Redmi Buds 3 Pro, nuovi auricolari in arrivo: sono gli AirDots 3 Pro per il mercato globale

21 Luglio 2021 15

Vi ricordate le Redmi Airdots 3 Pro annunciate a fine maggio, e rimaste esclusiva del mercato cinese? Ecco, aprite bene le orecchie: le nuove cuffie true wireless di Redmi infatti ora stanno per sbarcare anche sul mercato global, ma per quelle logiche imperscrutabili del marketing con un nome diverso, ovvero Redmi Buds 3 Pro.

Dire che i due prodotti sono somiglianti sarebbe erroneo, dal momento che sono identici sia per design, sia per caratteristiche: si tratta appunto dello stesso dispositivo con un naming differente. Con l'occasione, però, visto che a breve le Redmi Buds 3 Pro saranno un'opzione anche per il pubblico occidentale, conviene ripassarne le caratteristiche tecniche.

Si tratta di auricolari true wireless con design in-ear, driver da 9mm, connettività Bluetooth 5.2 con la possibilità di collegare fino a due dispositivi in contemporanea (consentendo quindi un passaggio fluido, per esempio, dallo smartphone al PC), e 3 microfoni che garantiscono la cancellazione attiva del rumore (ANC) capaci di bloccare i disturbi esterni fino a 35 dB.

Attenzione, però: come precisato sul sito ufficiale, le funzionalità più evolute come lo switch tra i dispositivi, la cancellazione ANC fino a 35 dB, e le diverse modalità audio gestite dall'AI a seconda degli scenari d'uso non saranno disponibili abbinando le cuffie a qualsiasi smartphone, ma solo ai modelli compatibili all'interno del catalogo Xiaomi e Redmi, il cui elenco verrà pubblicato poi in un secondo momento.

Fatta questa precisazione, la scheda tecnica si chiude con la batteria, capace di garantire un'autonomia complessiva - tenendo conto quindi del case di ricarica - di 28 ore. C'è il supporto alla ricarica rapida, che secondo il produttore assicura fino a 3 ore di utilizzo con soli 10 minuti, e anche quello alla ricarica wireless.

Non sappiamo ancora quando, esattamente, le Redmi Buds 3 Pro arriveranno in Italia, né con quale prezzo: la cifra di listino dovrebbe aggirarsi attorno ai 60 dollari, ma attualmente su AliExpress sono già disponibili con uno sconto speciale per il lancio a 39,99 dollari.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
berserksgangr

allora sono sfigato io (ma evidentemente c'è un basso controllo qualità)

Save Iwasborntoloveyou Solfa

Uhm allora, il volume rettifico, di base sembrano autolivellate alla connessione, si può alzare il volume con tre tap nel mio caso, in pratica non avevo capito bene io la configurazione data tramite l'app.
per il resto io le ho associate a Switch, laptop, iPhone x e Huawei psmart 2019 e in pratica passano da uno all'altro a seconda del dispositivo in uso, per adesso ad uso quotidiano mio e della mia ragazza, sono usate praticamente da 100 a 0 tutti i giorni e problemi non ne ho riscontrati, una volta soltanto ho dovuto riassociarle al Huawei mentre stavo smanettando per associarle a ps5 (si può fare con il dongle di Creative (40€)).
per me sono un prodotto bestbuy per chiunque...

berserksgangr

Ciao! avrei bisogno di un parere, aimè ho dovuto cambiare il primo paio ricevuto perché una cuffietta non si ricaricava a dovere ed ora con il secondo paio, noto invece che la musica, qualsiasi servizio usi, saltuariamente si blocchi (va in pausa) quando sono in riproduzione con queste cuffie. Capitato anche, più raramente, totale disconnessione in chiamata e poi riconnessione automatica delle cuffie. Uso pure un telefono Xiaomi pertanto non so come mai così tanti problemi.. Hai anche tu questi problemini?
ps. ho pure installato l'app Mi Buds M8

berserksgangr

Ok sai che c'è?! APPENA comprate e mi rimangio tutto dopo aver visto e letto diverse recensioni. Prese a 52 nere da Unieuro, nonostante mi faccia schifetto la parte trasparente gommata e che sicuramente si rovinerà in fretta... ma vabbè è anche grazie a questo dettaglio che sono uniche e ad un prezzo davvero competitivo

Save Iwasborntoloveyou Solfa

A=6 cm
L=4 cm
P=2,5 cm
Penso sia uno dei piú piccoli della sua fascia.
10' per avere il 70% della carica.
Io l'unico difetto trovato lo imputo al telefono con cui sono associate adesso principalmente: Huawei psmart + 2019, ossia il volume massimo é un po' basso.
Su IPhone x perfette anche senza app.
Con dongle (20€) le uso su ps5.
Su Nintendo Switch perfette.
Dopo Natale dovrebbero tornare sotto i 55 euro, li valgono.
Molto molto soddisfatto, se non me le avessero regalate me le sarei comprate da solo.
Un paio le regalerò a mia moglie che ha già iniziato a rubarmele.

Tango_TM

tranquillo che vincian è affidabile sulle recensioni, e molto scrupoloso nell'analisi

Mattia Alesi

Rtings .com o niente

Castoremmi

Io ai nomi di Xiaomi non sto più dietro, soprattutto per gli indossabili che su Amazon cambiano nome in base al venditore

Tango_TM

su youtube ce ne sono alcune, tra cui quella di vincian che è uno dei migliori per quanto riguarda le cuffiette wireless

berserksgangr

eh però sulla carta sono bestbui

berserksgangr

sì però attento che ti occupa mezzo borsone quel case di ricarica

Artorias

Queste per la palestra sono interessanti

C'è-chi-dice-No!

Le Airpods tremano

Paolo Giulio

Ho le 2, ma sono senza ANC... bah, aspetterò di vedere (e soprattutto sentire) queste e poi magari "switcho"... tanto le 2 le ho prese a 1 eu (+5 di spedizione) in un'offerta durante una live xiaomi... :D :D ...

Tango_TM

dalle recensioni non sembrano un gran che...

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!