Anche per le AirPods Pro è tempo di beta: Apple rilascia il primo firmware developer

21 Luglio 2021 3

Tutti i principali prodotti di Apple sono ormai in fase beta da diverso tempo e sembra che ora sia arrivato il turno anche per le AirPods Pro, le quali hanno appena ricevuto un firmware Beta Developer per la prima volta.

Solitamente Apple non porta avanti programmi beta per prodotti così semplici, tuttavia nel corso degli anni le AirPods si sono evolute notevolmente e tra audio spaziale, funzioni di riduzione del rumore avanzate e così via, è giunto anche per loro il tempo di ricevere un firmware di test.


Le informazioni rilasciate da Apple al momento suggeriscono che il nuovo firmware permetta agli sviluppatori di testare al meglio le nuove funzionalità delle ultime versioni di iOS e macOS, tra cui l'Ambient Noise Reduction e l'audio spaziale su FaceTime. Per quanto riguarda i prerequisiti, è necessario disporre di un iPhone con iOS 15, un Mac che ha accesso alla versione beta di Xcode 13 e un paio di AirPods Pro a carica completa.

Al momento il firmware presente un unico problema noto, ovvero l'assenza della modalità trasparenza personalizzata e la nuova funzione Conversation Boost. Se volete installare la beta è necessario scaricare il profilo richiesto dal portale Apple dedicato; trovate il link in fonte.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
alba4k

No, non si possono aggiornare le airpods da android, e pure da ios è un casino (puoi usare l'ipad per gli update normali, non saprei dirti per le beta)

Per gli update normali devi avere le airpods nel case di ricarica, collegato alla corrente, e bene o male scollegare e ricollegare le cuffie all iphone/ipad fino a quando non vedi la versione del firmware aumentare di numero, o qualcosa di simile

Bannato!

Poi si aggiorneranno anche per quelli che l'iphone non ce l'hanno?
Però hanno l'ipad pro

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato