Apple Watch 7: cornici ridotte e banda ultralarga migliorata | Bloomberg

14 Giugno 2021 36

Se da un lato stanno aumentando costantemente le indiscrezioni sulla prossima generazione di iPhone, dall'altro si conosce abbastanza decisamente poco relativamente allo smartwatch della società di Cupertino, l'Apple Watch. Nelle scorse settimane, il noto leaker Jon Prosser aveva fatto realizzare dei render basati su alcuni disegno CAD in suo possesso che mostrano un Apple Watch Series 7 con bordi piatti, in linea con l'attuale design non solo di iPhone 12 ma anche dei nuovi iPad Air, Pro e iMac.

Ad avvalorare l'ipotesi di un restyling di Apple Watch, praticamente il primo più evidente dal suo lancio avvenuto nel 2014, ci ha pensato oggi Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, secondo cui il Series 7 di quest'anno avrà delle cornici del display ancora più sottili grazie all'utilizzo di una nuova tecnica di laminazione che consentirà di ridurre notevolmente la distanza tra pannello e bordo.

Oltre a ciò, non mancheranno un processore più veloce, una connettività wireless migliorata e una nuova tipologia di display. Secondo Gurman, è probabile che, complessivamente, il nuovo Apple Watch sia leggermente più spesso rispetto a quello attuale, nell'ordine di millimetri.

I render fatti realizzare da Jon Prosser sulla base di alcuni disegni CAD

Non dovrebbe mancare anche la funzionalità ultra-wideband, ulteriormente migliorata, che consentirà di localizzarlo più facilmente in caso di smarrimento o furto. Nessuna indiscrezione relativa alla possibilità di integrazione di nuovi sensori biometrici. In precedenza, ricordiamo, si era ipotizzato il possibile arrivo di una funzione per il monitoraggio del livello di glucosio nel sangue, ma probabilmente ci vorranno ancora molti anni secondo Gurman. Probabile che anche il sensore per il rilevamento della temperatura corporea sia destinato a slittare al prossimo aggiornamento.

Lato software, nel corso della WWDC21 Apple ha annunciato watchOS 8, major release del sistema operativo che verrà rilasciato in autunno. Tra le novità di questa versione troviamo Mindfulness, funzione che consente di effettuare delle sessioni di rilassamento, il monitoraggio di altre attività sportive e una nuova applicazione per le foto che aggiunge un layout a mosaico.

Novità, infine, in arrivo anche per Wallet che potrà consentire ad Apple Watch di essere usato come chiave digitale per accedere e mettere in moto la propria auto (se supportata) o per aprire la porta di casa, dell'ufficio o della camera di un hotel.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 388 euro oppure da Euronics a 499 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JD MD

Anch'io reputo l'autonomia il peggior difetto di AW, spero che prima o poi permettano di arrivare a 3-4-5 giorni pieni come dici tu! Però a quanto ho capito la ricarica è molto rapida ed in pochissimo ottieni autonomia sufficiente per 1 altro giorno.

Lucia

Si pure io cambierei il 6 se aggiungessero nuovi sensori

alessandro
Callea

Quindi Vodafone è fessa che ha implementato una funzione che non interessa nessuno.
Apple è fessa a produrre un modello cellular che non interessa nessuno...

NEXUS

finalmente un design diverso e bello

Simone Dalmonte

Per me è anche dovuto sl fatto che sia una feature che realmente interessa a pochissimi

iBat

Nascono per cose diverse. Lato smart il Garmin non è minimamente paragonabile ad AW perché è quasi assente, lato sport ovviamente Garmin avanti in alcuni modelli. Lato salute sempre avanti AW per ora. Insomma, dipende cosa ti serve.

Shadownet

Mmm ho avuto il 3 e il 5 dati in permuta per le beats solo pro , ora ho il 6 ... mi intriga il nuovo design anche se , senza sensori nuovi , tanto vale restare col 6

Brogli

Kekw

MK50

Per non parlare dell’emoji che se la ride con le lacrime agli occhi, rigorosamente quella inclinata.

KenZen

Intanto, se non ti vuoi far del male, passa almeno ad Apple Watch SE.
Saluti

GeneralZod

Si carica in nulla e sta praticamente sempre al polso.

efremis

Che manco è uno smartwatch ma uno sportwatch.
Tutti concordi nel dire che invece AW sia nettamente il miglior smartwatch e anche un ottimo sportwatch. Compromessi migliori di AW insomma non ne esistono.

Cosmocronos

Non dimentichiamo la punteggiatura... :-)

Mr. G - No OIS no party

I peggiori nemici regalano Android Wear :D
A parte gli scherzi spero di passare pure io a Wear dopo che avranno raso tutto al suolo e ricostruito qualcosa di decente.

KenZen

Te lo ha regalato il tuo peggior nemico, vero? :D
Saluti

Mr. G - No OIS no party

Puoi tranquillamente comprare il modello senza cellular e fare finta di averlo.
Con la copertura di Iliad non noteresti nessuna differenza

Redvex

Io ho preso qualche mese fa un SE non cellular. Mi trovo molto bene batteria a parte ( dura un giorno e mezzo massimo). Ma le versioni cellular solo con Vodafone no

Petaloso

Siamo in 2, non capisco se siano gli operatori che non si adeguano o Apple che ha stipulato un qualche tipo di esclusiva con Vodafogne

Callea

Possibile ancora nulla su Apple Watch cellular su Iliad ?
Un Apple Watch cellular mi cambierebbe la vita ma vodafone no, proprio no, non ce la faccio.

Luca

per me troppo pericoloso, dovresti collegarle poi alla cassa. Hai troppe parti sottili e in movimento (torsione ecc)

ADM90

Nessun smartwatch arriva a 5 giorni di autonomia. Solo con os proprietario con funzioni limitate

Luca

Uso delle maiuscole, "è" senza accento, frase senza un minimo contensto. Welcome to the real boomer

Lucasthelegend

ma integrare una sorta di batteria nel cinturino no? magari una versione a scomparti tipo orologi in acciaio classici...1/2 giorni son troppo pochi...

Francesco Cervone
Mr. G - No OIS no party

Ho preso un Series 3 su Subito, grande acquisto. Non ho neanche un iPhone come cellulare principale, solo un ip7 nel cassetto, e lo uso solo per le funzioni fitness, ma è un gran prodotto.

Nuanda

Meglio Oppo Watch...più originale nelle linee...

Dr Ian Malcolm

ho iphone e Macbook M1...ma fino a quando l'apple watch non riuscirà a garantire almeno 5 giorni di autonomia il mio polso vedrà sempre e solo Casio classic povery edition 11 euro.

ci manca solo un altro aggeggio da ricaricare ogni santo giorno

Joel

In che senso “banda ultra larga”? Si parla del Chip U1 che - per pura coincidenza - si chiama ultra wide band

saetta

stessa cosa che penso io, cambiare ecosistema non ho voglia, pero sono propio belli e funzionali

saetta

e niente son propio belli

JD MD

Io quest'anno vorrei proprio prenderlo l'aw7, non credo ci saranno i sensori della glicemia e della temperatura corporea (quest'ultimo non credo che abbia molto senso sul polso), ma secondo me ci sarà qualcos'altro di "inaspettato" rispetto a quanto annunciato nel wwdc2021, c'è sempre qualcosa in più, ma non riesco ad immaginarmi cosa potrà essere.

Ansem The Seeker Of Lossless

Mi interesserebbe anche, non fosse che serve per forza un iphone per usarlo :/

Flyn

Ancora più spesso? No dai :(

lore_rock

Ancora non sono positivo sul risultato estetico che potrà avere, vedremo….

mister x

avrà le cornici ridotte ma con il cinturino in silicone che parte orizzontale, se non si ha un polso enorme, è davvero brutto da vedere quell'effetto non fasciante.

Il segreto dei MacBook Pro: perché sono le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video