
28 Luglio 2021
C'è un nuovo OPPO Watch in arrivo. Dopo la prima generazione lanciata sul mercato esattamente un anno fa, l'azienda cinese sarebbe ormai prossima ad annunciare il successore. La presentazione ufficiale è prevista per il 27 luglio.
Di OPPO Watch 2 sono già emerse diverse informazioni sulle caratteristiche hardware: sette le varianti (che si differenziano per colorazione e dimensione della cassa, 42 o 46mm), processore Snapdragon 4100 di Qualcomm e 16GB di memoria.
Per quanto riguarda il sistema operativo, il modello cinese dovrebbe avere ancora una volta ColorOS su base Android (più un RTOS per aumentare l'autonomia). Il modello internazionale, invece, dovrebbe essere basato su Wear OS.
A tutte queste indiscrezioni è seguita una conferma più o meno ufficiosa. Il nuovo smartwatch di OPPO, infatti, è stato inserito anche nel listino del rivenditore cinese JD.com che, oltre a rivelare design e varianti di colore, ha confermato la presenza di un chip Apollo 4s, del controllo remoto della fotocamera dello smartphone connesso e una non meglio specificata "modalità di gioco"
Non mancheranno il supporto alle eSIM ed all'LTE, nuovi quadranti e il rilevamento di attività fisica e sportiva. A settembre dello scorso anno, ricordiamo, OPPO aveva annunciato anche una ECG Edition di OPPO Watch in grado di rilevare eventuali anomalie cardiache.
Commenti
Dai anche un'occhiata alla Honor band 6
Ma quello non ha wearOs immagino, se ti dura una settimana....
dovendo usare una band per chiamate (vedere chi è) notifiche e sveglie.... con un budget sotto i 50€ la migliore resta mi band 6?
Ho avuto modo di provare il primo, la durata della batteria è davvero ridicola.
Spero che questo sotto quell'aspetto sia migliore, quello huawei dura una settimana.
12 Umidigi su 15
Da 1 a 10 a che livello di imbarazzo sei?
Eh mi pare giusto, d'altronde quel giorno sarà proprio poco affollato...
l'hanno cambiato perchè bkk non era molto di appeal e dava di vecchio...e casualmente hanno scelto un nome che in cina si pronuncia alla stessa maniera di apple, casualmente
Provo imbarazzo per quelli che comprano apple watch e devono per forza passare a Vodafone
Provo imbarazzo per tutti quelli che lo compreranno.
No, è che talmente identico che lo hanno confuso per l'originale! :P
Ahaha
Ovviamente uscirà con la versione vecchia di Wear os così su oppo watch 3 potranno vantarsi di aver inserito Wear 3.0
anche il nome...oppo è come si pronuncia apple in cina
Ma non fanno prima ad acquistare Apple Watch e cambiare logo?
Quello è il design dell'os cinese. In europa ed USA arriverà con il classico design di android wear os.
Con l'Oppol Watch 3 avremo la clonazione completa con solamente il cambio marchio...! Sarà anche compatibile con l'App store...! WOW
a sto giro però mi sarei aspettato l'ecg visto il nuovo wear os, visto il nuovo processore e visto il prezzo che fa concorrenza a fitbit sense e ai watch di apple.
Pure l’interfaccia copiano
fighissimo il nuovo desain