Galaxy Watch 4 e Active 4, altro passo verso l'annuncio: certificazione FCC

15 Giugno 2021 28

Galaxy Watch 4 e Active 4 continuano a collezionare certificazioni, segno che il lancio - atteso per il mese di agosto - si fa sempre più vicino. Dopo quelle provenienti rispettivamente dagli enti SGS Fimko e CCC, è arrivato adesso il momento della certificazione FCC: la documentazione a corredo ci consente di estrapolare nuove informazioni. In breve:

  • Numero modello
    • ​Galaxy Watch 4 (Wi-Fi): SM-R880
    • Galaxy Watch 4 (LTE): SM-R885
    • Galaxy Watch Active 4 (Wi-Fi): SM-R870
    • Galaxy Watch Active 4 (LTE): SM-R875
  • Connettività: Wi-Fi (802.11 a/b/g/n), Bluetooth 5.0, NFC, ricarica wireless, LTE (ove presente)
  • Numero modello batteria: EB-BR890ABY
  • Numero modello caricatore: EP-OR825, supporto alla ricarica a 5W e wireless

Entrambi gli smartwatch rappresenteranno il trampolino di lancio di Wear - la nuova versione del sistema operativo per indossabili che Google ha realizzato proprio in collaborazione con Samsung e che per la prima volta troverà spazio all'interno di un orologio della società coreana.

Le specifiche tecniche non sono ancora state confermate ufficialmente, ma secondo indiscrezioni entrambi i dispositivi dovrebbero essere equipaggiati di un display Super AMOLED, un nuovo SoC realizzato con processo produttivo a 5nm, una cassa dalla forma circolare con una cornice più sottile, certificazione IP68, sensori per il rilevamento delle cadute, SpO2 e monitoraggio del sonno.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro

Avevo il galaxy watch 46 mm venduto per disperazione.. lato sport pessimo! passato a garmin forerunner .. un altro mondo.. non avrò lo schermo amoled e non potrò rispondere all orologio ma a me non interessa tutto questo..

Axe Capital

Sarebbe interessante se il Galaxy Watch 4 avesse uno schermo di grandezza 1,4" (schermo non cassa)

trodert

Questo è un limite delle batterie agli ioni di litio. Puoi preservare con slow charge quanto vuoi, il decadimento della batteria ci sarà comunque, invece di 2 anni forse può durarti 2 anni e mezzo, ma dopo o sostituisci la batteria o cambi prodotto. E' tutta una tecnologia usa e getta, funzionale a vendere sempre nuovi prodotti e ad avere volumi di vendite costanti nel tempo.

Nuanda

il 5g su uno smartwatch è proprio inutile a mio avviso...già faticano come autonomia...mettigli pure il 5g...

From Monkey Island 2 (bannato)

a parte gli scherzi, da profano e (sottolineo da profano) non credo ci sia bisogno di tutta questa enorme tecnologia, ma penso che per batterie cos' piccole contenute in dispositivi così piccoli in calore diventi un elemento cruciale.
capisco che ci troviamo difronte a prodotti progettati per durere giusto il tempo della garanzia, ma preferisco una batteria che li ricarichi con tempistiche " nella norma" piuttosto che una che si ricarica nella metà del tempo ma che è da buttare due giorni dopo lo scadere della garanzia ( che tra l' altro sulle batterie le tempistiche sono pure più brevi)

Antares83

Hai ragione. Poi va beh è un orologio molto bello ma oggettivamente castrato.

AldOne

la regola numero uno del mondo tech (la citano un sacco di youtuber) e': Non comprare un prodotto sulla base di features future. Mai.

Antares83

Avevo preso il mio active 2 con la promessa che sarebbero stati integrati ecg e blood pressure... Dopo 2 anni e mezzo nessuno dei due è stato ufficialmente implementato. Solo ecg smanettando con apk modificate. A questo aggiungo il fatto che samsung si era ben guardata dal dire che per esempio, la ricarica inversa funzionava solo con telefoni samsung. Non comprerò più un loro prodotto neanche fossero in regalo. Vergognatevi.

