Apple Watch: la prima generazione poteva essere in ceramica, ecco le immagini

05 Luglio 2021 2

Chi si ricorda del primo Apple Watch? Annunciato nel settembre del 2014, arrivò nei negozi qualche mese dopo, ad aprile 2015, ed era disponibile in alluminio e anche in una versione Edition in oro a 18 carati. Tuttavia, pare che all'epoca fosse stata presa in considerazione anche la possibilità di realizzarne uno in ceramica. A portarne una prova è stato @DongleBookPro, un utente di Twitter noto per possedere vari prototipi Apple, che ha postato alcune immagini dettagliate di un prototipo dell'Apple Watch di prima generazione in ceramica. Realizzato nel 2014, questo modello effettivamente sembra perlopiù lo stesso delle versioni commercializzate nel 2015, con l'eccezione del materiale ovviamente.

Come avviene spesso per altri prototipi Apple, l'unica scritta presente sulla parte posteriore è la famosa Lorem Ipsum, senza alcuna menzione del marchio: una soluzione che l'azienda di Cupertino adotterebbe per evitare di avvalorare fughe di notizie prima dell'annuncio ufficiale dei prodotti.

Nel corso degli anni comunque Apple ha avuto una certa discontinuità in relazione alla ceramica: l'ultimo modello lanciato sul mercato è stato l'Apple Watch Series 5, di cui è stata resa nota qualche settimana fa anche una versione in ceramica nera, segno che l'azienda stesse sperimentando anche una colorazione scura a cui poi non è stato dato seguito. Niente ceramica invece per il Watch Series 4 e per il Watch Series 6.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

L’unico apple watch decente quello in acciaio classico

BerlusconiFica

I vantaggi della ceramica?

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere