COME FUNZIONA
  • selezionare la musica o il podcast da scaricare sullo smartwatch e scaricare
  • si può verificare l'andamento del download all'interno della sezione dedicata sull'orologio
  • la musica e i podcast scaricati hanno una piccola freccia verde a fianco del nome
  • connettere le cuffie e... ascoltare!

Per accedere alla nuova funzionalità è necessario scaricare l'ultima versione di Spotify e avere Wear OS 2.0 o versioni successive sul proprio smartphone. Oltre ai nuovi Galaxy Watch 4, la funzione sarà resa presto disponibile anche sui dispositivi Fossil, Mobvoi e Suunto.

Credits immagine d'apertura: Pixabay


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FlowersPowerz

Finalmente. Non sarà più necessario usare la App moddata per telefono su orologio per farlo

Epiploon.96

Anche su Apple Watch è possibile ora scaricare musica da ascoltare offline

Alex Anyone

Era ora, cavolo...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città