Cristiano Bertoli

Cosa te ne fai di un 5 g su un orologio??? Ci guardi video o navighi in internet io ho una esim e praticamente l'ho usato forse 3 volte non collegato al cellulare

Cristiano Bertoli

Ho preso il whatch 3 aspettato più di un anno per ecc e pressione, per scoprire che è compatibile solo con telefonini Sansung, per conto mio possono morire non sopporto apple ma almeno è chiara sul fatto che i suoi prodotti sono chiusi ad altri sistemi, se penso ad un nuovo acquisto prenderò il whach e di huawei

Domenico11

Speravo in una versione 5G, visto che è da 3 anni e più che esistono modem 5G

Giacomo Tallevi

Per motivi miei di salute, un ECG al volo che poi mando al cardiologo mi potrebbe estremamente tornare utile. Una buona affidabilità ce l'ha il Withings, ma lato "smart" è molto meglio un Samsung. So benissimo che non è affidabile al 100%, ma se inviato a un cardiologo che sa vedere determinate cose poi mi sa consigliare per tempo se farne uno specialistico o meno. Tutto qui ;)

Simone Dalmonte

Concordo, sono baggianate. Inserissero nella lista degli sport anche calcio e tennis, per dirne 2, non solo sport da palestra. Incredibile che se hai uno smartwatch samsung non hai modo di monitorare sport anche ultra praticati e popolari

DotCom

16 GB di RAM DDR4 e 256GB SSD PCI NVMe

DotCom

Ma cosa ci dovete fare esattamente con l’ECG? A mio avviso sia questa che la misurazione della pressione arteriosa sono funzioni più “pericolose” che utili, perché spesso (purtroppo) nella testa delle persone sostituiscono la visita specialistica… “se il Watch Active mi ha detto che ho la pressione a 80/120 allora sono a cavallo” oppure ‘“se lo smartwatch mi ha detto che ho un ritmo sinusale allora il mio cuore è un gingillo…”
E te lo dice un possessore di Watch Active 2 che non ha mai neppure provato queste funzioni consapevole della poca affidabilitá dei risultati forniti, nonché delle eventuali paranoie che potrebbero generare da “falsi positivi”! Però sono curioso di conoscere anche il parere di altre persone. Tu ad esempio come valuti queste funzioni?

Marco Facchinetti Viani
Giacomo Tallevi

A me interessa se co sarà la funzione ECG vosto che cambia OS e non so se ci sono già le autorizzazioni!

Artorias

Ma del taglio di memoria si sa qualcosa? Metteranno almeno 16gb?

trodert

Lo so, infatti faccio già così. La mia critica è che appunto non c'è stata evoluzione da questo punto di vista con gli smartwatch attuali, mi sarebbe piaciuta tipo una ricarica rapida da 0 a 50% in 5 minuti

From Monkey Island 2 (bannato)

premesso tu voglia monitorare anche il sonno, lo metti sotto carica appena sveglio e lo indossi prima di andare a lavoro... il tempo di fare colazione, lavarsi, vestirsi sono venti munuti abbondanti. Poi è vero che ci sono persone che non si lavano, ma mica l' orologio sta allo 0% che deve stare sotto carica tutti e 24 i minuti :D

From Monkey Island 2 (bannato)

eeeack Porcellana...

Fabrizio

Sempre meglio delle 2 ore dell'attuale

Marco 1979

Ancora con questa supercaz..la? Samsung entrò nel mercato con Android, poi passo a Tizen. Ennesimo errore ripetuto in uno dei vostri articoli...

Levante Q.

Dietro di lui ci stanno 4 teste.

fab10

Guarda!
Una scimmia a tre teste!

trodert

Delundente la ricarica a soli 5W=5V*1A, significa che con una batteria di 400mAh si carica da 0% a 100% in 24 minuti, speravo in una ricarica più rapida

From Monkey Island 2 (bannato)

spero in
- Hardware e distribuzione di samsung
- Funzioni smart di Google
- Tracking attività fisica/ intergaccia grafica app Fitbit...
Sognare non costa niente.

noncicredo

Sono tentato dal SM-R880, ma speriamo sia compatibile con un S8 con ancora Oreo....

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim