Samsung Galaxy Buds 2 di tutti i colori nei nuovi render: cosa sappiamo

22 Luglio 2021 6

Sul prossimo Galaxy Unpacked, confermato ufficialmente da Samsung per l'11 agosto, davvero ne abbiamo viste di tutti i colori. I prodotti in rampa di lancio, dopotutto, sono tanti: la luce dei riflettori sarà soprattutto per i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, ma non bisogna tralasciare i Galaxy Watch e Watch Classic che segneranno l'abbandono di Tizen e il ritorno a Wear di Google, e infine le cuffie Galaxy Buds 2.

Oggi il noto leaker Evan Blass ha pubblicato una serie di render dettagliati che mostrano i nuovi auricolari true wireless in tutte le quattro colorazioni disponibili e da varie angolazioni.

In termini di design, c'è da notare che il case è praticamente lo stesso impiegato per le Galaxy Buds Live e le Galaxy Buds Pro, con Samsung quindi che nel progettare questi prodotti ha pensato a delle forme compatibili in modo da ottimizzare i costi di produzione. In questo caso, però, la custodia esternamente avrà un guscio bianco a prescindere dalla tonalità scelta invece per le cuffie, e ripresa internamente, tra le quattro disponibili: bianca, nera, violetto e verde (non figura, in questo caso, quella gialla apparsa pochi giorni fa).



La forma degli auricolari, di tipo in-ear, è poi identica a quella delle Buds Pro, solo senza la finitura cromata a definire l'area sensibile al tocco. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, i rumor escludevano l'integrazione della cancellazione attiva del rumore (ANC), che però sembra invece ci sarà come è emerso questa settimana dall'app di supporto ufficiale Samsung, e pare sarà attivabile anche indossando un solo auricolare. Inoltre, sarà anche possibile disattivare selettivamente le gesture touch per il padiglione destro o quello sinistro.


Tornando al case, tra le ultime informazioni filtrate c'è la capienza della batteria integrata, pari a 472 mAh, mentre quella degli auricolari dovrebbe essere di 61 mAh per unità.

E il prezzo? Si parla di una cifra che si aggirerà attorno ai 180-200 euro: vedremo, anche perché se gli auricolari dovessero nel complesso avere funzionalità meno evolute di Galaxy Buds Pro, che ormai si trovano a cifre più convenienti, sarebbe difficile giustificare questo posizionamento. All'11 agosto manca poco: fino ad allora, comunque, nel dubbio conviene tenere occhi e soprattutto orecchie aperte.

VIDEO


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo
MK50

AHAHAHAHAHAHAH, giusto, ben detto! xD

Massimiliano

a parte che il bicolore così boh non piace tanto... ma poi che colori brutti almeno dalle foto

Zeronegativo

si però l'esterno dei case è sempre bianco, quindi mi aspetto che arrivi qualche Black Case Matter a rompere le balle.

MK50

Meno male che a 'sto giro non avete detto che il violetto era una colorazione tipicamente acquistata dalle donne (a differenza dell'articolo di ieri sui colori dei prossimi iPhone), altrimenti sarebbe arrivata anche qui la mandria di attivisti "aperti di mente" indignati, con le torce e i forconi! Vi siete salvati a 'sto giro, bravi. :D

Sembrano, così di sfuggita con la coda dell'occhio.....
https://uploads.disquscdn.c... :D

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale