TicWatch Pro 3 riceverà il nuovo Wear: la conferma arriva dal supporto clienti Mobvoi

10 Giugno 2021 23

Buone notizie per i possessori di TicWatch Pro 3 GPS: il supporto team di Mobvoi ha confermato infatti che il suo smartwatch, lanciato lo scorso settembre, riceverà ufficialmente l'aggiornamento a Wear OS 3.0, la nuova versione del sistema operativo per indossabili annunciata durante il Google I/O 2021.

Una decisione questa, nettamente differente rispetto a quella presa pochi giorni fa da Fossil: la società texana ha infatti confermato che nessuno dei suoi smartwatch attualmente in commercio riceverà la prossima versione di Wear. Discorso diverso per la futura linea Gen 6 che insieme ad alcune novità hardware potrà contare anche su Wear 3.0.


Il messaggio inviato dal supporto team di Mobvoi non include informazioni circa le funzionalità che verranno introdotte, così come mancano i riferimenti alla variante LTE annunciata a dicembre: a ragion di logica, tuttavia, anche su quest'ultima dovrebbe arrivare Wear 3.0. Restano vaghe, infine, le tempistiche di rilascio: la società si è limitata infatti a menzionare un più generale "in futuro".

Ciao, Grazie per aver contattato il team di supporto Mobvoi! Ho avuto conferma che il Ticwatch Pro 3 GPS sarà aggiornato a Wear OS 3.0 in futuro. Grazie per la tua pazienza e comprensione.Cordiali saluti, Il team di supporto Mobvoi .

I TicWatch Pro 3 (GPS e LTE) possono essere considerati al momento come gli smartwatch Wear OS più interessanti presenti sul mercato di riferimento. Il merito, ovviamente, è anche della scheda tecnica che include 1GB di memoria RAM, 8GB di storage interno, ma soprattutto il processore Qualcomm Snapdragon 4100.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The_Beast_

Si e anche molto, il grosso problema è che l'app di Mobvoi è tradotta dalle scimmie che abitano nel cervello di Homer Simpson, già consultarla è un problema...

The_Beast_

Purtroppo non lo uso, né sull'orologio né sul telefono

virtual

E Assistant? Affidabile quando gli chiedi di mandare un messaggio?

Aniene

Il fossil Gen 5 Carlyle invece no. Che mer*e.

E da quando la risposta di uno dell'assistenza a un tizio su reddit ha carattere di ufficilità?

Anche i centri di assistenza samsung ha promettevano versioni android su smartphone che non le hanno mai effettivamente ricevute, nessuno ne ha fatto una tragedia.

21cole

in realtà fare due giorni e mezzo è comodo per il tracciamento del sonno, no?

Cyberduck 2077

ma anche dopo una comunicazione ufficiale, bisogna aspettare che effettivamente esca sul mercato l'aggiornamento.
Quante aziende a promettere funzionalità software, vantarsi di manterere ad esempio il jack o confezioni in scatola e poi....

Okazuma

Mobvoi è sempre stata onestà sotto quest'aspetto ma hai ragione.
Servirebbe una comunicazione ufficiale dell'azienda

Okazuma

Sarebbe stato assurdo io contrario.
300 euro, soc più recente, non poteva essere altrimenti

Paolo Giulio

Bah, tra costo e potenzialità del Soc (l'unico 4100 oggi, in pratica), ci mancherebbe non possa avere wearOS 3.0 ... non dico sia "scontato", ma lo darei per abbastanza logico.

The_Beast_

Io l'ho comprato a Febbraio, batteria che finalmente dura 2 giorni pieni (riesco ad iniziare anche il terzo ma non a finirlo) con notifiche attive e rilevamento del battito h24

virtual

Come va?

BadBlooddd

E ci mancherebbe pure

Nuanda

si parla di smartwatch non di band o simil band,non puoi scegliere una fava almeno che non ti accontenti, perchè qualsiasi smartwatch che non sia Apple Watch su Ios è castrato perchè Apple non permette a nessuno di fare tante cosine, tipo interagire con le notifiche...solo Apple Watch ha questa possibilità....poi se parli di Mi Band. Gts e roba simile ok...ma pure li c'hai grossi limiti, su Android vi sono svariate app alternative a quella ufficiale che danno una grossa mano a far rendere al meglio quei dispositivi e a mettere le pezze ai bug...su Ios nisba di nisba....

Peppe15
losteagle

Sarebbe meglio una comunicazione ufficiale della casa, poco affidabile quello che scrive una persona del supporto clienti.

Da blitz

e meno male...

loripod

Beh effettivamente ha diciamo un SoC di ultima generazione (o quasi) quindi ci potrebbe stare ma vatti a fidare, sicuramente per chi ce l'ha è un ottima notizia

Nuanda

almeno puoi scegliere, su Ios no...o ti mangi quella minestra o ti butti dalla finestra, per quanto buona sia...

AnalyticalFilm
Nuanda

Buona notizia, comunque questo è l'unico WearOs attuale che valga la pena comprare e sapere che verrà aggiornato è un'ottima cosa.

Cyberduck 2077

non comprate un dispostivo su ipotetici aggioramenti futuri promessi

Diego 1

Ottima cosa.

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo