Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bang & Olufsen annuncia Beoplay EQ, i suoi primi auricolari TWS con ANC

29 Luglio 2021 20

Bang & Olufsen ha ampliato la sua offerta per quanto riguarda gli auricolari con Beoplay EQ, i suoi primi "true wireless" dotati di un sistema di cancellazione attiva del rumore.

Rispetto alle Beoplay E8 di terza generazione, dotate di cancellazione passiva, le nuove EQ utilizzano due microfoni su ciascun auricolare più uno aggiuntivo, con tecnologia beamform direzionale, che consente di trasmettere il parlato durante le chiamate vocali. Come la maggior parte degli auricolare con ANC, anche i Beoplay EQ offrono una Trasparency Mode per consentire comunque l'ascolto dell'ambiente circostante.

Beoplay EQ offrono una Trasparency Mode per consentire l'ascolto dell'ambiente circostante

Il nuovo driver elettrodinamico da 6,8mm consente di avere un ascolto potente e pulito, ha un'impedenza di 17 Ohm +/- 2.55 @ 1KHz e un intervallo di frequenza 20 – 22.000 Hz.

I Beoplay EQ sono stati disegnati dal designer Thomas Bentzen ed hanno una forma ergonomica, che si adatta all'orecchio, ed ha inserti intercambiabili in silicone per consentire una perfetta aderenza. L’inserto touch in alluminio consente un facile accesso alle principali funzioni.

Anche la custodia di ricarica è realizzata in alluminio ed è dotata di una base rivestita in gomma, ottimizzata per la ricarica wireless Qi. Le batterie integrate negli auricolari (85mAh) e nel case (340 mAh) offrono in totale fino a 20 ore di riproduzione (una carica da auricolari e due aggiuntive dal case) o 6,5 ore con ANC. La ricarica completa degli auricolari avviene in circa 1,5 ore. Grazie alla funzione “fast charge” è comunque possibile avere due ore di riproduzione con una ricarica di circa 20 minuti.

I Beoplay EQ supportano i codec aptX Adaptive, AAC e SBC, hanno connettività Bluetooth 5.2, un raggio di copertura di circa 10 metri e riescono a memorizzare fino a 8 diversi device (ma si connettono solo ad uno alla volta). Non manca la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP54. Le dimensioni sono di 24 x 22 x 27 mm per quanto riguarda gli auricolari e 77 x 40 x 26 mm per il case. I peso è, rispettivamente, di 8 e 50 grammi.

Beoplay EQ vengono venduti a 399 euro e saranno disponibili a partire dal prossimo 19 agosto in versione nera. La versione sand sarà disponibile successivamente.

I Beoplay EQ supportano i codec aptX Adaptive, AAC e SBC
SCHEDA TECNICA
  • Dimensioni:
    • Auricolare: 24 W x 22 H x 27 D mm
    • Custodia: 77 W x 40 H x 26 D mm
  • Peso:
    • Auricolare: 8 g
    • Custodia: 50 g
  • Batteria:
    • Auricolare: 85 mAh
    • Custodia: 340 mAh con ricarica wireless Qi o tramite USB-C
  • Codec: aptX Adaptive, AAC e SBC
  • Autonomia:
    • Codec AAC: fino a 6,5 ​​ore con ANC: 7,5 ore senza ANC
    • Codec SBC: Fino a 6,5 ​​ore con ANC AptX: Fino a 5,5 ore con ANC Connettività: Bluetooth 5.2
  • Tempo di conversazione: Fino a 5,5 ore
  • Driver: Elettrodinamico, diametro 6,8 mm
  • Impedenza: 17 Ohm +/- 2.55 @ 1KHz
  • Risposta in frequenza: 20 – 22.000 Hz
  • Sensibilità: 107 dB +/- 3 dB 1kHz @ -3 dBFS (volume massimo) con riproduzione Bluetooth
  • Microfoni: 6 MEMS omnidirezionali (tre per auricolare)
  • SAR: Massima potenza < 9 dBm
  • Altro: Protetto contro la polvere spruzzi d'acqua IP54

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valerio Maesani

Ho avuto modo di provarle gratuitamente in prova, vi dirò come vanno!
A breve la mia recensione su Amazon!

Igoritaly

A questo punto è sicuramente la cosa migliore! I gommini in memory non li ho mai usati, li ho provati ma non mi piacciono..preferisco i tradizionali gommini.
Buon week-end! ;-)

Claudio

Diciamo che mi piace molto l'estetica, il fatto che abbia dei gommini in memory, invece che i classici silicone, e che si senta molto bene la musica, però sicuramente lavorando le userei anche molto per telefonare mentre cammino, per questo mi piaceva la cancellazione del rumore... Però da quel che leggo le tw senza bacchetta hanno tutte un po' di problemi col microfono, solo che quelle non mi piacciono proprio con quella sporgenza... Farò come dici le provo e vediamo come vanno, grazie mille per i consigli e buona serata ;)

Igoritaly

Personalmente non le conosco, ma ho dato una occhiata su RTINGS (fanno ottimi test sulle cuffie) e sembra che anche queste non facciano a caso tuo (se, appunto come dicevi, la parte audio riguardante le telefonate è molto importante..
Ma se sei molto deciso il mio consiglio è sicuramente quello di prenderle su amazon e testarle a fondo per qualche settimana..poi deciderai se cambiarle o tenerle..
ps: le migliori che abbia mai sentito sotto l'aspetto telefonico sono sicuramente le apple..un amico, quando le comprò mi telefonò e non mi disse che aveva le cuffie....in effetti l'audio era davvero "naturale"...se non hai problemi di budget ..vedi tu :-)

Claudio

Grazie del consiglio, delle sony che ne pensi?

Igoritaly

Ho i Beoplay E8 di prima generazione e di terza generazione (un ottimo step in avanti per qualità audio)...davvero ottima qualità audio e gesture..
Però se devi comprare e soprattutto spendere cosi tanti soldi per la qualità in mobilità..te li sconsiglio. In realtà non so se in questi ultimi abbiano fatto uno step in avanti in quanto a qualità di ricezione voce, ma per me questo rimane il problema principale di questo tipo di auricolari (e cioè, senza "bacchetta" che esce dall'orecchio..).
Poi, ripeto, per tutto il resto sono davvero di qualità..e la cancellazione del rumore per me è una moda e "mangia" batteria..io non ne sento la necessità in quanto con i gommini giusti tappano bene e non mi danno assolutamente fastidio.
ps: 400 euro per una "usa e getta" (dopo 2-3 anni) sono davvero troppi...prossimo acquisto AKG/Samsung Buds Pro...

MatitaNera

Mei tegnerli

MatitaNera

Veneto dell'est

storenews
E K

Quindi per questo mancava la volontá?

Gianluca Olla

OPPO ENCO X

matteventu

Deluso per la mancanza di Google Fast Pair, che e' invece presente nel resto dei prodotti presentati di recente (Beosound A1 2nd Gen, Beoplay H95/HX/Portal, Beosound Explore).

Ed anche per l'aumento di prezzo, avrebbero dovuto farle uscire allo stesso prezzo delle E8 3rd Gen.

mttm
davide nove

Beo ma costoso!
(Detto da un appartenente al popolo veneto)
:D

T. P.

si ma qui c'è l'alluminio...
pensa che se ci fossero stati i diamanti pesavano anche di più! :)

Claudio

Tra questi e le sony wf1000xm4 quale sarà meglio? sono proprio sul punto di comprarne un paio di questi auricolari tw, ma oltre alla musica ed alla cancellazione attiva del rumore mi serve un audio chiaro e pulito per le chiamate in mobilità, un grazie a chi mi risponderà.

rockerey
Artorias

È vero che costano un rene, ma quando uno vuole si ri

Portobello

8 grammi per auricolare è tanto, altri marchi famosi li fanno pesare anche 5-6 grammi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO