
14 Gennaio 2022
PuriCare Wearable Air Purifier, il purificatore d'aria indossabile annunciato lo scorso anno da LG, si aggiorna diventando più leggero e "multimediale". La società coreana ha annunciato la nuova generazione di questa particolare mascherina che verrà lanciata inizialmente in Thailandia, a partire dal prossimo mese, per poi essere distribuita su altri mercati una volta ottenute le necessarie certificazioni. LG, al momento, non ha ancora comunicato il prezzo di vendita.
PuriCare Wearable Air Purifier utilizza delle ventole con filtri sostituibili per la purificazione dell'aria. Il nuovo modello, oltre a un motore più piccolo e leggero che la rende più confortevole (nei limiti del termine), integra anche microfoni e altoparlanti che consentono di amplificare la voce di chi la indossa.
Tramite una funzione chiamata VoiceON, PuriCare è in grado di riconoscere automaticamente quando gli utenti stanno parlando amplificando, di conseguenza, la voce tramite l'altoparlante integrato. Una funzione simile è stata già vista su Project Hazel N95, una mascherina "da gaming" dotata anche di LED RGB, annunciata lo scorso mese da Razer
LG PuriCare Wearable Air Purifier integra una batteria da 1.000 mAh (820mAh sulla precedente), ricaricabile in circa due ore tramite una porta USB, e il peso totale è di 94 grammi. Tutti i i componenti sono realizzati infatti in materiale riciclabile. PuriCare può essere connesso ad uno smartphone Android o iOS per avere informazioni sulla qualità dei filtri e su quando sarà necessario sostituirli.
Come fatto in occasione del lancio della precedente generazione, LG ha sottolineato che questa mascherina non è realizzata per proteggere dal rischio di trasmissione del coronavirus.
Commenti
Ma andate a cag4re
Sia mai.
Ovvio, ci mancherebbe altro, altrimenti non la comprerebbe nessuno.
non solo a te
Solo perchè non aggrada il tuo parere ? No perchè queste sono le evidenze di sequenziamento del genoma pubblicate a giugno, il patogeno iniziale è presente in animali che vengono studiati in un'altra zona. Patogeno che viene studiato però in quel laboratorio di una regione differente, cosa non ti convince ?
Non sta in piedi ...
C'erano, è che erano totalmente limitati al mercato interno, gearbest, wish, miniinthebox ne erano pieni
Sì ma la coincidenza temporale resta... non c'erano in ballo progetti del genere prima della pandemia, l'inquinamento invece c'era eccome. è un dato di fatto.
Prato...
Milano d'autunno?
sto al terzo e arrivo giusto giusto (ma non sempre: spesso gli ultimi secondi li "guadagno" espirando perchè ormai al limite)
Leggevo ma non ho indagato che l'ambasciata cinese in Italia ha smentito.
Poi chissà.
T'ho detto, quello che non vedo è la controparte USA in un eventuale accordo
Staremo a vedere, vigile attesa consigliata
Vox populi, vox dei
Ma insomma già evitare le polveri sottili non è che sia così male eh, ste cose solitamente hanno filtri per il 99% delle PM 2,5
E la voce cavernosa è inclusa?
Quanti piani resisti
Il ragionamento ti fa onore
Ho idea ne li la mascherina sia solo una illusione
E non è nemmeno tanto spessa. Incredibile.
https://uploads.disquscdn.c... Dimentichi qualche miliardo di persone che vive in Città pesantemente inquinate, specie in Cina del Sud
Il mercato di riferimento è questo, se già solo filtra metà delle Pm 2,5 è più che utile direi
https://uploads.disquscdn.c...
Nel mercato di destinazione lo è sempre stata visto che è una maschera filtrante
Ragazzi, ma veramente ancora non avete capito che milioni di persone indossano le mascherine filtranti specie nei paesi asiatici, per polveri sottili e simili ? Ma che è sto Covid vi ha tolto la capacità anche di leggere o cosa ? Si chiama AIR PURIFIER !!!
Solo da noi le mascherine le usiamo da poco, li è la norma e vorrei vedere a farsi na bella passeggiata qua se non conviene...
https://uploads.disquscdn.c...
E tu ti ti fidi delle anticipazioni dell'intelligence di TgCom ?
Non era vicino, allo stato attuale sembra che il passaggio sia avvenuto altrove per via della diffusione di quell'animale, passatoall'uomo altrove, ma poi portato al laboratorio da dove si è poi propagato.
https://uploads.disquscdn.c...
Sì sono molto usate, ma queste hitech stanno uscendo tutte in tempo di pandemia, non c'era un mercato precedente... ti butti sul mercato durante la pandemia con mascherina inutile alla pandemia. È questo che mi fa strano.
dal nome direi un purificatore d'aria indossabile. un po' come quelli da casa che chiunque sul web ha pubblicizzato nell'ultimo anno. A me sembra una caxxta, però se proteggesse dai cattivi odori, potrebbe essere utili in certi ambiti lavorativi.
a fare spendere una marea di soldi alle persone... suppongo.
il fatto è che pare che a parte tgcom non lo riporta nessuno.
Dubito ci sia qualche accordo.
Anche perché in cambio la Cina, denunciando un problema di sicurezza, cosa ci guadagnerebbe dall'america?
le mascherine, in oriente, sono molto usate. poi che farle hitech sia un nonsense... chi spenderebbe quei soldi?
Credo che prendersi un tubo in bocca&gola non sia molto più bello che prendersi un cetriolo dietro.
non credo influenza...
far uscire una mascherina durante pandemia che non protegge da pandemia mi pare una mossa priva di senso.
non è che prima della pandemia nessuno sarebbe uscito con una mascherina, non è un oggetto di cui si sentiva l'esigenza, tantomeno in ambito hi-tech.
io con le scarpe spingevo il pulsante dello sciacquone negli uffici (scuole, aziende ecc.). Poi mi resi conto che molte persone, giustamente, lo spingevano con le mani e allora mi sono pentito di aver passato dei germi li sopra e poi un altro se li è presi. Da quel momento in poi lo premo con un po' di carta igienica
Da quando faccio joga spingo i tasti con i piedi direttamente.
Se stringi anche le chiappe stai in una botte di ferro ,non sia mai c'è qualcuno dietro
io trattengo il respiro e premo i tasti col gomito
Bella coincidenza che il mercato cinese fosse vicino all'unico laboratorio batteriologico esistente al mondo posto in una città.
Infatti, quando uso l'ascensore oltre a trattenere il respiro socchiudo anche gli occhi.
Non è questione di evitare qualsiasi possibile via di ingresso, è questione di bloccare le principali. Se (e qui dico una percentuale a caso eh) il 95% dei contagi avviene per le vie respiratorie, è accetabilissimo coprire naso e bocca e lasciare gli occhi non coperti. Tra l'altro, se tutti usassero come si deve la mascherina, non ci sarebbero goccioline destinate a finire negli occhi (a meno di altri modi di ingresso, ad esempio grattandosi gli occhi, ma in quel caso il problema non sono più solo gli altri).
Meglio di tutto sarebbe una tuta completamente ermetica
Sembrerebbe il contrario, guarda la notizia battuta da tgcom in anteprima, sembra già esserci accordo tra USA e Cina sull’exit stratetgy
è passato dagli animali macellati al mercato all'uomo, altro che laboratorio
i virus (covid e altri batteri) si possono infilare anche negli occhi e da li all'organismo. Occorrerebbe indossare anche un casco medico o almeno gli occhiali protettivi
Meglio non incontrarli in compagnie delle Sorelline.
:D
Non mi stupirebbe per nulla.
...e gli atleti della delegazione olimpica thailandese si son presentati in giappone indossandola?
Annamobbene
È hdtroll o il primo aprile?