Honor lancia le cuffie TWS Earbuds 2 SE: design in-ear, ANC e un prezzo interessante

17 Giugno 2021 2

Oggi è stato il giorno del lancio dei nuovi flagship Honor 50, 50 Pro e 50 SE: un trittico di smartphone particolarmente importante dato che, quando arriveranno in occidente, dovrebbero proprio essere loro a segnare il ritorno del marchio (ormai sganciatosi da Huawei) ai Servizi Google.

Ma non è finita qui: Honor infatti aveva un altro annuncio in canna, e ha svelato un nuovo paio di auricolari true wireless, ovvero gli Earbuds 2 SE. Il design, che ricorda quello degli AirPods Pro, è di tipo in-ear, ed è capace quindi di garantire in partenza un buon livello di isolamento: la dotazione delle inedite cuffie di Honor, però, include anche la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la riduzione del rumor in chiamata grazie ai due microfoni integrati.


La scheda tecnica comprende driver dinamici da 10mm, un'opzione di bassa latenza dedicata al gaming, Bluetooth 5.2, codec AAC, certificazione IPX4 per la resistenza al sudore e agli schizzi d'acqua, una batteria da 55 mAh per ciascun auricolare capace di garantire fino a 10 ore di riproduzione, e una invece da 410 mAh per l'astuccio di ricarica (con USB-C) che spinge l'autonomia complessiva fino a 32 ore (senza attivare l'ANC). Secondo quanto dichiarato dall'azienda, 10 minuti di ricarica saranno sufficiente ad assicurare 4 ore di riproduzione.


Gli Honor Earbuds 2 SE misurano ciascuna 37,5x23,9x21 mm, mentre il case invece misura 45,5x61,2,23,35 mm. Sono inoltre dotati di controlli touch integrati nello stelo: con un doppio tocco, ad esempio, si potrà avviare o stoppare un brano, o ancora accettare o terminare una chiamata, mentre la pressione prolungata consentirà di innescare o disattivare la cancellazione attiva del rumore.

Al momento gli Honor Earbuds 2 SE sono disponibili sul mercato cinese (in due colorazioni, ovvero Midnight Black e Ice White) con un prezzo di 469 yuan, ovvero l'equivalente di 61 euro circa. Al momento sappiamo se arriveranno sul nostro mercato, ma considerando che la famiglia di smartphone Honor 50 lo farà, possiamo ipotizzare magari un lancio combinato o ravvicinato.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Oh guarda, delle AirPods Pro. Sicuramente si saranno impegnati molto per creare un prodotto che faccia colpo sul mercato.

•NiKo•

Vergognoso

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città