AirPods di terza generazione: probabile l'annuncio insieme agli iPhone 13

23 Luglio 2021 5

Secondo quanto riportato da DigiTimes, che cita fonti industriali, gli AirPod di terza generazione saranno probabilmente annunciati da Apple a settembre, durante l'evento di presentazione della prossima gamma di iPhone 13.

Questo rapporto confermerebbe le voci secondo cui la produzione di massa dei nuovi auricolari della società di Cupertino inizierà ad agosto. Prevedibile, quindi, un lancio successivo. DigiTimes afferma che le spedizioni di alcuni componenti ‌sono già iniziate in "piccoli volumi" ma verranno progressivamente incrementate nel corso del terzo e quarto trimestre dell'anno.

L'attuale gamma di AirPod di seconda generazione, con o senza custodia con ricarica wireless

Gli ‌AirPods‌ di terza generazione saranno il primo aggiornamento dopo quello arrivato a marzo del 2019 che ha portato la ricarica wireless, il supporto "Hey Siri" ed altri miglioramenti interni. Rispetto all'attuale generazione, la prossima dovrebbe avere un design completamente rinnovato, in linea con quello degli attuali AirPods Pro.

Proprio in merito agli AirPods Pro, si parla di un debutto che avverrà non prima del 2022 e di novità hardware che si concentreranno in modo particolare sui sensori di movimento e funzioni più evolute per il monitoraggio dell'attività fisica oltre a un design simile ai Beats Studio Buds lanciati di recente.

Apple, ricorda, mantiene ancora la prima posizione per quanto riguarda il mercato degli auricolari True Wireless Stereo (TWS). Secondo recenti dati pubblicati della società di ricerche Strategy Analytics, gli AirPods sono i prodotti che hanno venduto più di tutti lo scorso anno con oltre 300 milioni di unità.

In generale, tutto il mercato degli auricolari wireless è cresciuto di quasi il 90% nel corso del 2020 con Apple che ne detiene quasi la metà. Il resto è costituito da un gran numero di società con piccole quote individuali. Nonostante questo dominio, Strategy Analytics rileva che il vantaggio di Apple si sta comunque riducendo con l'intensificarsi della concorrenza.

Apple iPhone 13 Pro è disponibile online da Amazon Marketplace a 747 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 11 modelli migliori. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 06 dicembre 2023, ore 16:10)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nextrex

ahahahahah genio assoluto !!

SaiMoN

da quando devono rilasciare un paio di cuffie l'anno?

David

usciranno con la nintendo switch pro

GerryNap

Speriamo che escano così almeno finisco i rumors per le 3 ed iniziano quelle per le 4 visto che praticamente son due anni che esce un articolo a settimana di una imminente uscita.

rsMkII

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO