Mobvoi TicWatch E3 e Pro 3, conferme ufficiose su Wear OS 3.0

02 Luglio 2021 7

Mobvoi TicWatch Pro 3 e TicWatch E3 riceveranno l'aggiornamento al nuovo Google Wear OS 3.0, quello annunciato questa primavera in occasione dell'I/O 2021: ne è sicura una fonte anonima bene informata che ha parlato con i colleghi di Wareable. Inizialmente, Mobvoi era rimasta sul vago, dicendo di non avere indicazioni precise da Google e di essere in attesa di ulteriori informazioni; pochi giorni dopo, il supporto tecnico aveva confermato l'aggiornamento, solo per Pro 3.

Con il tempo abbiamo imparato che non sempre le informazioni rilasciate da questo canale risultano affidabili, ma l'ulteriore sviluppo di oggi, che si muove nella stessa direzione, lascia ben sperare. La finestra temporale prevista di rilascio dell'aggiornamento sui due smartwatch è verso la fine di quest'anno o l'inizio del prossimo. Sono tempistiche indicative, ma almeno una vaga traccia c'è.

Per il resto dei tanti modelli di smartwatch Wear OS attualmente sul mercato, comunque, la situazione rimane piuttosto fumosa. L'unica a esporsi è stata Fossil, stroncando subito tutte le speranze e dicendo che nessun suo smartwatch sarà aggiornato. Qualcomm ha lasciato trapelare un po' di ottimismo in più, confermando che il nuovo sistema operativo può essere eseguito senza problemi anche dal SoC Snapdragon Wear 3100, che è stato lanciato quasi tre anni fa. Più scontata la compatibilità con i più recenti Snapdragon Wear della serie 4100, montata appunto sui due TicWatch.

Il caso di TicWatch E3 è particolarmente interessante. Lo smartwatch è stato presentato a metà giugno, dopo l'annuncio Wear OS 3.0; eppure, non sono state fornite indicazioni ufficiali sulla compatibilità del nuovo sistema operativo sviluppato in collaborazione con Samsung.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danitkd

E niente... Morto alla 2.38 con patch del 2021... Mai più ticwatch

Rettore Università di Disqus

Supporto e aggiornamenti a nuove versioni dell'os sono 2 cose diverse.

Okazuma

Rimane una cosa assurda dato che dovrebbero essere loro a spingere all'acquisto

Nuanda

basta non spenderli ed informarsi....

Rafa - Re di Roma x10 - 88(20)

Exynos + Tizen. Questa dev'essere la base. Chissà se Samsung proverà a piazzare i suoi soc ad altri. Qualcomm ne uscirebbe male

Okazuma

Assurda situazione.
Oggi spendi 200/300 euro e nn sai se sei già alla fine del supporto

From Monkey Island 2 (bannato)

sai che bello se mentre qualcomm dorme e continua ad appioppare al mercato soc per indossabili a 12 nm a sorpresa Exynos, Mediatek o HiSilicon presentano un Soc all' avanguardia che non sia un rebrand degli anvanzi di soc destinati al settore smartphone.

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra