Samsung, nuovi dettagli su Wear 3.0 in arrivo il 28 giugno dal MWC 2021 | Rumor

09 Giugno 2021 29

Al Google I/O 2021 abbiamo appreso di una nuova collaborazione tra l'azienda di Mountain View e Samsung: le due società hanno lavorato infatti a stretto contatto per la realizzazione di Wear 3.0, la prossima versione del sistema operativo per indossabili che per la prima volta ritroveremo anche sugli smartwatch Samsung in arrivo.

Ma quando potremo saperne di più sulle novità del nuovo software? Non dovrebbe volerci molto, ma soprattutto pare che il palcoscenico possa essere quello delle grandi occasioni: il Mobile World Congress 2021. È in programma infatti il prossimo 28 giugno un evento online dedicato esclusivamente all'ecosistema Galaxy e le premesse sembrano davvero positive.


Stiamo reinventando gli smartwatch, creando nuove opportunità sia per gli sviluppatori che per i consumatori. E stiamo migliorando la sicurezza, offrendo alle persone la protezione di cui hanno bisogno in un mondo aperto e connesso.

È vero, Wear 3.0 non viene citato esplicitamente, ma è più che plausibile pensare che la rivoluzione menzionata faccia riferimento proprio al debutto del sistema operativo Google a bordo dei prossimi smartwatch di casa Samsung.

Due i prodotti attesi al lancio: Galaxy Watch 4 e Active 4. Proprio di loro abbiamo parlato di recente in merito alla certificazione CCC che li avvicina di fatto alla commercializzazione. Ricordiamo che Samsung parteciperà al MWC di Barcellona solo in modalità digitale, avendo rinunciato a presenziare fisicamente per garantire la sicurezza sanitaria ai propri dipendenti e ospiti.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Richard “Rage” Salvato

Esatto la frammentazione è ciò che da sempre uccide Linux e permette a winzozz di spadroneggiare

Richard “Rage” Salvato

Veramente ho smartphone Google dal Nexus 5 e non ho mai avuto mancanze, il sistema era acerbo come lo era su qualsiasi altro smartphone, Samsung aveva di certo più esperienza sul fornire hardware e servizi è normale che un'azienda che fa pagine web non pensi subito a cose come la percentuale della batteria, comunque ti mostrava quanta batteria c'era, aveva bisogno di tempo per capire cosa serve al cliente cosa che Samsung aveva già avuto .. Samsung ha aiutato Google a fare Android? Si così come LG, HTC ed amici vari, però Samsung è l'unica che ha sempre cercato di evitare i suoi smartphone da Google fino a che si è resa conto che la.gente comprava i suoi smartphone solo perché sono economici e se n'è accorta quando i cellulari cinesi più economici gli hanno rubato la scena...

RitornoAlFuturo

Ora, non per difenderla, ma se non fosse per Samsung, Android per come lo abbiamo oggi non esisterebbe.
Google ha creato la base ma Samsung lo ha reso davvero smart.
E via via negli anni, per fortuna, Google ha implementato tutte quelle funzionalità Samsung che rendono il telefono uno smartphone.
O ti devo ricordare che Android stock fino a qualche anno fa non aveva assolutamente niente di smart, e sembrava che ti volesse punire per mancanza di funzionalità basiche? dai toggle agli screenshot alla percentuale batteria e tutto il resto che oggi diamo per scontato ma prima ti dava solo Samsung, e a seguire Lg (che usava praticamente la touchwiz) e un paio di cose buone di HTC.

Google stock era una pena fino all'altro ieri, come oggi sono una pena gli smartwatch con Wear OS, chiediti perchè si sono rivolti a Samsung per renderlo un sistema decente

eros

Chissà se aggiorneranno il Watch 3

Nuanda

mah molto molto perplesso...sicuramente in futuro introdurranno più cose...ma farlo uscire a 400 euro con le stesse funzioni del Gt2 praticamente è proprio un azzardo.....son curiosissimo delle recensioni italiane, un oggetto del genere sarebbe da stroncare senza se e senza ma...invece son sicuro che un po' tutti tenteranno di indorare la pillola buttandola sulla gioventù del sistema operativo...

DMA

In Italia solo TIM supporta l'eSIM sull'Huawei Watch 3. Fonte ufficiale Huawei.
Poi hanno tolto pure il monitoraggio della pressione atmosferica ma aggiunto il controllo del lavaggio mani e temperatura, un Covid Watch in pratica.

From Monkey Island 2 (bannato)

la terra è piatta e 2+2 fa 5.
Come? volete le prove? Non ce l'ho, ma fidatevi che è come dico io: Per due punti passano infinite rette

From Monkey Island 2 (bannato)

Potessero farebbero tutti come Appple

Quindi estremezzando il tuo pensiero tutti i S.O aperti lo sono perché in realtà non sono buoni? l' essere ermetici è automaticamente sinonimo di qualità?

Nuanda

Hai ragione ma se stronchi la concorrenza sul nascere...ad esempio se il Versa 3 funzionasse su Ios come su Android, io personalmente lo preferirei per dire....purtroppo su Ios funziona perfettamente come una smart band...

Massimiliano

no è una mia idea ma vedrai mi sarò sbagliato di poco

Federico Dina

pero per riuscirci occorre avere un OS valido e forte sul mercato. Potessero farebbero tutti come Appple

gastro67

...ed io sostituirò il mio fossil carlyle, visto che non verrà aggiornato. Ti saluto fossil, benvenuta Samsung :)

Richard “Rage” Salvato

"Samsung, nuovi dettagli su Wear 3.0"

Già ma è più Google che Samsung, mettete dei titoli decenti, non vorrei trovare ancora gente che crede che Android l'abbia inventato Samsung, se fosse per quei cappio di coreani saremmo ancora coi cellulari. Ci fosse un po' più informazione corretta magari la gente non avrebbe così paura di Google da gettare via i propri soldi in smartphone cinesi...

Nuanda

pongi pongi po po po...ti piace vincere facile.....lo sai perchè Apple Watch non ha frammentazione? Te lo sei mai chiesto? Perchè AppleWatch è l'unico werable su Ios che può interagire con le notifiche...a tutti gli altri werable è vietato da Apple...son buono pure io ad eliminare la concorrenza così...

Fonte?

Okazuma

Peccato che Sony si sia tirata indietro dal mercato Wear.
Come spesso accade arrivano troppo in anticipo sui tempi, gli altri copiano, e fanno meglio.
Il 3 era avanti anni luce rispetto a tutti.

Okazuma

In questo caso c'è solo da ringraziare.
Tolto di mezzo Tizen e migliorato Wear si ha meno frammentazione ed un OS che sarà almeno almeno la somma del meglio dei 2.

Nuanda

le recensioni in inglese su Youtube...stingi stringi esteticamente è carino, molto fluido ma nfc in Europa non ci fai nulla, l'esim in Italia mi sa che è disabilitata (da confermare questa però...) e le notifiche continuano a fare pena, praticamente sono identiche al Gt2 con zero interazione e manco il supporto alle emoji...ora sul Gt2 uno lo accetta visto che la batteria dura 14 giorni...ma sul Watch 3 dura 3 giorni, hai praticamente gli svantaggi uno smartwatch senza i vantaggi...comunque tra domani e dopodomani escono le prime recensioni in italiano, tra qui quella del Cotoletta...

Andre Sergio Da Rio

hai qualche link? son curioso di veder harmony os su smartwatch

noncicredo
optimus81

Sono indietro di molto...il continuo metti ed abbandona di sistemi operativi non giova di certo alla crescita e accresce la sensazione di costante beta

MaximCastelli

Lo spifferatore in questione ha di solito un'infallibilità da campione.
E davvero crea aspettative eh.

Giacomo

Hype

MisterX Dev

Se volete nel gruppo Telegram discutiamo di smartwatch e non solo @samsung_watch_italia vi aspettiamo!!!

Massimiliano

sarà di base u WearOS con icone e grafica di Tizen

Nuanda

Anche perché Huawei Watch 3 che rappresentava l'altra novità a sentire le prime race è un discreto bidone...

Paolo Giulio
Non vedo l'ora!

E allora vedi che è tempo di comprare il 4 !?! :D :D :D :D

(eddai: me l'hai servita su un piatto d'argento! ;-) )

Enrico

Non vedo l'ora! Ho molte aspettative su questo prodotto che probabilmente sostituirà il mio Sony Smartwatch 3 di "qualche anno fa".

Artorias

Ice universe lo aveva definito tizen wear os, fra poco vedremo di cosa si tratta

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo