Apple Watch Series 7: la batteria più capiente sarà la priorità

28 Giugno 2021 73

La prossima generazione di Apple Watch punterà fortemente sul tema dell'autonomia, anche a discapito dell'introduzione di nuove funzionalità. Questo è ciò che emerge da un nuovo report taiwanese che sembra essere allineato alle novità già discusse negli ultimi giorni che già avevano posto particolare enfasi proprio sul tema dell'autonomia. La testata taiwanese UDN cita fonti vicine alla filiera produttiva che sembrano confermare delle importanti novità sul fronte del design interno di Apple Watch Series 7, con particolare riferimento al System on a Chip S7.

Anche UDN, infatti, sostiene che Apple abbia in serbo un SiP di dimensioni molto più piccole rispetto a tutti quelli precedenti, reso possibile dallo sfruttamento di entrambi i lati del PCB su cui è montato. Questo permetterebbe di recuperare del prezioso spazio che verrà dedicato ad una batteria più capiente senza alterare le dimensioni finali dell'indossabile, che comunque dovrebbe avere un design diverso dai suoi predecessori.

Apple avrebbe quindi scelto di utilizzare lo spazio ricavato principalmente per aumentare l'autonomia del suo orologio - che al momento copre una sola giornata e costringe l'utente a ricariche quotidiane -, invece che destinarlo a sensori aggiuntivi per nuove funzionalità. Resta da capire se la casa di Cupertino riuscirà a proporne comunque qualcuna a settembre, ma sembra che per il monitoraggio del glucosio si debba aspettare ancora un po', visto che il report di UDN conferma come Apple stia lavorando a questa soluzione ma non la indica in arrivo sulla prossima generazione di smartwatch.

Oltre a ciò, le indiscrezioni parlano anche di nuove colorazioni al plurale, suggerendo che potrebbe esserci anche qualche ulteriore aggiunta oltre a quella verde che abbiamo apprezzato negli ultimi render del dispositivo. Non è chiaro se in questo caso sia stato utilizzato un termine generico o se la fonte sia realmente a conoscenza della presenza di ulteriori varianti cromatiche. Ricordiamo che Apple Watch Series 7 verrà presentato assieme ai prossimi iPhone autunnali, quindi mancano pochi mesi al suo lancio ufficiale.


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JD MD

Bellissimi i Garmin, ma sono due prodotti diversi rispetto all’aw.

alex

le chiamate al polso dell'Apple Watch sono la cosa più inutile perchè l'altoparlante ha una potenza sfruttabile solo in luoghi silenziosi, senza contare che se telefoni la batteria la saluti in un'ora, l'unica cosa veramente utile se paragonata ad un Garmin è l'assistente vocale per il resto è meglio usare lo smartphone, sono un fan di apple ma il Watch trovo che pur essendo un prodotto riuscito sotto molti punti di vista, presenta talmente tante criticità da non consigliarlo praticamente a nessuno, ho avuto sia il 3 che il 5 ma alla fine mi sono arreso.

alex

ho avuto Apple Watch e se posso accettare di ricaricare tutti i giorni lo smartphone, mi viene impossibile pensare di farlo con l'orologio, alla fine mi son preso un Garmin instinct 15 giorni di autonomia effettivi e funzioni più utili di quelle dell'Apple Watch.

alex

non è esatto è solo una questione di quanto l'operatore è disposto a pagare ad apple. tim ha la stessa tecnologia da tempo.

Parolin88

Sarò contro tendenza ma trovo molto più impattante l'implementazione del livello di glucosio nel sangue piuttosto che avere 3h in più di autonomia...

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
JD MD

Bellissimi i Garmin! Io su 1 settimana di autonomia di aw non ci credo, ma secondo ma 2-3 giorni di fila potrebbero farcela (prima o poi).

enri

ovviamente va confrontato con smartwatch sulla stessa linea di prezzo. non con quelli da 100 €

optimus81

certo senza alcuna applicazione installata visto che fanno tutte pena...e con prestazioni decisamente imbarazzanti al confronto. che vuoi che sia

optimus81

estinguiti, abbi pietà di noi

MisterB

Almeno 3 giorni pieni sarebbe il minimo.

Shadownet

appunto .... inutile la gente non capisce la differenza tra smartwatch e sportwatch . Io ho avuto AW3, 5 e ora il 6 abbinati ad iphone xs max . Comodissimo e le differenze tra generazioni ( dal 3 al 5) sono notevoli anche in termini di autonomia , col 6 è ulteriormente migliorata . Io lo uso tutto il giorno anche di notte e lo ricarico mentre faccio la doccia .... 20 minuti e si carica . Comodissimo anche abbinato al macbook per sbloccarlo o per non dover inserire password con tastiera . Chi critica è solo perchè non ne ha mai avuto uno ;)

Shadownet

Uno smartwatch tondo fa pena perchè tagli le informazioni a schermo ; il design tondo va bene per l'orologio con solo lancette non per i testi

adimo

Si i modem attuali consumano di piu', ma potrebbero esserci delle novita' a breve, poi il 5g non e' stato progettato solo per la velocita' ma anche per connettere device che non siamo solo smartphone.

Grazie topastro, a buon rendere, almeno non dovrò leggerti.

Nuanda

ora anche Tim con gli smartwatch Huawei dovrebbe avere la stessa funzionalità...

enri

il problema è che per android ci sono varie alternative di prezzo incluso cineserie magari a 50 €. quindi la gente in genere si accontenta di altro.

Nuanda

Ottima modalità sonno?!? Wow....pure la Mi Band ne ha una decisamente migliore, se quella è ottima, quella della concorrenza è fantastica praticamente....

remus

Beato te che c'hai il tempo di ricaricare l'orologio prima di andare a letto, a me manca il tempo e la voglia sinceramente di compiere questa azione ogni santo giorno. Non penso sia una questione di capacità cognitiva senza offesa per il paramecio si intende, ma di pazienza.

Ocram

Ma gli smartwatch di Motorola? Si sa nulla?

5 giorni di autonomia non li fa nemmeno la Porsche, che è un catramone di millemila kg e costa quanto un paio di appartamenti.
Voi troll e l’elettricità come due binari: non v’incontrerete mai.

Dan

Galaxy Watch è tra i migliori smartwatch, ma per fare le stesse cose dell'Apple Watch, ha circa lo stesso prezzo. Leggendo online, però, "La batteria è una 247 mAh che riesce a garantire circa 1 giorno e mezzo di utilizzo. Durante l'attività sportiva con display acceso e GPS attivo l'autonomia scende di circa il 20% ogni ora e consentendo dunque circa 5 ore di utilizzo", quindi alla fine il Samsung permette di avere gli stessi risultati

Infatti spopola!

Incredibile, sarò un mago io che lo uso da 3 anni e mezzo e da quando c’è la funzionalità sonno la sfrutto ricaricandolo quando serve (in un’ora fa una ricarica piena).
Ci vuole più o meno la stessa capacità cognitiva del paramecio, ma per alcuni Sapiens dev’essere una meta inarrivabile.

enri

Dal galaxy Watch si fanno ste cose e anche 3 giorni senza caricare

salvoblu

Ma dove è scritto che un orologio debba essere rotondo? Mai visto un Franck Müller?

alessandro

Allora devi andare di Garmin, con il mio 6x pro, usandolo per lo sport, ci faccio 10gg, se lo uso solo per guardarci l'ora dura 21gg, Apple watch e fatto per altro, non arriveranno mai a darle una settimana di autonomia, con uno spazio così piccolo...

salvoblu

Non c’è nessuna esclusiva. È disponibile solo con Vodafone perché è l’unico operatore che dispone della funzionalità di duplicazione simultanea della sim nei propri sistemi.

Dan

Di solito sugli altri non hai possibilità di rispondere ai messaggi, alle chiamate, non si ha la possibilità di inserire una e-sim, non si ha assistente vocale, funzione sos o applicazioni (poi dipende dal modello)

Petaloso

Processo produttivo a 7nm+ se non sbaglio

Petaloso

Spero presto...

mruser2

Ora hanno l’AOD

SmallSize

Qualcuno sa quando finirà l'esclusiva di Vodafone sulla versione Cellular ?

JD MD

Sempre benaccetto un aumento di autonomia, ma non mi immagino chissà che
stravolgimenti. Spero prima o poi decidano di permettere almeno un
weekend senza necessità di ricaricare, e poi addirittura un'intera
settimana (fantascienza).

momentarybliss

Sti smartwatch dovrebbero imparare a farli senza troppi fronzoli lato grafico, l'OS deve essere leggero, con funzioni precise ed essenziali, perché tanto lo spazio per la batteria quello è

Mattmoon

Shhhh

Pistacchio
kappa

Ma la concorrenza cosa? Chi fa 15 giorni li fa con le notifiche, senza assistente vocale, senza chiamate al polso, senza praticamente nulla di ciò che è utile in un indossabile

Andry

Ok

remus

Direi che è anche ora, visto che hanno implementato una ottima modalità di monitoraggio sonno ma non sfruttabile perchè se vuoi utilizzarlo il giorno dopo devi ricaricarlo .....

Mattmoon

Mille

Leo10

Peggio ancora.

Leo10

Estate a colori.

Aster

Certo.

Pistacchio
Pistacchio

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video