È l'ora della nostalgia: Casio presenta un orologio dedicato a Pac-Man

20 Luglio 2021 14

Casio e Pac-Man: due nomi che abitano il presente e rinviano al passato, due sinonimi di nostalgia. Un connubio che nel pensiero, solo a nominarlo, esiste già, funziona, e che adesso è diventato un progetto concreto con il nuovo A100WEPC dedicato a Pac-Man. Ovvero un orologio Casio basato sulla recente riedizione dello storico F-100, lanciato nel lontano 1978 (e cioè due anni prima del videogioco di Namco), ma con una personalizzazione tutta a tema fantasmini e pillole. Insomma, una combinazione così anni '80 che se lo si avvicina all'orecchio invece del tic-toc di un orologio meccanico (impossibile trattandosi di un modello digitale, ovviamente) probabilmente si sentono i Duran Duran.

Per la cassa Casio ha scelto una finitura dorata di impatto che non solo rimanda in maniera vistosa agli anni '80, ma richiama i circuiti e i gettoni da inserire nelle fessure dei cabinati, pagando quell'obolo che consentiva di accedere a un altro mondo, virtuale.


Di certo non si tratta di un orologio che passa inosservato: attorno al quadrante digitale e ai quattro pulsanti rotondi che lo caratterizzano nella parte bassa, poi, si sviluppa la grafica che replica un livello di Pac-Man, con lo sfondo nero e quei cromatismi accesi dei fantasmini e della stessa pallina gialla che creano col contrasto un look immediatamente riconoscibile. Al centro, non poteva mancare il logo "Illuminator", realizzato però questa volta impiegando un font pixellato che richiamo il videogioco.


E c'è spazio per la nostalgia anche sul cinturino nero, dove continua idealmente il livello con linee interamente dorate, e anche sul retro della cassa, dove campeggia un'incisione laser che riporta il logo Casio in alto, quello del gioco ben in vista al centro, Pac-Man e l'allegra brigata dei fantasmini poco sotto, e ancora una volta la replica di un livello tutt'intorno.

E il prezzo? Non preoccupatevi: se la lacrima è scesa, e di converso invece è salita la proverbiale "scimmia", per comprarlo non servirà uno stipendio come per lo smartwatch dedicato a Super Mario recentemente presentato da Tag Heuer. Il prezzo del Casio A100WEPC dedicato a Pac-Man, infatti, è di 99,99 euro: l'orologio sarà acquistabile a partire da agosto tramite lo store online dell'azienda.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 780 euro oppure da Amazon a 839 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario 10101

https://uploads.disquscdn.c...

From Monkey Island 2 (bannato)

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

costa meno di una sveglia in offerta:)quindi si uno in casa serve sempre in questi tempi:)

Robby
Robby

Bruttissimo, ci vuole del coraggio ad indossarlo!
adatto solo per un fan sfegatato di Pac-Man

Max

NON è BRUTTO DI PIù

Madfranck

c'e' gente che si crede intelligente e dispensatore di saggezza.

Mr. G - No OIS no party

L'equivalente maschile di un intervento di ricostruzione dell'imene

ferragno

lo voglio!!!!

Andrej Peribar

Wow

Tutto questo per una battuta su Casio?!

Luca P.

Che mondo triste, eh? Come ti capisco! Comunque basta informarsi un po' per capire come Casio, a catalogo, non abbia solo questo prodotto, ma molti altri, per tutti i gusti, tasche ed esigenze! Anche per uno esigente e giovanile come te!

Aster

Io ho preso uno antimagnetico per un eventuale apocalisse nucleare,per ora lo uso in spiaggia

Aster

Da collezione

Andrej Peribar

Ormai è tutto per creator e nostalgici.
Mi sento tagliato fuori. :(

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione