Redmi Buds 3 Pro, nuovi auricolari in arrivo: sono gli AirDots 3 Pro per il mercato globale

21 Luglio 2021 10

Vi ricordate le Redmi Airdots 3 Pro annunciate a fine maggio, e rimaste esclusiva del mercato cinese? Ecco, aprite bene le orecchie: le nuove cuffie true wireless di Redmi infatti ora stanno per sbarcare anche sul mercato global, ma per quelle logiche imperscrutabili del marketing con un nome diverso, ovvero Redmi Buds 3 Pro.

Dire che i due prodotti sono somiglianti sarebbe erroneo, dal momento che sono identici sia per design, sia per caratteristiche: si tratta appunto dello stesso dispositivo con un naming differente. Con l'occasione, però, visto che a breve le Redmi Buds 3 Pro saranno un'opzione anche per il pubblico occidentale, conviene ripassarne le caratteristiche tecniche.

Si tratta di auricolari true wireless con design in-ear, driver da 9mm, connettività Bluetooth 5.2 con la possibilità di collegare fino a due dispositivi in contemporanea (consentendo quindi un passaggio fluido, per esempio, dallo smartphone al PC), e 3 microfoni che garantiscono la cancellazione attiva del rumore (ANC) capaci di bloccare i disturbi esterni fino a 35 dB.

Attenzione, però: come precisato sul sito ufficiale, le funzionalità più evolute come lo switch tra i dispositivi, la cancellazione ANC fino a 35 dB, e le diverse modalità audio gestite dall'AI a seconda degli scenari d'uso non saranno disponibili abbinando le cuffie a qualsiasi smartphone, ma solo ai modelli compatibili all'interno del catalogo Xiaomi e Redmi, il cui elenco verrà pubblicato poi in un secondo momento.

Fatta questa precisazione, la scheda tecnica si chiude con la batteria, capace di garantire un'autonomia complessiva - tenendo conto quindi del case di ricarica - di 28 ore. C'è il supporto alla ricarica rapida, che secondo il produttore assicura fino a 3 ore di utilizzo con soli 10 minuti, e anche quello alla ricarica wireless.

Non sappiamo ancora quando, esattamente, le Redmi Buds 3 Pro arriveranno in Italia, né con quale prezzo: la cifra di listino dovrebbe aggirarsi attorno ai 60 dollari, ma attualmente su AliExpress sono già disponibili con uno sconto speciale per il lancio a 39,99 dollari.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tango_TM

tranquillo che vincian è affidabile sulle recensioni, e molto scrupoloso nell'analisi

Mattia Alesi

Rtings .com o niente

Castoremmi

Io ai nomi di Xiaomi non sto più dietro, soprattutto per gli indossabili che su Amazon cambiano nome in base al venditore

Tango_TM

su youtube ce ne sono alcune, tra cui quella di vincian che è uno dei migliori per quanto riguarda le cuffiette wireless

berserksgangr

eh però sulla carta sono bestbui

berserksgangr

sì però attento che ti occupa mezzo borsone quel case di ricarica

Artorias

Queste per la palestra sono interessanti

C'è-chi-dice-No!

Le Airpods tremano

Paolo Giulio

Ho le 2, ma sono senza ANC... bah, aspetterò di vedere (e soprattutto sentire) queste e poi magari "switcho"... tanto le 2 le ho prese a 1 eu (+5 di spedizione) in un'offerta durante una live xiaomi... :D :D ...

Tango_TM

dalle recensioni non sembrano un gran che...

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale